Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
L'amministrazione comunale valuta la possibilità di acquisire abitazioni per l’emergenza abitativa

11/9/2021 - 15:57

La procedura è abbastanza formale, ma in sostanza il comune di Pieve a Nievole lancia una richiesta ai propri cittadini, rivolgendosi essenzialmente a chi sarebbe intenzionato a vendere al comune le proprie abitazioni che, a sua volta, le rimetterà a disposizione dell’emergenza abitativa che riguarda tutti i comuni italiani, a maggior ragione dopo i nefasti effetti della pandemia.

Sono due i provvedimenti, che hanno base finanziaria in contributi della regione Toscana,  che riguardano questo concetto e che vedono impegnati gli uffici tecnici dell’amministrazione pievarina che hanno diramato due avvisi pubblici, presenti integralmente con la relativa modulistica sul sito istituzionale dell’ente www.comune.pieve-a-nievole.pt.it

Con il primo si intende attivare una ricognizione, attraverso il sistema non vincolante della manifestazione di interesse, come previsto dal decreto regionale del 30 luglio scorso, di singoli alloggi idonei a essere destinati all’emergenza abitativa da gestire in ambito di organizzazione dei servizi sociali e sociosanitari. Le domande vanno presentate entro le 13 del 30 settembre 2021.

Il secondo avviso riguarda l’acquisto vero e proprio di alloggi da destinare all’emergenza abitativa con la formazione di un elenco per l’acquisizione di complessi immobiliari da parte del comune di Pieve a Nievole, sulla base delle proposte formulate dai privati, da destinare all’incremento dell’offerta di alloggi E.R.P., grazie a un fondo regionale di circa 8 milioni di euro destinati a sovvenzionare i comuni per gli acquisti di questi alloggi. Anche in questo caso scadenza delle proposte di vendita il 30 settembre prossimo.

“Sembrano piuttosto complicati, ma in realtà si tratta di due elementi collegati all’emergenza sanitaria : in uno si raccolgono le manifestazioni di interesse alla vendita al comune di alloggi per l’emergenza sanitaria- sostiene il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti- mentre nel secondo si valuta la possibilità di acquisto vera e propria degli immobili, con l’assoluto fine sociale di assicurare un tetto a chi ne ha bisogno. Essendo materia piuttosto complicata , invitiamo gli interessati a contattare gli uffici comunali per ogni dubbio o perplessità.”

Per informazioni: Arch. Marzia Fattori tel. 0572956331 email   m.fattori@comune.pieve-a-nievole.pt.it

Geom. Cristina Sardisco tel. 0572956338 email c.sardisco@comune.pieve-a-nievole.pt.it

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: