Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Terme nel patrimonio Unesco, ora tutti al lavoro per valorizzare questo risultato

27/7/2021 - 9:49

Ancora messaggi sull'ingresso di Montecatini nell'Unesco. Il primo che pubblichiamo è quello di federica Fratoni (Pd).

«Lo scorso sabato è arrivata l’ufficializzazione dell’inserimento delle Terme di Montecatini fra i patrimoni dell’umanità durante la riunione del Comitato Unesco: un riconoscimento splendido per una delle eccellenze artistiche e turistiche e della nostra provincia e della Toscana in generale – ha specificato la consigliera regionale del Partito Democratico, Federica Fratoni – Un percorso intrapreso oramai dieci anni fa grazie alla volontà dell’ex sindaco Giuseppe Bellandi, sorretto dal grande lavoro di Beatrice Chelli e di tutti coloro che si sono spesi in prima persona per tenere vivo l’interesse, ed i progetti, a riguardo. In uno dei momenti più bui della nostra storia recente e della città arriva questo traguardo, segno di speranza e nuova fiducia nel futuro. E’ da qui che si parte anche per quel che concerne l’impegno che la Regione deve mettere, essendo socio di maggioranza nelle Terme e quindi protagonista di un percorso delicato e faticoso. Il Tettuccio, che ieri sera è stato giustamente celebrato nella sua magnificente bellezza, è oggi patrimonio dell’umanità, ma rappresenta da sempre il cuore pulsante di tutta la comunità: una vera agorà, il centro della vita sociale e culturale di tutta la Valdinievole. Di questo devono tener di conto tutti gli attori istituzionali, la Regione e il Comune in primis, ma certamente anche il Ministero dei Beni Culturali, tanto importante è il valore di questo bene monumentale, che deve rimanere nella piena fruibilità pubblica. Godiamoci, pertanto, questo momento di grande visibilità che arriva in un periodo durissimo per la città con la consapevolezza, però, che il lavoro da fare non manca visto che siamo soltanto all’inizio di un percorso indubbiamente ambizioso e di valore per tutti noi».

Questo invece l'intervento di Luciana Bartolini (Lega):

“Mi associo più che volentieri, ringraziando innanzitutto tutti quelli che si sono adoperati affinchè si centrasse tale rilevante obiettivo al coro unanime di soddisfazione emerso dopo la splendida notizia che le Terme di Montecatini sono entrate a far parte del Patrimonio Unesco. Questo ambito e prestigioso riconoscimento è un vero toccasana per la città e ci auguriamo che possa essere, dunque, da traino per tutto l’essenziale comparto termale. Sono certa che riusciremo a sfruttare al meglio questa ghiotta opportunità e che le Terme cittadine torneranno a essere centrali nella vita di Montecatini. Tra l’altro questa investitura giunge in un momento particolare per il futuro del settore e ci auguriamo che possa, quindi, essere un viatico positivo per il completo rilancio del termalismo montecatinese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: