La F1 Italiana è la gara più popolare in Italia.
La Gioielleria Mancini inaugura il girone di ritorno con la difficilissima trasferta a Prato contro il Prato Basket Giovane, attualmente al terzo posto in classifica. La Cronaca della partita Vettori apre la partita con una bomba, Lorenzo Bogani accorcia e Pinna impatta dalla lunetta ma Vettori piazza un’altra bomba.
Gradito ritorno sulle nostre montagne del comprensorio sciistico di Abetone e della val di Luce di una tappa dello Ski Tour 2022-2023.
Ha preso il via in questi giorni la 41° edizione di Pinocchio sugli sci, la rassegna giovanile di sci alpino più amata d’Italia e tra le 5 più importanti al mondo.
Gli studenti dell'Istituto professionale di Stato per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "Ferdinando Martini" di Montecatini Terme saranno ospiti domenica 29 gennaio al Palaterme in occasione della partita del campionato di Serie B Old Wild West tra Fabo Herons Montecatini e Legnano Knights.
E' iniziata nel migliore dei modi la stagione 2023 del Team Corratec che si sta mettendo in mostra nella Vuelta a San Juan a confronto con squadre e corridori di alto livello.
Alla piscina Marchi di Pescia, gestita dalla società sportiva Co.g.i.s Montale, si è svolta domenica 22 gennaio la ventesima edizione del Campionato interregionale di nuoto che ha visto Pescia come protagonista della prima tappa, in attesa di spostarsi in altre città.
In una giornata fredda e piovosa si è svolta nel borgo medioevale di Montevettolini nel comune di Monsummano Terme (Pistoia) una gara podistica.
Dal 27 gennaio al 10 febbraio da Artistikamente (via Porta al Borgo 18), è in programma una mostra di Franco Bovani.
A Monsummano Terme la nuova mostra personale di Frank Federighi "Caricature".
La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.
Valdicornia parte forte con Mezzacapo ma Bellini risponde con la stessa moneta subendo anche fallo sul tiro, Navicelli ripete dall’arco dei 6,75 ma è botta e risposta con Bazzano. Ancora una bomba di Bazzano riporta in vantaggio i suoi a cui risponde Maccione ma una bomba di Mezzacapo accende i biancoazzurri. Partita spettacolare nei primi minuti. Mezzacapo scatenato da il +4 ai livornesi poi Pistolesi incrementa il vantaggio da tre. Botta e risposta fra le due squadre ma Valdicornia accelera ancora portandosi a +11. I livornesi da tre sono infallibili, una bomba di Donati fissa il risultato del primo quarto sul 28-16.
Luciano apre il secondo quarto, Valdicornia risponde ma Calderaro piazza la bomba. Batti e ribatti poi Bellini piazza la bomba, subito dopo lancia in contropiede Navicelli che non sbaglia per il -6. Pistolesi ci mette una pezza ma un tecnico a Bazzano viene ben sfruttato dai blu-amaranto che si portano a -5. Ci pensa Pistolesi con un gioco da tre punti e una bomba di Guerrieri a riportare il vantaggio dei labronici in doppia cifra. Le squadre vanno al riposo lungo sul 44-33.
Una bomba di Bellini da il via al terzo quarto ma risponde Mezzacapo con due canestri consecutivi. La partita scivola via con Valdicornia che mantiene un vantaggio di 10 punti poi Guerrieri tenta lo strappo con una bomba a cui risponde subito Tesi. Ancora Mezzacapo da tre e sull’altro lato risponde Maccione. Il terzo quarto termina 60-49.
Mignanelli segna dalla media in apertura dell’ultimo quarto ma Mezzacapo è una furia. Una schiacciata di Bazzano porta Valdicornia a +15 e la partita sembra chiusa. Ancora Bazzano da tre ma risponde Maccione con la stessa moneta. Bazzano incontenibile spinge i suoi a +20 con Monsummano che tenta disperatamente di rimontare con il tiro da tre, ma non è serata… la partita termina con il pesante passivo di 83-60.
"Non è una prestazione da buttar completamente via - commenta a fine partita coach Matteoni - il punteggio è stato più penalizzante di quel che sembra. Ho visto buone cose e ripartiremo da quelle per il nostro lavoro settimanale."
Studio Arcadia Valdicornia 83
Gioielleria Mancini Shoemakers. 60
Parziali: 28-16; 44-33; 60-49
Studio Arcadia Valdicornia: Donati 8, Cacciottolo, Guerrieri 10, Carducci, Bazzano 20, Mezzacapo G. 7, Angiolini, Papi, Vannozzi, Pistolesi 19, Mezzacapo T. 18, Meini. All.: Blanco
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 7, Barneschi, Ciervo 1, Luciano 5, Maccione 12, Tesi 4, Bellini 16, Soriani, Mignanelli 6, Martelli 2, Calderaro 7. All.: Matteoni