Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:12 - 09/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando un problema che riduce la lunghezza della vita viene negato o peggio favorito nella forza distruttrice, fa solo rimpiangere che i virus non abbiano occhi per discernere.

Le perversioni umane .....
PODISMO

Appuntamento  domenica prossima a Montecatini Terme per la tradizionale gara podistica <<Corsa di Babbo Natale>>, organizzata  dalla società Montecatini Terme con il patrocinio dei Comuni di Montecatini terme e Pieve a Nievole.

TAEKWONDO

Sabato 4 dicembre, presso il palazzetto del Centro Taekwondo Montecatini, si è svolto, insieme alle sedi distaccate di Pistoia, Altopascio e alla società Taekwondo Attitude, uno stage di combattimento con i bambini dai 4 ai 12 anni.

SCHERMA

L’atleta paralimpica Alessia Biagini è stata ricevuta in Comune a Pescia per celebrare una vittoria prestigiosissima in Coppa del Mondo.

JU JITSU

Dopo il pieno successo delle qualificazioni alle finali nazionali dei campionati italiani femminili e maschili di pugilato organizzate dalla Federazione pugilistica italiana a Montecatini Terme, un’altra importante manifestazione si terrà al “Palaterme”.

HOCKEY

C'è un pò di rammarico nel club arancione per l'andamento della prima giornata del Campionato Indoor di A2.

RALLY

Ha garantito soddisfazioni, il weekend motoristico di Jolly Racing Team. La scuderia pistoiese si è congedata dall’asfalto del Rally della fettunta, a Barberino Tavarnelle, condividendo con i propri portacolori risultati di spessore.

BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

none_o

“Tuscany - The fascination of landscapes, the nobility  of art” è il titolo del nuovo libro di Luca Bracali.

none_o

Il 10 dicembre ore 17:30 sarà presentata un'ampia selezione dei collage prodotti da Flavio Bartolozzi.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
none_o
Pd replica a Difendi Montecatini: "Comitato di estrema destra, istanze già nel programma"

10/2/2016 - 17:45

MONTECATINI - Il Pd replica in tema di sicurezza al comitato Difendi Montecatini.


"La sicurezza dei cittadini è un bene prezioso, da tutelare attraverso proposte serie e concrete, senza speculazioni né sterili polemiche. Questa amministrazione, solo per citare gli ultimi esempi, la scorsa settimana ha promosso un incontro con le forze dell’ordine, le categorie degli albergatori, i rappresentanti delle agenzie immobiliari, sul rilevante tema del controllo delle residenze e delle presenze sia negli alberghi che negli appartamenti privati. E' stato fatto un quadro sulla normativa vigente e sono state definite le linee guida da seguire per poter ottenere verifiche più rapide in via telematica ed accrescere il livello di vigilanza.


Proprio domani, inoltre, sarà firmato in municipio il contratto di locazione che legherà la polizia di Stato al nuovo commissariato di viale Adua, un presidio voluto fortemente dall’amministrazione a testimonianza di quanto sia considerato di fondamentale importanza mettere le forze dell'ordine in condizione di operare al meglio per la sicurezza dei cittadini. E' un'operazione che guarda al futuro della nostra città in quanto occorre mettere in pratica anche politiche di ampio respiro che permettano a Montecatini di ottenere risposte e fatti concreti durevoli nel tempo.La pineta è stata recentemente oggetto di manutenzione per migliorare l’illuminazione e andare avanti con il progetto di completa riqualificazione. 

 

Per quanto riguarda le stazioni ferroviarie, sono già stati svolti diversi sopralluoghi, che hanno coinvolto l’amministrazione comunale e Rfi, con l’obiettivo di garantire la piena fruibilità dell’area da parte di pendolari e turisti.


Questo a testimonianza dell’inutilità dell’intervento del comitato “Difendi Montecatini” le cui istanze già sono state affrontate dall'amministrazione e fanno parte del programma del Partito Democratico. Un comitato, aggiungiamo, che tutto è, tranne che a-politico. I loro portavoce, infatti, sono ben connotati politicamente nei partiti di destra e di estrema destra. Non accettiamo perciò lezioni da loro su questo campo; confermiamo altresì disponibilità al dialogo con tutti i liberi cittadini che vogliono contribuire al bene di Montecatini, in modo propositivo e concreto".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/2/2016 - 22:31

AUTORE:
beppe fiore

Amabile sig.Innocenti,
sono per formazione da sempre vicino alle Forze dell'Ordine e quindi non posso che essere felice se, prima o poi, quelle di Polizia avranno una sede decorosa.
Mi deve spiegare però come la firma di un protocollo di locazione per una struttura (che tra l'altro necessita di lunghi lavori di ristrutturazione da eseguirsi di concerto tra Ministero, Prefettura e Comune..e PT insegna al proposito) possa improvvisamente modificare l'attuale precaria situazione dell'ordine pubblico a Montecatini.
Ma anche quando, un giorno tra qualche anno, la cosa sarà effettiva cosa cambierà mai? E non si racconti dei 30 agenti in più. In primis di questo non c'è traccia nella nota ufficiale della Prefettura. Se poi avvenisse mai il cambio di categoria del Commissariato, avverrebbe a spese di Pescia, risultato più uomini sì ma territorio più che doppio da coprire, uguale stesso scarso presidio in città.
Quanto poi alla sua analisi elettorale degli ultimi 15 anni, sappia che sono molto fiero delle quasi 2700-2800 preferenze prese nel 2000 alle Regionali con AN, come pure del mio risultato del 2009 quando, da solo contro 2 corazzate col vento in poppa come PD e PdL, raccolsi circa il 7.5% alle Comunali. Certo che invece il risultato del 2014 è stato negativo e forse, date certe premesse, non poteva essere diverso.
Non commento poi il suo originale concetto per cui se un individuo ha una tessera di partito deve smettere di essere cittadino e non può più partecipare a forme di aggregazione in tutela di diritti.
Poi, giusto per precisione, il Comitato è nato a cavallo tra agosto e settembre mentre la mia iscrizione alla Lega è di fine novembre.
Per chiudere, potrò avere tanti difetti ma tutto ciò che faccio, in ogni campo della mia esistenza, lo faccio apertamente e sempre mettendoci la faccia..a lei giustamente potrà non piacere ma il "camuffamento", sappia, non rientra nelle mie categorie del possibile!!

11/2/2016 - 15:04

AUTORE:
luigi innocenti

Stamani il Sindaco ha fatto l'accordo per un nuovo commissariato di Polizia dopo 30 anni di attesa. Se le sembrano parole! E poi: dopo 15 anni di bocciature nelle urne uno qualche domanda dovrebbe farsela, anziché camuffarsi in comitati cittadini mentre si prende la tessera della lega .... Nord! Ma ci faccia il piacere.

11/2/2016 - 10:50

AUTORE:
beppe fiore

Fa sorridere come a Montecatini possa essere lecito che un'istituzione democratica come il Comune ed il suo Sindaco, da alcuni mesi in afasia, venga "commissariata" dal partito di maggioranza.
Se ciò è "normale" è chiaro che le istanze di un Comitato Cittadino non andranno valutate per quello che sono ma si preferirà, come da 70 anni a questa parte, arrogarsi, da Sinistra, il diritto di rilasciare presunte "patenti di democraticità" per potersi scegliere gli interlocutori meno scomodi. Non a caso, questa pubblica "lezione di democrazia" del PD termale (dal vago sapore intimidatorio da "volante rossa") è arrivata, proprio nel Giorno dedicato al ricordo dei Martiri delle Foibe.
Venendo poi nel merito, il PD/Sindaco, tenta goffamente di argomentare con: accordi quadro..sopralluoghi..obiettivi..progetti..il tutto coniugato al futuro!!
State governando da SETTE ANNI e la città è quasi giornalmente all'onore della cronaca nera, non è possibile continuare a dire che molti dei nostri punti sono nel vostro programma..meno chiacchiere..REALIZZATENE ALMENO QUALCUNO!!!!