Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Buona la ripartenza di tante attività: 27mila mascherine consegnate, schermi facciali a parrucchieri ed estetiste

19/5/2020 - 21:06

Tante attività riaperte nella giornata di lunedì, dove ha prevalso la prudenza e il senso di comunità. L’amministrazione comunale ha seguito con attenzione l’evolversi di questa fase cruciale dell’emergenza sanitaria.

“La ripartenza è stata ordinata e non ci sono stati problemi particolari- conferma il sindaco Gilda Diolaiuti -. Ora mi auguro prevalga la speranza e la voglia di ricominciare, sia pure seguendo rigidamente le regole che ci eviteranno, se osservate, di ripiombare in questo incubo. Da parte nostra abbiamo cercato di sostenere in vari modi le attività e colgo l’occasione per ringraziare quelli che, a vario titolo, hanno collaborato con noi per la fornitura di dispositivi di protezione e con aiuti tangibili. La proverbiale solidarietà della nostra comunità è emersa in tutta la sua importanza anche stavolta”.

L’amministrazione comunale, con grande sforzo, ha consegnato dall’inizio dell’emergenza ben 26895 mascherine, diversi schermi facciali per gli operatori più a rischio come i volontari della Misericordia, gli esercenti di generi alimentari, le famiglie dei malati covid-19 e quelli che hanno un parente disabile, magari allettato.

Nella mattinata di lunedì la polizia municipale ha intanto distribuito 100 mascherine e uno schermo facciale a ciascuno dei negozi di parrucchiere e di estetica presenti sul territorio comunale, e nei prossimi giorni la distribuzione riguarderà anche i bar e le pasticcerie.  

Gli ultrasessantacinquenni in difficoltà per il ritiro delle mascherine presso la farmacia e in assenza di parenti che possano farlo per loro, possono rivolgersi alla polizia municipale chiamando il numero 0572956380 che provvederà a portargliele fino a casa.

“Desidero esprimere un sentito grazie - conclude il sindaco - per la generosità e il senso civico dimostrato allo studio dentistico Buongiorno di Monsummano Terme (100 mascherine), allo studio dentistico Baldascino di Pieve a Nievole (150 mascherine e una scatola di guanti), alla farmacia La Pieve (una scatola di guanti), alla ditta Smile Fure (100 mascherine) e alla ditta Brando srl (5000 mascherine), a quest'ultima, che con il coronavirus ha dovuto fare i conti da vicino, va anche un abbraccio forte da parte di tutti noi”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: