Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Rapinarono la gioielleria Punzo in piazza del Popolo: arrestati in Lituania e Danimarca

3/12/2021 - 15:15

All’esito di una serrata attività investigativa dai risvolti internazionali, con il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, operatori della squadra mobile della questura di Pistoia e del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere, a carico di cittadini lituani indagati per la rapina perpetrata il 26 maggio 2021 in danno della gioielleria “Punzo” della città termale.


Il delitto si caratterizzò per la particolare rapidità di esecuzione: tre uomini di cui uno armato di pistola entrarono nella gioielleria e, mentre il primo fece inginocchiare il proprietario e i commessi tenendoli sotto tiro con l’arma, gli altri due in simultanea fecero razzia degli orologi e dei preziosi esposti nelle vetrine, asportando beni per un valore stimato in sede di denuncia per più di duecentomila euro.

 

Il tutto in meno di un minuto, come emerso a seguito dell’escussione delle vittime del reato e dell’analisi dei filmati della telecamera a circuito chiuso. Dopo essere rapidamente usciti dalla gioielleria, i tre rapinatori si allontanarono dalla piazza del Popolo, ove si trova la gioielleria, dandosi alla fuga.


Gli accertamenti ebbero avvio subito dopo, a seguito di chiamata al numero di soccorso 113 da parte del titolare della gioielleria, con l’arrivo di personale del locale commissariato e conseguente intervento in loco della squadra mobile per lo sviluppo dell’attività investigativa.


Mediante immediata analisi dei filmati ripresi dalla telecamera interna, escussione dei testimoni e ricostruzione dei movimenti dei tre rapinatori in arrivo e in partenza da Montecatini, si risalì alle generalità degli stessi, che erano stati sottoposti poco tempo prima a controllo di polizia in un’importante stazione ferroviaria poco distante da Montecatini. Emerse che si trattava di tre cittadini lituani di 30, 36 e 54 anni, privi di precedenti in Italia.


Ulteriori accertamenti, compiuti dalla squadra mobile su delega della Procura della Repubblica di Pistoia nell’ambito della cooperazione internazionale di polizia, permisero poi di avere piena conferma sulle identità degli autori della rapina, e di qualificarne inoltre il reale spessore criminale, in quanto si apprese che si trattava di soggetti già gravati da numerosi precedenti per gravi reati di tipo predatorio commessi all’estero, sia nel loro paese di origine che in altri Stati dell’Unione Europea.


A seguito dell’emissione di ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal giudice per le indagini preliminari, la Procura della Repubblica di Pistoia ha chiesto l’applicazione del mandato di arresto europeo per i tre indagati, dopo averne riscontrato lo stato di latitanza. Inseriti i provvedimenti di cattura nella banca dati internazionale, due dei predetti rapinatori sono stati catturati rispettivamente in Lituania e in Danimarca; a seguito del successivo completamento delle procedure di estradizione, gli stessi sono stati prelevati e accompagnati in Italia da personale Interpol, con arrivo all’aeroporto di Fiumicino – il primo nella giornata del 5 ottobre, il secondo in data di ieri – ove erano presenti gli operatori della squadra mobile di Pistoia e del commissariato di Montecatini che, congiuntamente agli agenti del locale ufficio polizia di frontiera hanno proceduto in entrambi i casi all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dei due indagati.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: