Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Una piazza, un campo sportivo e molto altro: approvato protocollo d'intesa per i lavori a Cintolese

17/5/2014 - 9:27

Dopo mesi di lavoro e vari incontri fra le parti è stato approvato dalla Giunta Municipale , un importante protocollo d'intesa fra il Comune di Monsummano T. e l'imprenditrice Sig. Pazzini, contenente azioni e progetti che ridisegneranno il centro di  Cintolese, creando nuovi spazi pubblici, nuovo campo sportivo e rafforzamento del polo commerciale in un'ottica complessiva di innovazione e sviluppo del territorio.

I punti salienti del protocollo d'intesa , sono i seguenti :

a fronte della cessione dell'area ove è attualmente presente il campo sportivo di proprietà comunale, il soggetto economico si impegna , preliminarmente, a realizzare un nuovo campo di calcio di eguali dimensioni nell'area posta in prossimità della variante SR436.

Permuta  al comune delle aree della sig.ra Pazzini, sulla quale è prevista la nuova piazza di Cintolese e dove vede collocarsi  la nuova chiesa, tanto attesa dalla comunità religiosa della frazione.

Realizzazione , all'interno del comparto commerciale dell'asse viario ricompreso fra via francesca Cintolese e via S. Romani, in modo da collegare in modo importante ed efficace la frazione maggiore del comune con la variante alla SR436 posta a sud  e quindi migliorarne  l'importante accessibilità .

All'interno di queste azioni, oltre ai rilevantissimi interventi pubblici, di non secondaria importanza lo sviluppo economico della zona a cui il soggetto privato intende dare avvio, che non potrà che portare beneficio al lavoro e sviluppo del territorio locale e comunale.-

L'accordo che nei prossimi giorni sarà siglato fra le parti, si basa su uno scambio/permuta e quindi con netti vantaggi per l'amministrazione , che  troveranno in successivi atti le definizioni di dettaglio.

I contenuti del protocollo metteranno in atto azioni che modificheranno il volto di Cintolese, in quell'auspicato ma mai raggiunto disegno di un centro urbano definito, atteso da tempo  dalla popolazione (cittadini, comunità religiosa, appassionati del calcio, ecc.) , e a cui da mesi l'amministrazione e il soggetto produttivo stavano lavorando nel preciso intendo di coniugare al meglio esigenze pubbliche e necessità private, mossi dal bene del paese per il paese .-

Fonte: Rinaldo Vanni - Segreteria del Sindaco
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: