Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:11 - 20/11/2018
  • 735 utenti online
  • 37160 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Buona la prima per l’ormai collaudato team del Luctor Cage Fighting capitanato da Falco Pietro, Alberto Tesi, Francesco Gori ed Elia Gentili.

VOLLEY

Dopo due vittorie consecutive nei “derby” tra pari età, arriva lo stop che ci può stare per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano, appena la seconda sconfitta piena in sei gare nel campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica della Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole. 56 medaglie (28 ori, 14 argenti e 14 bronzi) e secondo posto nella classifica di società al 34° trofeo "Fiammetta" disputato alla piscina comunale di Certaldo.

BASKET

Terzo derby stagionale per i ciabattini che si trovano di fronte il Lella Basket Pistoia per la gara valevole per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Che delusione; amara trasferta della società Montecatini Avis in Maremma. La squadra è stata sconfitta a opera della squadra di casa della società Follonichese, una formazione su la carta molto inferiore ai termali.

VOLLEY

Dopo l'ottima affermazione contro le pari età del Chianti Volley, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano cerca conferme nel campionato senior di volley femminile.

BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

none_o

Dal 17 novembre al 1 dicembre Maurizio Nannini presenta la mostra "La memoria visiva della pianta...e non solo".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Luis Sepùlveda.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
PESCIA
Consegnate 14 case popolari ristrutturate. Giurlani e Grossi: "Importante risultato per l’emergenza abitativa"

12/9/2018 - 12:42

Arriva a compimento un procedimento avviato dalla giunta Giurlani nell’aprile 2017 per la consegna di 14 nuclei abitativi di edilizia residenziale pubblica.
L’annuncio ai diretti interessati è arrivato nel corso di un incontro che si è svolto nel palazzo comunale, alla presenza dello stesso sindaco di Pescia Oreste Giurlani e dell’assessore Fiorella Grossi, oltre che dei tecnici dell’ufficio per le politiche sociali del comune che hanno seguito la pratica in tutti i suoi passaggi, partendo dall’emanazione del bando per la nuova graduatoria di assegnazione delle case popolari fino alla consegna fisica delle chiavi per il loro accesso, che avverrà a breve.
I 14 alloggi che vengono consegnati in questi giorni sono tornati disponibili dopo gli interventi di manutenzione ordinaria e in certi casi straordinaria fatti da Spes, la società pubblica che si occupa delle case popolari nella provincia di Pistoia, in collaborazione con l’ente municipale pesciatino .
“Uno sforzo importante dell’amministrazione comunale, attraverso i suoi uffici che si occupano dell’emergenza abitativa – hanno sottolineato il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore al sociale Fiorella Grossi- che hanno permesso di dare la possibilità a ben 14 famiglie di ottenere un alloggio di edilizia pubblica seguendo una graduatoria la cui compilazione segue criteri molto rigidi. Grazie a questo lavoro ci sono 14 nuclei familiari, cui abbiamo consegnato la delibera di assegnazione, con almeno una parte dei loro problemi risolti”.
Dopo questo passaggio l’attività dell’ente in questo settore non si ferma. Come hanno confermato i due amministratori durante l’incontro con i nuovi assegnatari : “Il nostro dialogo con Spes è serrato a mira a rimettere in condizione di essere affidati ancora altri alloggi nel medio periodo- concludono Giurlani e Grossi-. Grazie a questa collaborazione e al lavoro degli uffici saremo in grado di assegnarne almeno altri sei entro la fine dell’anno. Un risultato indubbiamente importante in un settore dal forte impatto sociale sul territorio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: