Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:08 - 16/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Questa estate infuocata ispira la convinzione che la sindrome di Stendhal, non de plume di un celebre scrittore francese la cui lingua prevede si scriva Henri e non Henry che è molto più anglosassone, .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.

CALCIO

Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.

CALCIO

Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?

PODISMO

Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.

RALLY

Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.

BASKET

Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.

PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta dei carciofi spettinati

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
Lions Club, Comune e scuole superiori contro il disagio esistenziale e materiale

12/3/2020 - 12:12

Anche se l’età è particolare e la sensibilità di molti ragazzi ancora da completare, sono già molti gli studenti delle classi quarte delle varie scuole superiori pesciatine che parteciperanno all’iniziativa promossa dal Lions Club di Pescia e sostenuta dagli stessi istituti superiori e dal Comune di Pescia.

Il concorso “Che (posso) fare? Proposte contro il disagio esistenziale e materiale” è alla prima edizione ed è stato presentato durante una conferenza stampa che si è tenuta nel palazzo comunale. Erano presenti il vicesindaco e assessore alla cultura Guja Guidi, l’assessore all’istruzione Fiorella Grossi, il presidente del Lions Club Pescia Maurizio Sonnoli e diversi insegnanti dei vari istituti.

Guja Guidi e Fiorella Grossi hanno evidenziato l’importanza di iniziative di questo tipo che alimentano la speranza di un mondo sempre più solidale e che quindi coinvolgono totalmente l’amministrazione comunale, oltre che rappresentare il primo elemento di prevenzione e quindi di contrasto a tutte le devianze, aprendo il singolo al mondo esterno e fargli comprendere l’importanza del lavoro di gruppo.

Maurizio Sonnoli ha invece posto l’accento sull’importanza che riveste per le persone adulte la conoscenza dei  pensieri e delle intenzioni dei più giovani, in modo da orientare politiche e comportamenti sulla base delle risultanze di questi progetti. Un progetto in evoluzione che che potrebbe anche strutturarsi diversamente nelle prossime edizioni, ad esempio, come è stato suggerito dagli insegnanti presenti, rivolgendosi a ragazzi più giovani.

La scadenza per la presentazione degli elaborati è stata prorogata al 20 marzo.

BANDO DI CONCORSO - LIONS CLUB DI PESCIA.

Il Lions Club Pescia bandisce la prima edizione del concorso «Che [posso] fare? Proposte contro il disagio esistenziale e materiale» rivolto a tutti gli studenti delle classi quarte delle superiori del territorio del Comune di Pescia. Il concorso intende promuovere nei giovani partecipanti il riconoscimento, nella propria vita personale e collettiva, dei valori dell’impegno sociale e della solidarietà allo scopo di superare le condizioni di disagio esistenziale e materiale che hanno incontrato o che incontrano nella loro esperienza di vita quotidiana. I partecipanti dovranno sviluppare il tema in questione presentando un elaborato individuale o di gruppo (in tal caso per un massimo di tre concorrenti per gruppo) nelle seguenti forme:

Sezione 1 - Un elaborato compreso tra gli 8.000 e i 24.000 caratteri, spazi inclusi, che abbia le caratteristiche di saggio breve o articolo di periodico.

Sezione 2 - Una serie di tavole grafiche (almeno 5 e non più di 15) formato A3 (cm. 40x30 ca.) corredate di eventuali didascalie illustrative e organizzate in modo tale da poter essere presentate come elementi di una proiezione statica (tipo Power Point) o di una campagna promozionale per immagini. 

Sezione 3 - Un cortometraggio filmato di almeno 60 secondi e di non più di 180 secondi più i titoli di testa e di coda.

Gli elaborati dovranno essere inviati entro il  20 marzo  2019 al seguente indirizzo di posta elettronica:  presidente@lionsclubpescia.it. Unitamente all’autorizzazione per il trattamento dei dati personali che sarà resa a breve disponibile dal Lions Club. 

Ai vincitori verranno assegnati i seguenti premi in denaro:

Primo classificato: 350 euro
Secondo classificato: 250 euro
Terzo classificato: 200 euro

La premiazione avrà luogo a Pescia, nella sala del  Conservatorio S. Michele, il giorno 18 aprile. Il giudizio della commissione è insindacabile.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: