Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:12 - 04/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

SERRAVALLE

Sabato 27 Novembre, alla presenza di diverse autorità locali e del Presidente Nazionale UNVS Francesca Bardelli si è svolta presso la sala convegni del ristorante Barbarossa a Serravalle P.se la XII edizione della “Giornata del Veterano Sportivo”.

BASKET

Sono state diramate le convocazioni per il raduno di Pesaro della Nazionale Under 18 Femminile (5-8 Dicembre). L'allenatore Giovanni Lucchesi ha convocato Margherita Tintori (classe 2006) come atleta in sostituzione.

BASKET

C’è grande soddisfazione in casa Nico Basket per la vittoria contro l’Alma Basket Patti di Sabato sera (85-72). Le ragazze hanno regalato al Presidente Nerini due punti importanti, che portano le rosanero a quota sei in classifica, ma soprattutto una partita spettacolare con tante azioni in velocità e canestri ad elevato tasso di difficoltà.

BASKET

Grande vittoria della Giorgio Tesi Group che ha superato l'Alma Patti col punteggio di 85-72. Dopo la vittoria in trasferta di Napoli le rosanero hanno saputo dare continuità al loro gioco e far divertire le tante persone presenti al Pala Pertini.

BASKET

E’ tempo di derby al PalaBorrelli dove la locale formazione della Cestistica Audace Pescia sfida la capolista Gioielleria Mancini. Pronti via e Bellini sgancia la bomba dall’angolo, i pesciatini tentano di reagire ma Chiti colpisce dalla media e coach Ialuna ricorre al minuto di sospensione.

CALCIO

Alle 14,30 allo stadio Mariotti, il Montecatini Valdinievole ospiterà il Castelnuovo Garfagnana in un match che si preannuncia decisivo per le sorti dei colori biancocelesti. Mister Mucedola non potrà contare sullo squalificato Gabriele Isola. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CALCIO
Pistoiese, pareggio d'oro con la Pro Sesto

21/2/2021 - 20:46


PRO SESTO - PISTOIESE 2-2
PRO SESTO - Livieri, Margonara, Maldini, Cavarzesi, Franco, Sala, Di Munno, Marchesi, D'Amico, Zak ( 18 Mutton), Maffei (36'Caminetti).
All.: Parravicini
PISTOIESE- Perucchini, Pierozzi (42'Rondinella), Baldan, Salvi, Solerio (46 Simonti), Spinozzi (72 Mal), Petti, Cerretelli , Stoppa (46 Maurizi), Renzi, Momente' (71 Ravaglia).
All.: Giancarlo Riolfo
Arbitro: Ubaldi di Roma
Ammoniti: Solerio, Petti e Mutton.
Reti: 9 Franco, 20 Solerio, 52 D' Amico, 94 Baldan
La Pistoiese pareggia all'ultimo istante in casa della Pro Sesto e non scende dal tram chiamato 'Desiderio'.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.
Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente. 
Eppure per gli arancioni la strada era apparsa subito in salita, con Franco abilissimo ad insaccare una punizione dal limite concessa dal direttore di gara in seguito ad un brutto fallo commesso da Solerio, che per questo finirà nella lista dei cattivi. 
I sentieri della vita sono però dolcemente tortuosi, ed è proprio Solerio che pochi minuti dopo riesce a ristabilire la parità, insaccando di testa un corner battuto da Cerretelli. 
Sul risultato di parità, la gara conosce un momento di 'bonaccia', con portieri pressoché inoperosi e centrocampo più affollato dei Navigli in piena movida.
Soltanto Renzi pare motivato a sfruttare al meglio l' occasione di potersi mettere in mostra sin dal primo minuto. 
Il giovane attaccante ha i mezzi per poter sfondare. Basta che trovi un tecnico che abbia fiducia in lui. Un po' come è successo a Vlhaovic nella Fiorentina...
La gara, tuttavia, a parte qualche sussulto, pare voler scivolar via 'libera e gioconda'. Solo una punizione calciata fuori misura da Stoppa ,intorno alla mezz'ora , dà qualche brivido ai pochi addetti ai lavori a bordo campo, visto che le tribune erano vuote causa...misure anti Covid.
La ripresa conosce però un esordio diverso, con D'Amico che sfrutta un velo di un compagno in area per battere con un bel fendente Perucchini, attualmente forse non al top della condizione.
La Pro Sesto potrebbe poi addirittura mettere il sigillo finale al risultato, se Franco non avesse calciato alle stelle un penalty concesso per un fallo di Spinozzi su Sala.
La Pistoiese non ci sta comunque a perdere. Sarebbe stato il quinto capitombolo consecutivo. Un po' troppo a dire il vero...
Cerretelli prova la soluzione di classe, ma la sua punizione all' 80' non ha fortuna. Un suo ennesimo corner, al 94' , ha invece la ventura di trovare pronto il guizzo di Baldan che, da pochi metri, non sbaglia. 
La classifica continua a non sorridere, ma la Pistoiese vista nella ex Stalingrado d' Italia ha tutte le possibilità per salvarsi.

 

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: