Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:09 - 20/9/2018
  • 693 utenti online
  • 31428 visite ieri
  • [protetta]

Il gruppo ametista nel suo piccolo sta portando avanti questa proposta in aiuto del Commercio per i cittadini che vanno in pensione Ho già lo sono e che continuano a gestire un'attività, i contributi .....
BOCCE

Grande affermazioni di Matteo Franci in coppia con il giovanissimo  Niccolò Lambertini a Villafranca di Verona

Podismo
PODISMO
CALCIO

È partito ufficialmente martedì 4 settembre il programma leve di calcio, la serie di allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatinimurialdo. 

Podismo
CALCIO

Sabato 1 settembre la Scuola Elite GSD Montecatinimurialdo apre le porte a tutti coloro che ancora non conoscono il mondo biancoceleste. Allo Stadio Mariotti è in programma l´Open Day 2018, l´occasione per tutti i bambini nati tra il 2010 e il 2013 per avvicinarsi per la prima volta al gioco del calcio.

Podismo
Podismo
none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
Offresi uomo di 64 anni tuttofare , per piccoli lavori in casa, .....
PESCIA
Consegnate 14 case popolari ristrutturate. Giurlani e Grossi: "Importante risultato per l’emergenza abitativa"

12/9/2018 - 12:42

Arriva a compimento un procedimento avviato dalla giunta Giurlani nell’aprile 2017 per la consegna di 14 nuclei abitativi di edilizia residenziale pubblica.
L’annuncio ai diretti interessati è arrivato nel corso di un incontro che si è svolto nel palazzo comunale, alla presenza dello stesso sindaco di Pescia Oreste Giurlani e dell’assessore Fiorella Grossi, oltre che dei tecnici dell’ufficio per le politiche sociali del comune che hanno seguito la pratica in tutti i suoi passaggi, partendo dall’emanazione del bando per la nuova graduatoria di assegnazione delle case popolari fino alla consegna fisica delle chiavi per il loro accesso, che avverrà a breve.
I 14 alloggi che vengono consegnati in questi giorni sono tornati disponibili dopo gli interventi di manutenzione ordinaria e in certi casi straordinaria fatti da Spes, la società pubblica che si occupa delle case popolari nella provincia di Pistoia, in collaborazione con l’ente municipale pesciatino .
“Uno sforzo importante dell’amministrazione comunale, attraverso i suoi uffici che si occupano dell’emergenza abitativa – hanno sottolineato il sindaco Oreste Giurlani e l’assessore al sociale Fiorella Grossi- che hanno permesso di dare la possibilità a ben 14 famiglie di ottenere un alloggio di edilizia pubblica seguendo una graduatoria la cui compilazione segue criteri molto rigidi. Grazie a questo lavoro ci sono 14 nuclei familiari, cui abbiamo consegnato la delibera di assegnazione, con almeno una parte dei loro problemi risolti”.
Dopo questo passaggio l’attività dell’ente in questo settore non si ferma. Come hanno confermato i due amministratori durante l’incontro con i nuovi assegnatari : “Il nostro dialogo con Spes è serrato a mira a rimettere in condizione di essere affidati ancora altri alloggi nel medio periodo- concludono Giurlani e Grossi-. Grazie a questa collaborazione e al lavoro degli uffici saremo in grado di assegnarne almeno altri sei entro la fine dell’anno. Un risultato indubbiamente importante in un settore dal forte impatto sociale sul territorio”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: