Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Un'ampia coalizione di centrosinistra ricandida Marzia Niccoli a sindaco

6/3/2024 - 13:22

È ufficiale: la candidata a sindaco per il centrosinistra sarà Marzia Niccoli. La coalizione composta da Partito Democratico, Partito Socialista Italiano, Partito Sinistra Italiana, Italia Viva, Partito Sinistra Civica ed Ecologista, lista civica Progetto rilancio, Azione, Movimento 5 Stelle, ha confermato la scelta all’unanimità, dopo alcuni incontri tra le forze politiche.

 

Di seguito una nota della stessa coalizione.
 
"Il consenso, da parte di tutti i partiti e delle forze civiche in campo, su questi 5 anni appena trascorsi, è stato unanime.  Durante questo mandato il sindaco Marzia Niccoli insieme ai suoi assessori Laura Bertocci, Massimo Bicchi, Valentina Loparco e Massimo Damiani hanno portato avanti un progetto che si è dimostrato efficiente ed efficace. Molti i progetti messi in campo dall’amministrazione, oltre agli obiettivi di programma già raggiunti, nei prossimi anni vedranno la piena realizzazione anche alcuni progetti avviati nell'ultimo periodo. Un'amministrazione attenta e presente e che nel periodo del Covid-19  ha garantito un’attenzione fuori dall'ordinario nel gestire la complessità e la drammaticità del momento.


I risultati raggiunti, la cura rivolta nei confronti della comunità e la visione sul futuro di Massa e Cozzile hanno portato la coalizione a rinnovare la fiducia a Marzia Niccoli".
 
“Voglio sinceramente ringraziare tutta la coalizione per la fiducia confermatami – dichiara Marzia Niccoli - non era scontata e io cercherò di continuare a meritarla mettendo tutta me stessa in questo nuovo progetto. Spero che il lavoro fatto, considerato positivamente dalle forze di coalizione del centrosinistra, sia valutato allo stesso modo anche dai cittadini. La mia rinnovata disponibilità nasce dal grande amore che ho verso il nostro comune; la comunità di Massa e Cozzile per me è una grande famiglia e questo sentimento di profondo affetto mi porta a mettermi nuovamente a disposizione. Questa mia disponibilità dovrà tradursi in un progetto largo, civico e coinvolgente, a partire dai tanti che in questi anni mi hanno supportato, come la mia attuale maggioranza e la Giunta che ringrazio davvero per il lavoro svolto. Quelli passati sono stati 5 anni complicati,  abbiamo dovuto  affrontare un’emergenza sanitaria senza precedenti, fare scelte difficili con  le risorse sempre più ridotte e i costi più alti che vediamo quotidianamente, ma anche se con fatica abbiamo cercato sempre di fare il meglio per i nostri cittadini, per gli studenti, per gli anziani per offrire più servizi cercando di non lasciare nessuno indietro. É sempre stato questo a guidarci, la forte volontà, la passione e la determinazione di non lasciare indietro nessuno".
 
“La scelta del candidato sindaco - dice Valentina Loparco, coordinatrice della coalizione di centrosinistra - è stato il primo importante passo fatto dalla coalizione, ora si lavorerà al programma e poi alla lista. La campagna elettorale che ci aspetta sarà impegnativa per questo abbiamo bisogno dell’impegno di tutti coloro che si riconoscono in questo progetto anche come singoli cittadini, perché la politica riguarda tutti noi. Questo nuovo progetto pone le sue basi sulla buona amministrazione portata avanti in questi anni dal Sindaco e dalla Giunta, che sa vivere nel presente, senza dimenticare di valorizzare il passato ma con uno sguardo proiettato al futuro, per le prossime generazioni. Crediamo che le idee per diventare progetti concreti abbiano bisogno di tempo, passione, competenze, determinazione, umiltà. Tutte caratteristiche che ritroviamo nel nostro sindaco Marzia, e che tutti, in questi anni, abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare. Questo ci spinge a credere nella continuazione di questo progetto insieme a lei per far continuare a crescere Massa e Cozzile e perché il nostro Comune diventi sempre di più un modello di buona amministrazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: