Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:09 - 28/9/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il "trio contaballe" mi piace. Hanno già dato ampie dimostrazioni e purtroppo per la povera e piccola Italia ci sarà ancora tanto da soffrire. Io comunque aspetto la flat tax, son ricco e mi conviene. .....
RALLY

Arrivano ancora soddisfazioni dalla programmazione sportiva di Jolly Racing Team.

BOCCE

E' terminato con il successo della coppa Giacomo Lorenzini-Matteo Franci (Bocciofila Pieve a Nievole) il 1° Trofeo Sestese Servizi organizzato dalla Bocciofila Sestese domenica 25 settembre.

PODISMO

Ancora Montecatini Terme (Pistoia) alla ribalta nel podismo,infatti domenica 2 ottobre con partenza e arrivo alle Terme Tamerici si disputerà la settima edizione dell’ AVIS RUN.

BASKET

Due giorni di riposo per gli Herons poi da martedì riprende l'attività, si entra nella volata finale, domenica 2 ottobre al via il campionato di Serie B, gli Herons da neopromossi devono adattarsi velocemente alla nuova realtà, hanno lavorato duramente e quindi si sentono pronti. 

BASKET

Ultimo appuntamento con la Coppa Toscana al PalaCardelli dove scendono in campo i padroni di casa della Gioielleria Mancini che affrontano la Libertas Montale, avversario di pari categoria.

BASKET

Gema Montecatini lancia ufficialmente la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2022/23 di serie B, in previsione delle 15 partite casalinghe al Palaterme ma anche dei playoff. a cui accederanno le prime quattro squadre del girone (lotta per andare in A2) e le squadre dal quinto al dodicesimo posto.

BASKET

Mtvb Herons Basket comunica con grande orgoglio di avere raggiunto l’accordo con Neri Sottoli, eccellenza del nostro territorio e azienda leader a livello nazionale nel settore alimentare, in qualità di uniform official sponsor per il campionato nazionale di Serie B 2022-23.

RALLY

Saranno le sfide finali della Coppa Rally di VI zona, le tre prove speciali disegnate per il 43. Rally Città di Pistoia, in programma per l’1-2 ottobre.

none_o

Raccontami un libro.

none_o

Riapre martedì 27 settembre la galleria civica montecatinese con una mostra per la prima volta tutta dedicata al fumetto.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Bilancia: 23 settembre al 22 ottobre.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
 6
Sono disponibili 3199 articoli in archivio:
 [1]  ...  [111]   [112]   [113]   [114]   [115]   [116]   [117]  ...  [128] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Dibattito sulle bollette dell'acqua. del 11/1/2012 - 13:17
sono d'accordo
AUTORE: Daniela
email: [protetta]

16/1/2012 - 14:18

Sono molto d'accordo con lei sul fatto che questo tipo di calcoli debbano semmai essere più "favorevoli" per le famiglie che per i single. I calcoli debbono essere pro capite e soprattutto non a scaglioni.
Saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA? del 14/1/2012 - 16:45
MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA
AUTORE: antonio
email: -

16/1/2012 - 12:53

Mi trovi daccordo, come già detto, su un sistema produzione/costo e non su tassa indiscriminata, però volevo dirti, e non certo come critica della tua proposta ma come appunto, che basta andare a lamporecchio per trovare un sistema del genere. Tra l'altro credevo fosse una legge da applicare entro il 2012.
in pratca... facciamoci sempre risonoscere...
----------------  RISPONDI





In risposta a: MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA? del 14/1/2012 - 16:45
"Tariffazione puntuale"
AUTORE: Anna
email: -

16/1/2012 - 1:16

Quello che descrivi è il sistema di calcolo della parte variabile della tariffa, quello che nelle nostre bollette è ancora legato al numero di residenti nell'immobile. La parte fissa però è comunque legata ai metri quadri, anche nei Comuni dove viene attivata la tariffazione puntuale, perché quella parte della tariffa serve a coprire i costi fissi di gestione del servizio. Peraltro non c'è bisogno di andare ad Ortisei, basta guardare il sistema di tariffazione di Serravalle Pistoiese e dei Comuni della Valdelsa dove è stato attivato il porta a porta.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Bollette acqua e spazzatura. del 12/1/2012 - 13:05
MQ, O SPAZZATURA EFFETTIVAMENTE PRODOTTA?
AUTORE: UN'AFFEZIONATA LETTRICE
email: -

14/1/2012 - 16:45

Avete mai avuto modo di andare in trentino Alto Adige? Bene:io sono stata piu volte in appartamento,ad Ortisei, e come in tutte le località d'italia, ma in modo più sentito, poi capirete il perchè, viene fatta in ogni casa la raccolta differenziata. Per quello che non si riesce a differenziare, peraltro una quantità veramente minima di spazzatura, c'è un bidone unico in cui vengono raccolti i sacchetti settimanali. Ecco come funziona: il ns affittuario ci fornisce un adesivo, che ha a sua volta acquistato dalla società di gestione della spazzatura e che verrà apposto sul bidone solo quando sarà pieno. Tutto il resto che è stato differenziato viene ritirato gratuitamente.
Questo vuol dire che l'unica spazzatura che si paga è solo quella che non si riesce a differenziare e Vi assicuro, ma lo sapete anche voi meglio di me, che è veramente pochissima (noi non abbiamo mai utilizzato l'adesivo in una settimana di vacanza). Ebbene, mi sembra un ottimo sistema per incentivare la raccolta differenziata e anche un equo modo di far pagare la spazzatura.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dibattito sulle bollette dell'acqua. del 11/1/2012 - 13:17
Bollette acqua e spazzatura.
AUTORE: Montecatinese
email: -

12/1/2012 - 13:05

Ritengo anch'io che andrebbero rivisti i sistemi di fatturazione in base al numero delle persone conviventi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: dibattito sulla chiusura al traffico del 12/1/2012 - 9:58
dibattito sulla chiusura al traffico
AUTORE: antonio
email: -

12/1/2012 - 12:44

1) utile se porta manifestazioni ed attrazioni per i pedoni;
2) assurda se si pretende che risolva i problemi di smog
3) incredibile se per non attuarla si prendano misure assurde (vedi http://www.valdinievoleoggi.com/f101-3878-misure-antismog-dite-la-vostra-pls.html)
4) allucinante se poi mancano i mezzi di trasporto alternativi non inquinanti.

Infine vorrei ricordare che non esiste solo il centro, capisco che da qualche parte si debba iniziare ma non trovo giusto fare disuguaglianze.
saluti
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dibattito sulle bollette dell'acqua. del 11/1/2012 - 13:17
dibattito sulla chiusura al traffico
AUTORE: Lucia
email: -

12/1/2012 - 9:58

dite la vostra che dico la mia... tiriamo fuori la testa da questo torpore: cosa ne pensate della città chiusa al traffico?
Lucia
----------------  RISPONDI





In risposta a: Dibattito sulle bollette dell'acqua. del 10/1/2012 - 21:09
Dibattito sulle bollette dell'acqua.
AUTORE: antonio
email: -

11/1/2012 - 13:17

mi trovi d'accordo sulla, amio parere, erronea attribuzione di minimo consumo, ma vorrei segnalare che lo stesso problema è da attribuirsi alla fatturazione della TARSU (che tra l'altro in questi gioni molti si trovano a dove pagare un vero salasso). Anche in questo caso come si fà a far pagare in base ai metri quadri anzichè ai componenti del nucleo occupante? non credo che una famiglia di 10 persone in 100Mq producano spazzatura come 2 in 200Mq. Solite contraddizioni di sempre.
saluti
----------------  RISPONDI





AUTORE: Cliente di ACQUE SPA
email: -

10/1/2012 - 21:09

Carissimi in questi giorni Vi sarà arrivata da pagare la bolletta dell'acqua e, visto che con Valdinievole Oggi abbiamo la possibilità di scambiarci le opinioni, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate riguardo al loro modo di fatturare l'acqua. Non sò se avete notato ma i metricubi consumati non ce li fatturano tutti allo stesso prezzo ma a scaglioni che vanno ad aumentare. La conseguenza è che le famiglie, più sono numerose, e più alto il prezzo che gli applicano. Mi spiego meglio con un piccolo esempio. Ammettiamo che una persona single consumi 50 metri cubi di acqua, una coppia + 1 figlio (3 persone) magari non consumano 200 mc di acqua (50 x 4) ma ne consumano 150 perchè fanno le lavatrici più piene così come le lavastoviglia ecc ecc. Insomma al primo cliente di ACQUE SPA (composto da 1 persona) gli viene applicato un prezzo più basso rispetto al secondo cliente (famiglia composta da 3 persone). Non mi sembra x niente giusto. Dovrebbero applicare una tariffa pro-capite ... son tutti a dire di aiutare le famiglie ma quì mi sembra che venga fatto l'esatto contrario ! Che ne pensate ?
----------------  RISPONDI





AUTORE: La redazione
email: -

8/1/2012 - 11:12

Cari lettori, ribadiamo ancora una volta che il forum di Valdinievoleoggi è nato con il solo scopo di consentire il confronto delle idee. Per questo - e solo per questo - vengono accettati anche interventi anonimi. Il forum non può diventare uno strumento per attacchi anonimi alle persone. Ricordiamo dunque che le critiche alle persone verranno cestinate
----------------  RISPONDI





AUTORE: tonio
email: -

8/1/2012 - 11:11

In questi giorni le nostre amministrazioni hanno introdotto il divieto di accendere fuochi di sterpaglie e residui in genere inpedendo di fatto ai soliti disgraziati degli agricoltori di poter ripulire i propri terreni dalle potature e quant'altro prodotta da una buona tenuta dei loro fondi (poi comunque non capisco come queste persone possano rispettare l'altra legge che obbligherebbe alla pulizia dei fondi... mah le fanno e le smontano).
Questo, secondo studi, dovrebbe impedire il diffondersi delle polveri sottili (io non sono certo un'esperto) ma non sarebbe meglio prevenirne la creazione???
Basta fare un giro in centro di Montecatini e si trovano negozi con porte spalancate, entrare in comune e trovare uffici con 30 gradi...questo conumo di energie assurdo non produce smog?? Ma possibile che le leggi debbano colpire sempre i soliti? Un pò di buon senso mai!!
ahhhh... dimenticavo: pero la possibilità di farsi una bella bistecca al barbecue sti politici se la sono lasciata!!!

Per favore dite la vostra.
----------------  RISPONDI





In risposta a: per me basterebbe e avanzerebbe se.. del 27/12/2011 - 12:50
Passo e chiudo
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

28/12/2011 - 4:43

Mi ero ripromesso di essere stato esauriente sulla questione delle catene nei tre comuni associati,vedo che lei continua a perseverare nel suo pretestuoso intervento che niente ha a che fare con la mia prima opinione circa la necessità d'informare ,tramite cartello,la differenza tra i 3 comuni e gli altri.Non ho bisogno di telefonare alla Polizia stradale di Montecatini,perchè a Montecatini non esiste,la stradale è presente a Pieve come sottosezione di Pistoia con competenza sulla Fi-Mare ,posta all'uscita denominata Montecatini ,loro le diranno cose riguardanti il tratto autostradale e non della viabilità ordinaria competenza di Pistoia.L'altra sua indicazione di Polizia municipale non ben definita,immagino non sia quella di Monsummano ,la quale è al corrente di tutto avendo questa amministrazione fatto l'ordinanza ,Parli lei con il comandante Nannini che le spiegherà come stanno le cose senza scrivere che io dovrò fare annullare eventuali sanzioni per mia disinformazione.Comunque,in tutto questo sarebbe stato gradito un comunicato ufficiale da parte degli associati,così da far sapere a tutti cosa ci dobbiamo aspettare.Passo e chiudo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Basta questo? del 24/12/2011 - 19:17
per me basterebbe e avanzerebbe se..
AUTORE: antonio
email: -

27/12/2011 - 12:50

per basterebbe molto meno.... almeno adesso se qualcuno prende la multa chiamerà lei per farsela levare....
io credo comunque "che basti" telefonare ai suddetti corpi per avere notizie in merito... se poi chi risponde sà altre versioni io non posso farci niente. Io la finisco qui ma mi spiace che come al solito le versioni in ballo siano "troppe".
----------------  RISPONDI





In risposta a: in risposta a:Segnaletica e obbligo catene del 24/12/2011 - 10:55
Basta questo?
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

24/12/2011 - 19:17

Allora le mie fonti sono,il vice sindaco ed assessore alla Polizia Municipale del Comune di Monsummano Terme,Sig.Giacomo Pasqui e,mi voglio rovinare,l'assessore alla Polizia della Provincia di Pistoia Sig.Carlo Cardelli.In presenza del cartello di divieto,con relative date inizio-fine,i vigili urbani dei tre comuni associati possono e devono intervenire nel controllo delle catene a bordo nel caso di neve nelle strade comunali sia periferiche che nei centri abitati mentre,nelle provinciali e regionali solo nei centri abitati.La Polizia ed i Carabinieri potranno intervenire dove e quando vogliono ma,pretenderanno le catene a bordo anche senza neve,solo nei casi sopra detti.Io, caro signore mi fermo quì e quando nevicherà starò in casa al caldo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Vorrei far notare del 21/12/2011 - 16:57
in risposta a:Segnaletica e obbligo catene
AUTORE: antonio
email: -

24/12/2011 - 10:55

Se serve sapere quali sono le fonti:
1) polizia municipale
2) polizia stradale di montecatini.
consiglierei di contattare i suddetti corpi prima di prenderi posizioni... non difendibili.
basta questo?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Segnaletica e obbligo catene del 20/12/2011 - 13:27
Vorrei far notare
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

21/12/2011 - 16:57

Quando si affermano con sicurezza le cose occorre prima di tutto documentarsi,primo esiste un'ordinanza comunale che prevede nei tre comuni associati l'obbligatorietà di catene a bordo solo nei casi di neve o di altra natura,la competenza riguarda le strade comunali dei tre comuni e lo stesso vale per i centri abitati,in questo caso se il centro abitato fosse attraversato da una strada provinciale o regionale rientre nella competenza come sopra ed anche la polizia ed i carabinieri,se vuole aggiungere anche i pompieri,così per fare rima,si adegueranno all'ordinanza.Esempio, passato Pozzarello direzione Montevettolini,strada provinciale ma non centro abitato,lì l'ordinanza non ha effetto e vale le regole dettate dalla provincia di Pistoia.Quindi il "vorrei far notare" come lei scrive,vale e come anche per gli altri corpi dello Stato che si adegueranno a questa delibera,salvo i casi sopra detti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Segnaletica obbligo catene del 19/12/2011 - 10:53
Segnaletica e obbligo catene
AUTORE: antonio
email: -

20/12/2011 - 13:27

vorrei far notare che la decisione da parte di un sindaco è relativa al territorio ed al personale da esso "controllato", in pratica vorrei far notare che questa decisione non vale niente per polizia e carabinieri. In pratica il sindaco può dire quel che vuole ma i carabinieri e poliziotti, se vi fanno un controllo, vi possono far la multa ugualmente!!!

Vorrei invece sollevare un'altro tipo di problema:
MA LE AUTO CHE SUL PROPRIO LIBRETTO RIPORTANO (tutte le auto con il pneumatico ribassato... cosa che quando ve le vendono certo non ve lo dicono...) che cosa devono montare???? gomme da neve da 1000€??? alla faccia della legge!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Segnaletica obbligo catene
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

19/12/2011 - 10:53

Dato che tre comuni della Valdinievole hanno scelto una soluzione diversa circa l'obbligatorietà delle catene a bordo solo in caso di neve,non trovo alcuna differenza tra la cartellonistica di Pieve o Monsummano o Larciano e quella di Montecatini e via dicendo,basterebbe un'adesivo dal modestissimo prezzo per indicare "solo in caso di neve"non tutti quelli che transitano sono al corrente delle cose della Valdinievole e quindi questo sarebbe la minima per informare tutti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: In cerca di te. Di Giovanni Cella del 15/12/2011 - 19:24
In cerca di te
AUTORE: Antonella G.
email: [protetta]

16/12/2011 - 9:59

Colgo l'occasione di oggi per congratularmi anche io con il Dr. cella per la qualità del suo libro che ho avuto l'onore di leggere in anteprima.
Ringrazio molto il Dr. cella e non solo per il lavoro svolto ma per l'esempio e la dedizione che ha mostrato verso la politica, quella politica che dovrebbe contraddistinguerci e che passerà come il testimone in mano alle fiuture generaziioni!
grazie di cuore.....
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pescia del 8/12/2011 - 22:03
In cerca di te. Di Giovanni Cella
AUTORE: Davide
email: -

15/12/2011 - 19:24

Mi congratulo per quanto fatto da giovanni cella: un uomo di cultura che dona alla città la sua opera letteraria. Un bell'esempio che tutti dovrebbero seguire!
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Pescia
AUTORE: romina andreani
email: [protetta]

8/12/2011 - 22:03

vorrei fare una segnalazione per quanto riguarda la situazione del parchimetro a pagamento che si trova in piazza Mazzini a Pescia..E' dal mese di Agosto se non prima che tre dispositivi di parcheggio a pagamento non funzionano e non vengono riparati..I cittadini sono obbligati ad attraversare mezza piazza per raggiungere il parchimetro che funziona per fare il biglietto.Non mi sembra giusto che una persona magari che cammina con difficolta'e che riesce a trovare un parcheggio debba poi fare tutta la piazza per mettersi in regola per pagare.Grazie...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Targhe alterne del 4/12/2011 - 18:30
Più Alberi e meno auto per rilanciare Montecatini
AUTORE: Floriana
email: -

6/12/2011 - 10:36

grazie ai vivaisti per quello che stanno facendo. Ho visto che stanno illuminando le piante con decorazioni natalizie. davvero bravi. complimenti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Targhe alterne del 4/12/2011 - 18:30
Inquinamento
AUTORE: Giovanni Torre
email: -

6/12/2011 - 9:07

All'opinione del Sig.Benvenuti aggiungo un'altra considerazione circa la centralina di riferimento di Capannori,decisione giusta, commentano i bene informati,in quanto dai loro dati è sempre risultata attendibile con Montecatini,in tutti i casi si è trattato di un'affare per avere le bici elettriche a basso costo.Solo noi,all'epoca,Montale e Pistoia aderimmo al baratto,gli altri 19 comuni della provincia si astennero.Per lo stop alle auto inquinanti,avrei una mia opinione sull'inutilità del divieto esteso a tutto il territorio di competenza comunale,ma le Autostrade fanno parrocchia per conto suo,forse le loro corsie non sono nello stato italiano ma a S.Marino,quando si tratta di salute pubblica sarebbe doveroso collaborare tutti,che senso ha chiedere a noi e non a Monsummano o Buggiano o Massa Cozzile?
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Targhe alterne
AUTORE: Luca B.
email: [protetta]

4/12/2011 - 18:30

Vorrei chiedere a tutti i vari commentatori che si sono avvicendati prima di me se ne esiste uno dotato di targa pari e disponibile eventualmente a portarmi a lavoro a giorni alterni. Sono un fortunatissimo cittadino di studi ingegneristici che vive ai margini del parco termale a circa 200 mt dalla circonvallazione e pero' così sfortunato da non avere , fra me e mia moglie, alcuna vettura a targa pari. Vi pare che possa accettare la decisione (poi revocata)di una giunta che usufruisce di dati prelevati a 35 Km da dove sarebbe l'inquinamento e che su questa base determina che a casa mia c'e smog e 200 mt a monte si può circolare liberamente? Esiste un normodotato di intelletto o buon senso per revocare la ZTL di domani vista la cospicua pioggia odierna? Non commento gli interventi precedenti ma penso che il fanatismo o l'intervento fazioso(pilotato) tipo U.... non siano utili a fare la sana critica al governo cittadino(destro o sinistro)per farlo evolvere verso decisioni più razionali di quelle sopra elencate o quelle visibili quotidianamente camminando in città.

Buon natale a tutti....speriamo con sorprese migliori delle ultime
----------------  RISPONDI





In risposta a: bellissimo il verdi in città del 28/11/2011 - 20:38
BELLISSIMO IL VERDE IN CITTA' !!!
AUTORE: PAOLA
email: -

29/11/2011 - 21:07

Grazie ai Vivaisti pistoiesi x queste bellissime piante che hanno collocato nel centro di Montecatini e grazie all'Amministrazione Bellandi che ha permesso tutto questo. Per quelli che si lamentano ...che parcheggino un pò più distante in modo da camminare un pò di più che gli fa bene...specie a quelli di mezza età !
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 3199 articoli in archivio:
 [1]  ...  [111]   [112]   [113]   [114]   [115]   [116]   [117]  ...  [128]