Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

BASKET

Sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero il lungo Dario Zucca e il capitano Gianluca Della Rosa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
BASKET
Valdicornia troppo forte per Gioielleria Mancini

2/3/2020 - 16:38

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

Valdicornia parte forte con Mezzacapo ma Bellini risponde con la stessa moneta subendo anche fallo sul tiro, Navicelli ripete dall’arco dei 6,75 ma è botta e risposta con Bazzano. Ancora una bomba di Bazzano riporta in vantaggio i suoi a cui risponde Maccione ma una bomba di Mezzacapo accende i biancoazzurri. Partita spettacolare nei primi minuti. Mezzacapo scatenato da il +4 ai livornesi poi Pistolesi incrementa il vantaggio da tre. Botta e risposta fra le due squadre ma Valdicornia accelera ancora portandosi a +11. I livornesi da tre sono infallibili, una bomba di Donati fissa il risultato del primo quarto sul 28-16.

Luciano apre il secondo quarto, Valdicornia risponde ma Calderaro piazza la bomba. Batti e ribatti poi Bellini piazza la bomba, subito dopo lancia in contropiede Navicelli che non sbaglia per il -6. Pistolesi ci mette una pezza ma un tecnico a Bazzano viene ben sfruttato dai blu-amaranto che si portano a -5. Ci pensa Pistolesi con un gioco da tre punti e una bomba di Guerrieri a riportare il vantaggio dei labronici in doppia cifra. Le squadre vanno al riposo lungo sul 44-33.

Una bomba di Bellini da il via al terzo quarto ma risponde Mezzacapo con due canestri consecutivi. La partita scivola via con Valdicornia che mantiene un vantaggio di 10 punti poi Guerrieri tenta lo strappo con una bomba a cui risponde subito Tesi. Ancora Mezzacapo da tre e sull’altro lato risponde Maccione. Il terzo quarto termina 60-49.

Mignanelli segna dalla media in apertura dell’ultimo quarto ma Mezzacapo è una furia. Una schiacciata di Bazzano porta Valdicornia a +15 e la partita sembra chiusa. Ancora Bazzano da tre ma risponde Maccione con la stessa moneta. Bazzano incontenibile spinge i suoi a +20 con Monsummano che tenta disperatamente di rimontare con il tiro da tre, ma non è serata… la partita termina con il pesante passivo di 83-60.

"Non è una prestazione da buttar completamente via - commenta a fine partita coach Matteoni - il punteggio è stato più penalizzante di quel che sembra. Ho visto buone cose e ripartiremo da quelle per il nostro lavoro settimanale."

Studio Arcadia Valdicornia            83
Gioielleria Mancini Shoemakers.  60
Parziali:  28-16; 44-33; 60-49
Studio Arcadia Valdicornia: Donati 8, Cacciottolo, Guerrieri 10, Carducci, Bazzano 20, Mezzacapo G. 7, Angiolini, Papi, Vannozzi, Pistolesi 19, Mezzacapo T. 18, Meini. All.: Blanco
Gioielleria Mancini Shoemakers: Navicelli 7, Barneschi, Ciervo 1, Luciano 5, Maccione 12, Tesi 4, Bellini 16, Soriani, Mignanelli 6, Martelli 2, Calderaro 7. All.: Matteoni

Fonte: Shoemakers
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: