Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Sconti in bolletta, protocollo d'intesa fra amministratori di condominio e Consorzio Spurghisti: ecco come fare

26/3/2022 - 13:34

Un protocollo d’intesa fra il Consorzio degli Spurghisti Associati e l’Anaci Prato Pistoia, l’associazione nazionale degli amministratori condominiali, per porre un freno al caro bollette. Il documento è stato firmato alla presenza dei vertici di Anaci e Csa, e prevede l’applicazione di uno sconto del 5% sulle bollette dei servizi relativi agli spurgo per tutti quei condomini che decideranno di saldare le fatture entro sessanta giorni dall’emissione.

 

La portata del provvedimento è di grande rilevanza: il Csa, infatti, raggruppa 46 aziende del settore degli spurgo fra Prato, Firenze, Pistoia, Siena, Valdelsa e Valdarno, mentre l’Anaci Prato Pistoia rappresenta una sessantina di amministratori che si occupano di tutta la gestione ordinaria e straordinaria, della sicurezza e della parte assicurativa dei condomini.

 

Tutto è partito dalla decisione del direttivo del Csa di mandare un segnale di vicinanza alla propria clientela in un momento in cui si assiste a rincari di ogni sorta: dalla luce al gas, passando per carburanti e generi di prima necessità. Un gesto in controtendenza capace di fare risparmiare centinaia e centinaia di euro fra tutti i condomini di Prato e Pistoia. Un segnale subito recepito dai singoli proprietari degli immobili condominiali, che hanno iniziato a chiedere informazioni agli amministratori su come attivare lo sconto.

 

Da qui è nata l’idea di un vero e proprio protocollo d’intesa, così da uniformare il provvedimento e darne conoscenza a tutti i condomini legati ad Anaci attraverso la pubblicazione della novità sui siti internet dell'associazione, sui portali degli amministratori e con comunicazioni mirate nel corso delle assemblee condominiali.  “Questo vantaggio per la cittadinanza è stato reso possibile in virtù della forza e della coesione che da sempre contraddistingue il nostro consorzio – spiegano il presidente del Csa Gianni Palumbo e il vicepresidente Massimo Durgoni -. E’ un messaggio di vicinanza alla popolazione che mandiamo tutti insieme compatti, e che siamo sicuri verrà apprezzato dalla clientela”.

 

La novità sarà applicata contestualmente all’emissione delle nuove fatture per i servizi di spurgo erogati dalle aziende del consorzio. I primi benefici del protocollo d’intesa si potranno vedere, quindi, fin dalle prossime fatture. “Siamo di fronte a un’opportunità in più per fare ottenere un risparmio ai condomini e quindi a tutte le famiglie in un periodo particolarmente delicato – spiegano Roberto Asaro, Antonio Lombardi e Antonella Bassin di Anaci Prato Pistoia -. Tutti gli amministratori dell’associazione daranno comunicazione di questa opportunità ai condomini e auspichiamo che ci sia la più ampia adesione possibile a questo protocollo”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: