Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Pistoiese, pareggio d'oro con la Pro Sesto

21/2/2021 - 20:46


PRO SESTO - PISTOIESE 2-2
PRO SESTO - Livieri, Margonara, Maldini, Cavarzesi, Franco, Sala, Di Munno, Marchesi, D'Amico, Zak ( 18 Mutton), Maffei (36'Caminetti).
All.: Parravicini
PISTOIESE- Perucchini, Pierozzi (42'Rondinella), Baldan, Salvi, Solerio (46 Simonti), Spinozzi (72 Mal), Petti, Cerretelli , Stoppa (46 Maurizi), Renzi, Momente' (71 Ravaglia).
All.: Giancarlo Riolfo
Arbitro: Ubaldi di Roma
Ammoniti: Solerio, Petti e Mutton.
Reti: 9 Franco, 20 Solerio, 52 D' Amico, 94 Baldan
La Pistoiese pareggia all'ultimo istante in casa della Pro Sesto e non scende dal tram chiamato 'Desiderio'.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.
Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 
Eppure per gli arancioni la strada era apparsa subito in salita, con Franco abilissimo ad insaccare una punizione dal limite concessa dal direttore di gara in seguito ad un brutto fallo commesso da Solerio, che per questo finirà nella lista dei cattivi. 
I sentieri della vita sono però dolcemente tortuosi, ed è proprio Solerio che pochi minuti dopo riesce a ristabilire la parità, insaccando di testa un corner battuto da Cerretelli. 
Sul risultato di parità, la gara conosce un momento di 'bonaccia', con portieri pressoché inoperosi e centrocampo più affollato dei Navigli in piena movida.
Soltanto Renzi pare motivato a sfruttare al meglio l' occasione di potersi mettere in mostra sin dal primo minuto. 
Il giovane attaccante ha i mezzi per poter sfondare. Basta che trovi un tecnico che abbia fiducia in lui. Un po' come è successo a Vlhaovic nella Fiorentina...
La gara, tuttavia, a parte qualche sussulto, pare voler scivolar via 'libera e gioconda'. Solo una punizione calciata fuori misura da Stoppa ,intorno alla mezz'ora , dà qualche brivido ai pochi addetti ai lavori a bordo campo, visto che le tribune erano vuote causa...misure anti Covid.
La ripresa conosce però un esordio diverso, con D'Amico che sfrutta un velo di un compagno in area per battere con un bel fendente Perucchini, attualmente forse non al top della condizione.
La Pro Sesto potrebbe poi addirittura mettere il sigillo finale al risultato, se Franco non avesse calciato alle stelle un penalty concesso per un fallo di Spinozzi su Sala.
La Pistoiese non ci sta comunque a perdere. Sarebbe stato il quinto capitombolo consecutivo. Un po' troppo a dire il vero...
Cerretelli prova la soluzione di classe, ma la sua punizione all' 80' non ha fortuna. Un suo ennesimo corner, al 94' , ha invece la ventura di trovare pronto il guizzo di Baldan che, da pochi metri, non sbaglia. 
La classifica continua a non sorridere, ma la Pistoiese vista nella ex Stalingrado d' Italia ha tutte le possibilità per salvarsi.

 

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: