Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 01:11 - 27/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Che la sorte di Frustalupi fosse fortemente in bilico, era la classifica stessa a dirlo.

CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PIEVE A NIEVOLE
Buona la ripartenza di tante attività: 27mila mascherine consegnate, schermi facciali a parrucchieri ed estetiste

19/5/2020 - 21:06

Tante attività riaperte nella giornata di lunedì, dove ha prevalso la prudenza e il senso di comunità. L’amministrazione comunale ha seguito con attenzione l’evolversi di questa fase cruciale dell’emergenza sanitaria.

“La ripartenza è stata ordinata e non ci sono stati problemi particolari- conferma il sindaco Gilda Diolaiuti -. Ora mi auguro prevalga la speranza e la voglia di ricominciare, sia pure seguendo rigidamente le regole che ci eviteranno, se osservate, di ripiombare in questo incubo. Da parte nostra abbiamo cercato di sostenere in vari modi le attività e colgo l’occasione per ringraziare quelli che, a vario titolo, hanno collaborato con noi per la fornitura di dispositivi di protezione e con aiuti tangibili. La proverbiale solidarietà della nostra comunità è emersa in tutta la sua importanza anche stavolta”.

L’amministrazione comunale, con grande sforzo, ha consegnato dall’inizio dell’emergenza ben 26895 mascherine, diversi schermi facciali per gli operatori più a rischio come i volontari della Misericordia, gli esercenti di generi alimentari, le famiglie dei malati covid-19 e quelli che hanno un parente disabile, magari allettato.

Nella mattinata di lunedì la polizia municipale ha intanto distribuito 100 mascherine e uno schermo facciale a ciascuno dei negozi di parrucchiere e di estetica presenti sul territorio comunale, e nei prossimi giorni la distribuzione riguarderà anche i bar e le pasticcerie.  

Gli ultrasessantacinquenni in difficoltà per il ritiro delle mascherine presso la farmacia e in assenza di parenti che possano farlo per loro, possono rivolgersi alla polizia municipale chiamando il numero 0572956380 che provvederà a portargliele fino a casa.

“Desidero esprimere un sentito grazie - conclude il sindaco - per la generosità e il senso civico dimostrato allo studio dentistico Buongiorno di Monsummano Terme (100 mascherine), allo studio dentistico Baldascino di Pieve a Nievole (150 mascherine e una scatola di guanti), alla farmacia La Pieve (una scatola di guanti), alla ditta Smile Fure (100 mascherine) e alla ditta Brando srl (5000 mascherine), a quest'ultima, che con il coronavirus ha dovuto fare i conti da vicino, va anche un abbraccio forte da parte di tutti noi”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: