Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Comitato Articolo 3 Possibile: "Basta allo sciacallaggio politico dell'estrema destra"

3/3/2021 - 23:08

Il comitato "Articolo 3 Possibile" interviene dopo l'aggressione di sabato scorso.

"Italia, ‘bel Paese’ dove i media operano astutamente, diffondendo informazioni manipolate dalla retorica dell’odio razziale, che tanto piace alla destra nostrana. È la sera del 26 febbraio e per le vie del centro ciò che accade è un episodio di violenza (inaccettabile in quanto tale), per di più aggravata da insulti e minacce di stampo razzista.

 

Gli autori sono quattro giovani stranieri, le vittime cinque coetanei italiani. Solleticato da numerosi articoli di stampa, che si soffermano sulla non italianità e sul comportamento anti italiano dei quattro aggressori, un consigliere comunale della maggioranza non si è lasciato sfuggire l'occasione per strumentalizzare il fatto a fine di propaganda politica anti immigrazione.

 

L'istigazione all'odio razziale, lo stigma del diverso, la generalizzazione di un singolo episodio - di per sé condannabile - con l'estensione del giudizio a un'intera categoria di persone, le soluzioni drastiche e semplificate di problemi sociali complessi sono ancora una volta germi intenzionalmente gettati in un corpo elettorale angosciato e impaurito dalla crisi economica e dall'ansia nei confronti del futuro.

 

Tutto questo denunciamo nel post del consigliere comunale, prendendo le distanze una volta per tutte dallo sciacallaggio della destra populista e suprematista. Allo strenuo difensore degli imprenditori pistoiesi e ai commentatori entusiasti del suo post ricordiamo l'esistenza dei tanti lavoratori stranieri che lavorano nelle nostre aziende e nei nostri vivai, "invisibili" o inseriti nella comunità pistoiese, che in genere non fanno tardi la sera perché la mattina si alzano all'alba".

Fonte: Il comitato "Articolo 3 Possibile"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/3/2021 - 9:04

AUTORE:
vincenzo

perfettamente d'accordo .

Se solo volessimo ridimensionare l'episodio ad una "zuffa" fra ragazzi , cercando di non strumentalizzare un fatto poco edificante ma poco significativo , non sarebbe male .

Si è cercato da parte dei nipotini di un antico regime che non abbandona ancora il simbolo dei fucilatori della RSI , di soffiare sul fuoco .

La realtà irreversibile è un dieci per cento di non nativi o di appartenenti a nuclei famigliari proveniente da altri paesi , vive con noi ed è parte integrante del nostro mondo .

Chi ha scritto su questo foglio PISTOIA BRONX , rappresenta la canea di postfascisto/leghisti che in questo momento in cui ci troviamo , non hanno capito che il salvinismo è finito anche all'interno della lega .(non nel Salvini scavalierato dalla lega)