Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Consegnate 110mila mascherine, a breve arrivano i guanti, Giurlani: “Un grande sforzo ma abbiamo raggiunto tutti"

30/4/2020 - 16:06

Con un grande sforzo il Comune, attraverso una fitta rete di volontari e dipendenti, è riuscito in pochi giorni a distribuire alla popolazione ben 110mila mascherine, delle quali 60mila provenienti dalla Regione Toscana, in otto giorni.  

Un risultato importante, con la consegna porta a porta che ormai è molto efficace. Solo il 10% di queste consegne, infatti, non sono andate a buon fine al primo passaggio, ma saranno di nuovo distribuite in queste ore affinché nessuno sia escluso da questa operazione.

Tutto questo senza tralasciare le zone meno facilmente raggiungibili, come la Montagna, dove peraltro sono poche le mancate consegne ai residenti, e tutte le altre zone del vasto territorio comunale pesciatino.

“Anche il cambio di direzione della Regione Toscana, che ha fatto marcia indietro sulla distribuzione nei supermercati, riaffidandosi anche ai comuni, ha dimostrato che la nostra scelta di continuare a effettuare questo servizio era giusta e giustificata. Nei prossimi giorni continueremo con la consegna delle mascherine, alle quali aggiungeremo anche i guanti. I cittadini hanno compreso e apprezzato il nostro impegno anche su questo versante e quindi non c’è motivo di cambiare linea”.

Molto lungo l’elenco dei ringraziamenti che Oreste Giurlani vuole fare per questo importante risultato: ”Per fare questo ci vuole la partecipazione di tante persone e una organizzazione importante. Partendo dal centro operativo comunale di Protezione Civile, la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza, l’Agesci, la  Misericordia e l’Avis di Collodi, alcuni consiglieri comunali, gli autisti e gli accompagnatori dei pullmini scolastici e i dipendenti comunali. Tutti loro meritano un grande ringraziamento da parte della comunità pesciatina”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: