Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 15:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
BASKET

Mtvb Herons Basket comunica che sono state rinviate a data da destinarsi, causa Covid, le seguenti gare di campionato.

BASKET

A distanza di un mese dalla partita contro Vigarano, la Giorgio Tesi Group è tornata finalmente in campo.

HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CALCIO
Pistoiese pareggia in extremis con la Juventus Under 23

7/4/2021 - 18:43

PISTOIESE: Nordi, Mazzarani (74' Pezzi), Romagnoli, Baldan, Varga, Simonti, Valiani, Simonetti, Spinozzi (74' Maurizi), Mal, Chinellato.
Allenatore: Sottili
JUVENTUS U23: Israel, Delli Carri, Cappellini, Gozzi (49' Alcibiade), Barbieri, Leoni, Peeters, Rosa (46' Marques), Rafia, Ake', Brighenti.
Allenatore: Zauli
Arbitro: signor Zamagni di Cesena
Ammoniti: Gozzi (j), Romagnoli (p), Nordi (p)


Un pareggio per 1-1 acciuffato in extremis consente alla Pistoiese di continuare a credere nella salvezza. Peccato, perché in questa gara di recupero contro la Juventus under 23, i ragazzi di Sottili avrebbero meritato davvero qualcosa di più.


Nordi si dimostra come l'acquisto più azzeccato in questo sciagurato frangente di campionato. Al 10' i suoi riflessi gli consentono di intercettare un tiro insidioso di Rosa, alzandolo sulla traversa. Un paio di minuti dopo, è sempre l'esperto portiere arancione (37 primavere) a parare in tuffo su colpo di testa di Delli Carri.


La Pistoiese, superato l'impatto psicologico del match, si rende conto che i tre punti in palio sono quanto mai preziosi per la sua preoccupante classifica. Simonetti suona quindi la carica e già al 13' costringe Israel ad un intervento risolutore. Stesso copione poi al 22', sempre con Israel che sventa una minaccia del solito Simonetti. Al 45' Simonetti poi non trova la giusta concentrazione da favorevole posizione e, con un tiro impreciso, manda la sfera a perdersi sul fondo.


Se dunque il primo tempo finisce con un sostanziale equilibrio da parte delle due squadre, la ripresa comincia dipanandosi su questa falsariga.


Infatti, se al 54' Nordi sbroglia una situazione pericolosa andando ad intercettare un cross dalla sinistra di Rafia per l'accorrente Brighenti, sul fronte opposto il solito Simonetti si distingue con un bel tiro al set sventato da un balzo felino dell'ottimo Israel.


L'equilibrio, tuttavia, è condizione rara, nel calcio come nella vita e, al 68', è il neo entrato Marques a centrare il gol su perfetta imbeccata di Brighenti in area e solita mega dormita della difesa arancione. Per la Pistoiese le streghe iniziano davvero a materializzarsi, peraltro in una gara in cui,dopotutto, il livello del gioco era parso quanto meno accettabile.


Gli ultimi minuti sono quindi vissuti dagli arancioni con lo stesso spirito delle cariche a cavallo del Savoia Cavalleria. Il cuore oltre l'ostacolo alla ricerca di un pareggio che, giustamente, arriva all'85' grazie a un rigore realizzato da Chinellato in seguito a un atterramento subìto da Maurizi a opera di Peeters. Il lungo recupero non serve a cambiare il risultato.


Per gli uomini di Sottili la buona notizia è la vitalità finalmente dimostrata. La debacle di Livorno è ormai alle spalle. La cattiva notizia è che un pari serve davvero a poco ai fini della classifica. Comunque, come recita un vecchio adagio, "piuttosto che niente, piuttosto".

 

di Giancarlo Fioretti

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: