Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 23:02 - 18/2/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Andare a cercare i minorenni è normale secondo te zorrino ?
Gli spacciatori son sempre esistiti ma come ora mai ! Sia nei modi che nei numeri.
Tu fai come vuoi , continua pure a giustificarli , ma .....
TIRO A SEGNO

Al poligono del Tiro a segno nazionale sezione di Carrara è andata in scena nei primi tre fine settimana di febbraio la 1a gara regionale federale del 2020.

BOXE

Il folto programma dilettantistico vedeva impegnato, all’esordio nella categoria Élite (i più bravi senza caschetto) il forte e talentoso pugile di Borgo a Buggiano Miguel Bachi.

HOCKEY

Pistoia mantiene i suoi ottimi standard e nella giornata finale del Campionato nazionale di Hockey Indoor di A2

BASKET

La Gioielleria Mancini arriva da quattro sconfitte consecutive, la partita contro Ghezzano è quindi fondamentale per restare attaccati al treno play-off. 

TAEKWONDO

Due medaglie di bronzo e belle prestazioni per 6 giovani atleti (categoria cadetti) dell'Asd Taekwondo Attitude di Borgo a Buggiano alla sesta edizione dell'Insubria Cup, kermesse internazionale svolta al Pala Yamamay di Busto Arsizio (Varese).

RALLY

Una stagione sportiva da protagonista, a garantire risultati che - nel 2019 - hanno elevato la struttura ai vertici nazionali.

BASKET

Ciabattini di scena al PalaCecioni di Livorno contro la Fides, trasferta delicata per i monsummanesi reduci da tre sconfitte consecutive.

BOCCE

Niko Bassi, il giovane ventunenne toscano di Pietrasanta militante nel Villafranca Vigasio (VR) - ma a lungo protagonista anche a Montecatini - ha vinto domenica 9 febbraio, il 5° Trofeo Comune di Pieve a Nievole cat. A/B, organizzato dalla Bocciofila Pieve a Nievole.

none_o

La recensione dci questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Gian Arturo Ferrari.

none_o

In mostra a Collodi le opere della pittrice milanese Veronica Menghi e dello scultore di Carrara, Francesco Siani.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Azienda di trasporto cavalli con sede operativa in Altopascio .....
Cerco elettricista x piccolo lavoro di manutenzione citofono .....
none_o
Gigli (Pd): "Sulle Terme il sindaco è stato impalpabile, è ora che si metta al lavoro"

11/2/2020 - 18:09

MONTECATINI - In relazione alla posizione del sindaco Luca Baroncini sulla proposta di acquisto del Tettuccio da parte della Regione, il Pd ci invia la replica del segretario Fabio Gigli.

"Ieri a Firenze la città si è dimostrata unita e determinata nel chiedere alla Regione maggiore attenzione per le nostre Terme. Ho trovato particolarmente azzeccata la scelta di diffondere la musica Giuseppe Verdi come colonna sonora, ma, nonostante ciò, dal microfono qualche commento ha suonato come una nota stonata.

 

In particolare i "vedremo" e "vigileremo" del sindaco sono apparsi una presa di posizione insufficiente. Baroncini, che stimo e rispetto, si è presentato in campagna elettorale dicendo che avrebbe fatto l’abbonamento del treno per andare tutti i giorni a Firenze a perorare la causa delle nostre Terme, ma fino ad ora il suo operato in questo senso risulta impalpabile.

 

Pur comprendendo le difficoltà di un sindaco che guida la città da poco tempo e che tra l’altro ha un super lavoro da sbrigare, viste le molte deleghe che si è tenuto, Baroncini non si può appellare a semplici funzioni di verifica e controllo che sono prerogative dei consiglieri comunali: il sindaco detiene il potere esecutivo, potere che deve esercitare anche per portare avanti gli indirizzi che il consiglio comunale gli consegna.

 

Dico questo perchè lo scorso 28 novembre il consiglio comunale di Montecatini ha approvato all'unanimità una mozione sulle Terme nella quale si chiede al sindaco di attivarsi con la Regione Toscana affinchè la stessa si impegnasse a finanziare e deliberare l'acquisto dello Stabilimento Tettuccio e Regina, fiore all’occhiello della candidatura Unesco, entro la finanziaria regionale 2020. Non si ha traccia di un suo impegno in questo senso e il Pd di Montecatini si è dovuto muovere in autonomia con l’assessore Fratoni, per non far perdere alla città questo treno.

 

Adesso quindi invece di vigilare sul lavoro delle opposizioni, è auspicabile che il sindaco si metta al lavoro e dedichi tutte le sue energie per sostenere l'acquisto del Tettuccio da parte della Regione, come richiesto all’unanimità dal consiglio comunale.

 

La Regione si è attivata, così come il Pd, gli altri partiti di opposizione e la cittadinanza intera. Sono convinto che la manifestazione di Firenze abbia fatto comprendere anche al Comune che questo non è più il momento di temporeggiare, è il momento di lavorare in maniera propositiva: saremo noi a vigilare che il lavoro fatto dall'amministrazione sia all’altezza delle aspettative della città".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: