Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Sul parcheggio all'ex imbottigliamento serve condivisione". Risposta di Confesercenti ad Apam

10/1/2011 - 18:47

“Nessuna volontà di scavalcare altre realtà, solo la richiesta di un regolare bando per la gestione di un bene pubblico”. Così Maurizio Innocenti, presidente provinciale di Confesercenti, risponde al comunicato dell’Apam in cui si chiedeva qual era il motore economico della città se non il turismo.
 
“Che il presidente di una importante associazione di categoria rivendichi l’assoluta posizione di motore dell’economia della nostra città - dice Innocenti - è l’emblema del limite al nostro sviluppo turistico e commerciale. Questa affermazione ben si colloca con quanto è stato detto dall’illustre economista, professor Finzi, dopo un attento esame della nostra realtà cittadina: la mancanza di unità di intenti e l’individualismo frenano la potenzialità che, è stato altresì affermato, possono derivare dalle nostre molteplici peculiarità nel settore del turismo come nel settore del commercio”.
 
“Confesercenti,  nel chiedere l’effettuazione di un bando per la gestione del parcheggio all’ex imbottigliamento - prosegue Innocenti - non si è anteposta ad altri pretendenti, ha semplicemente sostenuto la motivata richiesta avanzata dal consorzio del Mercatino del Grocco. Questo, con l’intento di migliorare i propri servizi e contribuire a un prodotto città,  ha individuato in quell’area una possibile opportunità fino a oggi poco sfruttata in periodi anche commercialmente appetibili”.
 
“Difatti, su invito della presidente della Cooperativa albergatori - dice Innocenti - abbiamo potuto verificare anche che la disponibilità di parte del parcheggio gli veniva concessa soltanto per il periodo maggio-ottobre e che nei restanti mesi un’ampia porzione rimaneva non affidata e non utilizzata”.
 
“Niente vieta, in caso di attribuzione - scrive ancora il presidente di Confesercenti - di trovare una modalità, anche congiunta con altri soggetti, per una utilizzazione ottimale degli spazi in questione. L’importante è che tali aree, posizionate in zone strategiche, vengano usate al meglio nell’interesse di tutte le categorie, che è quello della clientela che nell’arco di tutti i 12 mesi all’anno alimenta l’economia di Montecatini. Confesercenti, come più volte ha avuto modo di sostenere, è convinta che abbiamo tante eccellenze e  che soltanto attraverso un progetto unitario in cui  tutti gli attori si riconoscono, sia possibile uscire da questa crisi: nessun solista, ma un complesso di strumenti”.
 
“Qualora - conclude Innocenti - a seguito di un bando risultasse aggiudicatario della gestione degli spazi il Consorzio, sarà nostro impegno attivarci immediatamente per raggiungere accordi con gli alberghi interessati nell’interesse di tutta l’economia cittadina e nella soddisfazione della rispettiva clientela”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: