Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 20/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Gigli (Pd): "Sulle Terme il sindaco è stato impalpabile, è ora che si metta al lavoro"

11/2/2020 - 18:09

MONTECATINI - In relazione alla posizione del sindaco Luca Baroncini sulla proposta di acquisto del Tettuccio da parte della Regione, il Pd ci invia la replica del segretario Fabio Gigli.

"Ieri a Firenze la città si è dimostrata unita e determinata nel chiedere alla Regione maggiore attenzione per le nostre Terme. Ho trovato particolarmente azzeccata la scelta di diffondere la musica Giuseppe Verdi come colonna sonora, ma, nonostante ciò, dal microfono qualche commento ha suonato come una nota stonata.

 

In particolare i "vedremo" e "vigileremo" del sindaco sono apparsi una presa di posizione insufficiente. Baroncini, che stimo e rispetto, si è presentato in campagna elettorale dicendo che avrebbe fatto l’abbonamento del treno per andare tutti i giorni a Firenze a perorare la causa delle nostre Terme, ma fino ad ora il suo operato in questo senso risulta impalpabile.

 

Pur comprendendo le difficoltà di un sindaco che guida la città da poco tempo e che tra l’altro ha un super lavoro da sbrigare, viste le molte deleghe che si è tenuto, Baroncini non si può appellare a semplici funzioni di verifica e controllo che sono prerogative dei consiglieri comunali: il sindaco detiene il potere esecutivo, potere che deve esercitare anche per portare avanti gli indirizzi che il consiglio comunale gli consegna.

 

Dico questo perchè lo scorso 28 novembre il consiglio comunale di Montecatini ha approvato all'unanimità una mozione sulle Terme nella quale si chiede al sindaco di attivarsi con la Regione Toscana affinchè la stessa si impegnasse a finanziare e deliberare l'acquisto dello Stabilimento Tettuccio e Regina, fiore all’occhiello della candidatura Unesco, entro la finanziaria regionale 2020. Non si ha traccia di un suo impegno in questo senso e il Pd di Montecatini si è dovuto muovere in autonomia con l’assessore Fratoni, per non far perdere alla città questo treno.

 

Adesso quindi invece di vigilare sul lavoro delle opposizioni, è auspicabile che il sindaco si metta al lavoro e dedichi tutte le sue energie per sostenere l'acquisto del Tettuccio da parte della Regione, come richiesto all’unanimità dal consiglio comunale.

 

La Regione si è attivata, così come il Pd, gli altri partiti di opposizione e la cittadinanza intera. Sono convinto che la manifestazione di Firenze abbia fatto comprendere anche al Comune che questo non è più il momento di temporeggiare, è il momento di lavorare in maniera propositiva: saremo noi a vigilare che il lavoro fatto dall'amministrazione sia all’altezza delle aspettative della città".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: