Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gli assessori provinciali rimettono le proprie deleghe al presidente Fratoni

10/5/2012 - 18:53

La giunta Fratoni ha rimesso in mano al presidente i propri incarichi.

 

Un’assunzione di responsabilità e un atto condiviso, che testimonia la volontà degli assessori di offrire il proprio contributo al contenimento dei costi e al conseguente ridimensionamento dell’assetto complessivo dell’esecutivo e consentire, così, al presidente di compiere liberamente le scelte ritenute più opportune e funzionali nell’attuazione del programma di governo.

Si tratta di un ulteriore passo avanti nel raggiungimento di un obbiettivo sul quale sia il presidente Fratoni sia  la maggioranza consiliare si sono più volte espressi.

Già dall’inizio del suo mandato Fratoni si è impegnata a dare corso ad un processo di riduzione delle spese della macchina amministrativa. Rispetto al 2009 le posizioni dirigenziali sono diminuite di sette unità, incluso il superamento del direttore generale e dei due direttori della APT. La spesa totale del personale è calata di quasi 770 mila euro nel  triennio 2009/11. Non solo, la manovra operata sulla spesa corrente ha determinato sempre nel triennio citato una riduzione prossima al 10%  della stessa, rendendo su questo punto la Provincia di Pistoia particolarmente virtuosa nel panorama toscano.

“Si tratta di una manifestazione di volontà da parte della giunta, sulla quale con tutti gli assessori c’è stato comune accordo, per dare un segnale concreto e procedere a una effettiva razionalizzazione dei costi, in una fase storica sicuramente delicata per le amministrazioni provinciali – spiega il Presidente Fratoni – Si tratta di una scelta, comunque, difficile e apprezzo in questo senso il gesto responsabile e corretto compiuto dagli assessori, che da conto sia del valore umano dell’intera squadra che della disponibilità a mettere in discussione il proprio posto per il bene comune. A tutti loro va il mio ringraziamento per l’importante lavoro svolto fino ad oggi con impegno e spirito di collaborazione “. 

“In un contesto di crisi generale, dove anche la politica ha bisogno di ritrovare sobrietà, rigore e trasparenza, in presenza di tagli pesanti agli enti locali che vanno a ripercuotersi sui servizi all’utenza, più volte nel corso di questi mesi, insieme alla maggioranza consiliare, abbiamo condiviso e comunicato l’intenzione di ridimensionare il numero dei membri dell’ esecutivo, nel rispetto degli equilibri fra le forze politiche – ha sottolineato il Presidente -  Abbiamo atteso la conclusione delle tornate elettorali, per non dare adito a strumentalizzazioni e nel rispetto del confronto politico. Adesso, prenderò qualche giorno per riflettere, compiere le verifiche opportune e ricomporre così un nuovo assetto sicuramente più snello. Fino alla nuova definizione gli assessori continueranno ad occuparsi dell’ordinaria amministrazione”.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: