Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:04 - 09/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

in questi giorni di quarantena forzata ho visto tanti video sull’unità degli italiani, di quanto siamo bravi e di quante iniziative flash mob a cui aderiamo ma una vera unione tra noi non c’è veramente. .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Siamo all’alba di un nuovo giorno,
c’è silenzio tutto .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PESCIA
Scuole, in scadenza concorso su disagio esistenziale e materiale

18/3/2020 - 11:38

Anche se l’età è particolare e la sensibilità di molti ragazzi ancora da completare, sono già molti gli studenti delle classi quarte delle varie scuole superiori pesciatine che parteciperanno all’iniziativa promossa dal Lions Club di Pescia e sostenuta dagli stessi istituti superiori e dal Comune di Pescia.

Il concorso “Che (posso) fare? Proposte contro il disagio esistenziale e materiale” è alla prima edizione ed è stato presentato durante una conferenza stampa che si è tenuta nel palazzo comunale. Erano presenti il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi, l’assessore all’istruzione Fiorella Grossi, il presidente del Lions Club Pescia Maurizio Sonnoli e diversi insegnanti dei vari istituti.

Guja Guidi e Fiorella Grossi hanno evidenziato l’importanza di iniziative di questo tipo che alimentano la speranza di un mondo sempre più solidale e che quindi coinvolgono totalmente l’amministrazione comunale, oltre che rappresentare il primo elemento di prevenzione e quindi di contrasto a tutte le devianze, aprendo il singolo al mondo esterno e fargli comprendere l’importanza del lavoro di gruppo.

Maurizio Sonnoli ha invece posto l’accento sull’importanza che riveste per le persone adulte la conoscenza dei  pensieri e delle intenzioni dei più giovani, in modo da orientare politiche e comportamenti sulla base delle risultanze di questi progetti. Un progetto in evoluzione che che potrebbe anche strutturarsi diversamente nelle prossime edizioni, ad esempio, come è stato suggerito dagli insegnanti presenti, rivolgendosi a ragazzi più giovani.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è stata prorogata al 20 marzo.

BANDO DI CONCORSO - LIONS CLUB DI PESCIA.

Il Lions Club Pescia bandisce la prima edizione del concorso «Che [posso] fare? Proposte contro il disagio esistenziale e materiale» rivolto a tutti gli studenti delle classi quarte delle superiori del territorio del Comune di Pescia. Il concorso intende promuovere nei giovani partecipanti il riconoscimento, nella propria vita personale e collettiva, dei valori dell’impegno sociale e della solidarietà allo scopo di superare le condizioni di disagio esistenziale e materiale che hanno incontrato o che incontrano nella loro esperienza di vita quotidiana. I partecipanti dovranno sviluppare il tema in questione presentando un elaborato individuale o di gruppo (in tal caso per un massimo di tre concorrenti per gruppo) nelle seguenti forme:

Sezione 1 - Un elaborato compreso tra gli 8.000 e i 24.000 caratteri, spazi inclusi, che abbia le caratteristiche di saggio breve o articolo di periodico.

Sezione 2 - Una serie di tavole grafiche (almeno 5 e non più di 15) formato A3 (cm. 40x30 ca.) corredate di eventuali didascalie illustrative e organizzate in modo tale da poter essere presentate come elementi di una proiezione statica (tipo Power Point) o di una campagna promozionale per immagini. 

Sezione 3 - Un cortometraggio filmato di almeno 60 secondi e di non più di 180 secondi più i titoli di testa e di coda.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il  20 marzo  2019 al seguente indirizzo di posta elettronica:  presidente@lionsclubpescia.it. Unitamente all’autorizzazione per il trattamento dei dati personali che sarà resa a breve disponibile dal Lions Club. 

Ai vincitori verranno assegnati i seguenti premi in denaro:

Primo classificato: 350 euro
Secondo classificato: 250 euro
Terzo classificato: 200 euro

La premiazione avrà luogo a Pescia, nella sala del  Conservatorio S. Michele, il giorno 18 aprile. Il giudizio della commissione è insindacabile.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: