Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Florovivaismo, La Pietra (Fratelli d'Italia): "Serve un tavolo di confronto con associazioni e banche"

19/3/2020 - 12:55

Il senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d'Italia) interviene sul florovivaismo.

 

"Il coronavirus, oltre a essere un danno per la salute, sta producendo effetti economici devastanti. Uno dei comparti più importanti, se non il più importante della nostra provincia, sta subendo dei contraccolpi difficilmente assorbibili in tempi brevi. Fra disdette degli ordini e chiusura delle frontiere si stima che per le piante pistoiesi ci potranno essere perdite per alcune centinaia di milioni di euro. Mentre il floricolo rischia di perdere quasi il 70% del fatturato annuo.

 

Lancio un appello al distretto, alle associazioni di categoria e ai maggiori produttori. Adesso deve essere il momento della solidarietà, il momento di fare squadra. Le situazioni di crisi ci sono e ci saranno per molte aziende, soprattutto le medio piccole. Occorre un monitoraggio di queste situazioni per poi intervenire per evitare criticità. Non pensiamo solo al proprio orticello, o più opportunamente, al proprio vivaio. Questa è una guerra che può essere vinta solo se uniti. Il sistema non può permettersi un altro “Bruschi”, solo per citare il più importante, ma non unico, purtroppo. Sicuramente il governo dovrà intervenire, ma non sarà sufficiente se poi non ci sarà compattezza interna per salvare la filiera del vivaismo pistoiese. La concorrenza interna e la logica del “mors tua vita mea” non salverà il sistema. È una situazione estremamente difficile, unica, mai verificatasi dal dopo guerra ad oggi, e proprio per questo va affrontata con un approccio completamente diverso.

 

Credo opportuno che il distretto e le associazioni di categoria si facciano promotori di un tavolo di confronto urgente, coinvolgendo anche le banche del territorio, il cui comportamento sarà determinante per le tantissime aziende coinvolte e per la tenuta del sistema. La mia disponibilità è completa per ogni contributo che possa aiutare tutto il comparto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: