Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Sindaca De Caro e presidente di quartiere D'Anza premiano la scuola Borsellino

25/1/2024 - 16:53

Oggi, presso la scuola “Paolo Borsellino” dell’Istituto Iozzelli, la sindaca Simona De Caro e il presidente del comitato di quartiere Pietro D’Anza hanno consegnato una targa di riconoscimento alla scuola. La coordinatrice del plesso Nadia Fusco ha dichiarato: “È con gioia ed entusiasmo che partecipiamo alle iniziative del comitato di quartiere. Educare alla partecipazione significa rendere ogni bambino consapevole che è fondamentale esprimere le proprie idee, interagire e apportare il proprio contributo alla comunità”.


Alla cerimonia erano presenti gli alunni e la dirigente scolastica Fabiola De Paoli. 

 

Il plesso “Paolo Borsellino” è composto da cinque classi, da decenni presente sul territorio, un ambiente familiare, sereno e accogliente. Fa parte dell’Istituto comprensivo W. Iozzelli, un punto di riferimento per la comunità locale. La dirigente scolastica Fabiola De Paoli ricorda che come ogni anno sono aperte le iscrizioni e tutto l’Istituto attende con entusiasmo i nuovi iscritti per tutti gli ordini di scuola del comprensivo.


Anche lo scorso anno gli insegnanti del plesso Paolo Borsellino hanno partecipato alle iniziative del comitato. Ricordiamo l’ultima festa “Autunno a Bizzarrino” e la “1ª edizione del Carnevale di Bizzarrino”, che hanno riscosso enorme successo e a cui hanno partecipato adulti e bambini. I docenti e gli alunni in occasione del Carnevale, hanno organizzato i giochi, realizzato cartelloni per addobbare i carri allegorici e creato delle maschere, tutte premiate in occasione della sfilata tenutasi in piazza G. Rossa. Tutti gli insegnanti sono convinti che tali iniziative debbano essere promosse in modo attivo per far sì che si crei la sinergia necessaria a favorire e costruire un proficuo rapporto scuola-territorio. Si ringraziano sentitamente anche tutti i genitori che in modo costante collaborano per la riuscita di tutte queste iniziative.


Recentemente sono partiti i preparativi per la “2ª edizione del Carnevale di Bizzarrino”, che si terrà nei giorni 11, 18 e 25 febbraio in Piazza Guido Rossa loc. Bizzarrino. L’intero plesso è già entusiasta, gli alunni sono in fermento e vi aspettiamo per festeggiare insieme.


La sindaca e il presidente del comitato concludono: “Ringraziamo gli alunni, i genitori degli alunni, i docenti e tutto il personale scolastico, i quali hanno lavorato con entusiasmo e spirito di iniziativa al servizio della nostra bella comunità, garantendo gli splendidi risultati ottenuti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: