Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:09 - 21/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

L’impatto con l’Italia per Eric Paschall non può che essere stato positivo.

PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

none_o

Alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18, dal 21 settembre al 19 ottobre.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Amministrative, Mov. 5 Stelle, Sinistra Civica Ecologista, Possibile e Verdi al lavoro insieme al Partito Democratico

30/1/2022 - 22:17

In merito alle ricostruzioni e alle dichiarazioni apparse sulla stampa a proposito della riunione tra Pd e forze progressiste ed ecologiste, in vista delle prossime elezioni comunali a Pistoia, ci corre l'obbligo di fare la dovuta chiarezza su alcuni punti:

- Consideriamo un fatto importante e positivo che la riunione tra le nostre forze politiche (Movimento 5 Stelle, Sinistra Civica Ecologista - sostenuta anche da Sinistra Italiana e Articolo Uno -, Possibile e Verdi - Europa Verde) e il Partito Democratico abbia sancito la volontà di costruire insieme, a partire da questo perimetro, un'ampia coalizione progressista. Una scelta che ha risposto nel modo giusto ai veti posti da Italia Viva e Azione, che non a caso hanno deciso di collocarsi al di fuori della coalizione progressista.

 

Una scelta, anche da parte del Pd, che abbiamo sempre considerato propedeutica ad ogni confronto e che, per la serietà che questi passaggi richiedono, siamo certi non possa presentare alcun elemento di ambiguità o di tatticismo.- Siamo impegnati con determinazione e convinzione, fin dall'inizio, per costruire una coalizione ampia e credibile, capace di battere la destra di Tomasi, la cui amministrazione ha determinato scelte sbagliate e gravi limiti, tanto da deludere anche molti che avevano creduto alle sue promesse. Per far questo lavoriamo da tempo a un progetto di città all’insegna del cambiamento e a candidature a Sindaco/a condivise e unificanti. Candidature capaci, cioè, di mobilitare con entusiasmo e passione il popolo progressista pistoiese, senza lotte intestine, in modo da avviare al più presto la campagna elettorale.

 

In questo senso auspichiamo che altre forze politiche cittadine che condividano questi obiettivi possano sedersi al tavolo del confronto avviato tra le nostre forze progressiste ed ecologiste e il Pd, a partire da Pistoia Spirito Libero – Partito Socialista e dalla lista civica Pistoia città di tutti.-

 

Teniamo a chiarire che non corrisponde al vero che, nel corso della riunione di mercoledì scorso con il Pd, non siano emerse proposte di metodo e di merito alternative allo strumento delle primarie.

 

Sono state, piuttosto, ribadite proposte di metodo – per avviare fin dai prossimi giorni un confronto assiduo e costruttivo sulle rispettive proposte programmatiche e nella ricerca di candidature unitarie – e proposte di merito, mettendo sul tavolo caratteristiche e profili che, se condivisi, potrebbero portare all'individuazione di autorevoli candidature.Profili di candidature a cui corrispondono, evidentemente, nomi di donne e uomini in carne e ossa. Se tali nomi non sono stati fin qui avanzati, è solo perché non ci è mai interessato piantare bandierine di partito, bensì arrivare a soluzioni condivise, nel momento in cui si palesasse, come speriamo, l'intenzione di percorrere fino in fondo questa strada.-

 

Infine, riteniamo importante che ci sia accordo nel proseguire con molta più continuità, nei prossimi giorni, il lavoro del tavolo di coalizione. Anche perché, avendo ricevuto solo in seguito alla riunione di mercoledì scorso il documento elaborato dal Pd, è senz'altro necessario avviare un più approfondito confronto programmatico, utile a puntualizzare diversi aspetti, a partire dalle politiche ambientali e urbanistiche e di gestione dei servizi pubblici, su cui paiono esserci importanti aspetti da chiarire che richiedono una forte condivisione.


Pistoia, 30 gennaio 2022

Movimento 5 Stelle
Sinistra Civica Ecologista
Possibile
Verdi - Europa Verde

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2022 - 11:00

AUTORE:
Apoto (non la bevo )

Il buon Simone andò al ballottaggio con , mi pare , otto liste .
Perse !
Le ammucchiate sono il mercato delle vacche prima di iniziare.

E poi molti non votano !

Come fare a dar loro torto anche se sbagliano?