Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:04 - 21/4/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il recente approdo in Consiglio Comunale del giovane consigliere Luca Sbenaglia, in quota Fratelli d'Italia, è stato accolto, da alcuni lettori di questo giornale e non solo, con una punta di acredine .....
CICLISMO

La commissione disciplinare dell'Uci ha inflitto uno stop di trenta giorni all'attività agonistica della Vini Zabu'.

RALLY

Tanta attesa, per il 36° Rally della Valdinievole e Montalbano, in programma per l’8 e 9 maggio a Larciano, con l’organizzazione curata dalla scuderia Jolly Racing Team.

SCHERMA

La scherma è finalmente ripartita. La necessità del rispetto delle norme sanitarie ha comunque imposto una sensibile rimodulazione del calendario soprattutto per consentire la disputa dei campionati italiani con un numero contingentato di atleti.

RALLY

La trasferta elbana non ha restituito il sorriso a Paolo Moricci. Il montecatinese, portacolori della Porto Cervo Racing, ha chiuso la gara fuori dalla top ten.

RALLY

Arrivano, ancora, grandi soddisfazioni dalla stagione sportiva di Jolly Racing Team.

HOCKEY

Prima sconfitta nel campionato per l’Hockey Club Pistoia nel campionato di Serie A2 in casa della capolista Cus Cagliari dopo una gara ben giocata e sempre aperta.

PUGILATO

Weekend impegnativo per i ragazzi della boxe Giuliano capitanati dal maestro massimo bosio dove si allenano a borgo a buggiano alla wellnessclub.

CALCIO

Domenica sera alle 20,30 allo stadio Piola di Novara, la Pistoiese cercherà di dare continuità alla sua recente striscia positiva di risultati.

none_o

Consigli di lettura di Valentina

none_o

Consigli di lettura di Valentina.

Cielo azzurro,
qualche nube su in collina,
il sole scalda .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

La parabola umana e artistica di Leda Rafanelli abbraccia tutto il Novecento.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giulio Cozzani

Storia e curiosità del comune di Buggiano.

Vendo terreno edificabile Massa e Cozzile grande circa 10 000m2 .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
MONTECATINI
Parcheggio all'ex-imbottigliamento: Confesercenti e Consorzio Grocco chiedono un bando per gestirlo

7/1/2011 - 18:05

Il Consorzio mercatino Grocco-La Salute torna a candidarsi a gestire il parcheggio all’ex imbottigliamento. Dopo l’ultima delibera di consiglio comunale, in cui il Comune ha confermato la volontà di rimanere proprietario dell’area di parcheggio con ingresso da viale Grocco (attraverso un atto transattivo con la società Terme), diventa - si legge in un comunicato della Confesercenti - quanto mai urgente e importante, da parte dell’amministrazione, emanare un bando che assegni per la prossima stagione la gestione del parcheggio.
Questo, infatti, rappresenta una importantissima opzione strategica per il rilancio del mercatino, in quanto consentirebbe di essere utilizzato anche per organizzarvi eventi. Confesercenti, su sollecitazione dei propri iscritti e dato che, a oggi, nessuna realtà è in diritto a gestire l’area (essendo ormai chiusi tutti i precedenti contratti) chiede quindi che si arrivi a un contratto di locazione per la prima metà dello stesso spazio destinato a sosta, indispensabile per poter utilizzare anche la parte più a ridosso dell’ex stabilimento, che risulta essere di proprietà delle Terme.
“Viste le caratteristiche dell’area e la posizione strategica - dice il presidente dell’associazione, Maurizio Innocenti - Confesercenti ritiene che il soggetto più idoneo a gestire il parcheggio debba essere il Consorzio mercatino Grocco-La Salute. Oggi, più che nel passato, un servizio di valore per le aree commerciali è rappresentato dalla disponibilità di adeguati spazi per la sosta e di aree da destinare a iniziative di animazione in grado di costituire un rinnovato appeal per il mercatino. Il mConsorzio, infatti, potrebbe organizzarvi eventi, concedere la gratuità della sosta a fronte di un acquisto nei negozi della zona e comunque reinvestire in attività promozionali o di intrattenimento gli introiti derivanti dalla messa a reddito dello stesso parcheggio. In definitiva, sollecitiamo un bando per la gestione del parcheggio per la prossima stagione e, comunque, almeno fino a quando non si procederà alla concreta realizzazione dell’annunciato parcheggio multipiano all’ex imbottigliamento”.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: