Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Per un milione di soci Aics sconti per l’ingresso al Parco di Pinocchio e protocollo d'intesa per progetti sociali

13/12/2018 - 14:33

Promuovere l’educazione delle persone come cittadini del mondo e il volontariato, favorire la coesione sociale e la diffusione del turismo sociale, promuovere eventi e progetti congiunti per la crescita armoniosa dei più piccoli: questi gli obiettivi alla base del protocollo di intesa appena siglato tra  Aics – Associazione italiana cultura sport - e Fondazione Nazionale Carlo Collodi, e sottoscritto dai rispettivi presidenti, Bruno Molea, e Pier Francesco Bernacchi.


La Fondazione Collodi è un ente no profit e dal 1962 si occupa di promuovere la cultura dei bambini per i bambini, partendo dal capolavoro letterario per la gioventù riconosciuto nel mondo: “Le avventure di Pinocchio”. Insieme ad Aics, ente di promozione sportiva e sociale riconosciuto dal Coni e dai Ministeri al Welfare e all’Interno e presente in tutta Italia attraverso 140 comitati, costituirà un gruppo di lavoro per lo scambio di esperienze, per l’organizzazione di attività formative congiunte, per la progettazione sociale in rete, per lo scambio delle proprie sedi – anche estere. Per questo, in virtù dell’accordo, Aics potrà utilizzare la sede istituzionale della Fondazione a Bruxelles come luogo di rappresentanza e azioni in rete. Lo stesso potrà fare la Fondazione con la sede della direzione nazionale di Aics, a Roma.


L’accordo prevede anche sconti per i soci Aics – un milione in tutta Italia, che mostrino la propria tessera associativa all’acquisto del biglietto – per l’ingresso al Parco di Pinocchio, allo Storico Giardino Garzoni e Casa delle farfalle.


Nel dettaglio, l’accordo prevede agevolazioni speciali ai gruppi e alle famiglie Aics: sconto di 8 euro sul biglietto unico-gruppi (per ciascun partecipante, 12 euro anziché 20); sconto di 4 euro sul biglietto unico-singoli interi e ridotti (interi a 18 euro anziché 22, ridotti 16 euro anziché 20, junior 8 euro anziché 12). I bambini sotto i tre anni entrano gratis.


Per fruire dell’agevolazione gruppi è sufficiente inoltrare una e-mail a parcodipinocchio@pinocchio.it almeno cinque giorni prima, specificando i dati di chi organizza il gruppo, la data della gita e il numero di partecipanti suddiviso tra adulti e bambini. Per fruire invece dell’agevolazione Famiglie, è sufficiente che un componente della famiglia (massimo 5 persone) presenti la tessera di socio, affiliato o tesserato Aics alle biglietterie. Le agevolazioni Aics sono valide fino al 31 dicembre 2019 e non sono cumulabili con altre promozioni.

Fonte: Fondazione nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: