Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fratoni (Pd): "Sbagliato trincerarsi dietro l'immancabile vicesindaca senza esprimere chiaramente le proprie idee"

2/11/2021 - 8:55

Federica Fratoni (Pd) ci invia una riflessione sulla visita di quest'oggi del presidente Jair Bolsonaro e sulla posizione presa dal Comune.

"Purtroppo, dopo svariati anni di presenza ininterrotta, oggi dovrò rinunciare alla commemorazione al monumento votivo militare brasiliano dei tanti fratelli di oltre oceano, caduti al fianco dei partigiani per la nostra libertà. La seduta odierna del consiglio regionale sulla sanità, infatti, mi impegna a Firenze.

Peccato, perché in una giornata così particolare, avrei voluto unirmi alla cerimonia organizzata da Cgil, Arci, Anpi e Libera nel primo pomeriggio al sacrario di San Rocco. Lo farò idealmente, con la preghiera e con un profondo senso di gratitudine per gli organizzatori, i quali non hanno voluto rinunciare, per la presenza a dir poco inopportuna del Presidente Bolsonaro, all'occasione di rinnovare il nostro corale e commosso ricordo dei 25.000 pracinhas che hanno combattuto sul territorio nazionale.


Apprezzo molto la rotta segnata, con parole chiare e inequivocabili, dal nostro vescovo monsignor Tardelli, la sua ferma condanna per la strumentalizzazione politica di ogni colore e il forte richiamo alla solennità della ricorrenza, che impone silenzio e riflessione.

Da cittadina, tuttavia, mi chiedo, quale sia il reale pensiero del sindaco e della sua amministrazione. Non è possibile, in ogni occasione di minimo imbarazzo per chi vorrebbe apparire civico quando civico non è, trincerarsi dietro l'immancabile vicesindaca, che si tratti della solidarietà alla Cgil a seguito degli attacchi squadristi alla sede romana o dell'accoglienza di un capo di stato di estrema destra, salito agli onori delle cronache per i crimini commessi contro l'ambiente e l'umanità.


Le opinioni, caro sindaco, sono più importanti delle convenzioni, soprattutto se appartengono a un amministratore, che ha il dovere di testimoniare le proprie idee attraverso le proprie azioni, possibilmente mettendo responsabilità e un po' di coerenza.

Un capo di Stato viene ricevuto dal governo, quindi prefetto e sottosegretario (rigorosamente leghista) sono più che sufficienti ad adempiere alla liturgia laica. Invece, garantire comunque la presenza di un assessore con indosso la fascia tricolore, significa assecondare siffatta circostanza e con lei, la provocazione insita nella presenza del presidente brasiliano, aggravata dalla partecipazione di Matteo Salvini. Da colui che rappresenta la comunità pistoiese tutta, insignita della medaglia d'argento al valor militare per la guerra di liberazione, mi aspetto ben altro e quindi non posso che dissentire profondamente".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/11/2021 - 20:30

AUTORE:
Non importa

Perché non ci spieghi , visto che sei stata Assessore Regionale all Ambiente,nella scorsa legislatura, il problema degli scarichi liquidi e solidi del depuratore di S. Croce? Visto che con il Keu hanno fatto anche il sottofondo di strade importanti. I problemi di Bolsonaro è una cosa che non ci riguarda se non per fare solo della polemica politica proprio per non parlare dei veri problemi.