Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:06 - 25/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io non rimpiango i vecchi tempi, siamo andati sempre a migliorare sia come qualità che come durata della vita, quindi i vecchi tempi sembrano belli solo perché avevamo 20 anni. . .

Io rimpiango .....
BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

PODISMO

L’Atletica Montecatini,con il patrocinio dell’ amministrazione comunale hanno voluto ricordare Raoul Bellandi,factotum di tutte le iniziative sportive della cittadina termale,organizzando una gara podistica con relativo trofeo alla memoria,giunto alla dodicesima edizione.

PODISMO

Nonostante la serata calda e afosa 230 podisti hanno dato vita alla edizione 2022 della <<Sudatina Montalese – Trofeo Memorial Alessandro Ciani Avis Comunale>> , gara podistica competitiva di km 10 e ludico motoria di km 3,800, organizzata dalla locale società Gruppo Podistico Trekking e Cammino Croce Oro Montale

none_o

Sabato 25 giugno alle ore 10 inaugura al pubblico la mostra LibereForme. 

none_o

Nel centenario della nascita (Bologna, 1922), la Fedic dedica una mostra iconografica dedicata a Pier Paolo Pasolini.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
QUARRATA
Luminarie, pattinaggio sul ghiaccio, concerti e veglione di fine anno: ecco il Natale a Quarrata

26/11/2019 - 18:24

Torna il “Natale a Quarrata” con tante iniziative dedicate a grandi e piccini. Si parte sabato 30 novembre, alle 16, con l’inaugurazione della mostra “L’arte dei presepi” al Polo tecnologico e alle 17 con l’accensione di tutte le luminarie cittadine e dell’albero di Natale in piazza Risorgimento, gentilmente concesso dal vivaio Fratelli Francesco e Federico Niccolai di Valenzatico. Allieteranno la giornata l’esibizione, in piazza Risorgimento, della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata, del coro gospel Pistoia Gospel Singers diretto da Silvia Benesperi, e del coro delle classi prime, seconde e terze delle sezioni A, B e C della scuola primaria don Pino Puglisi. Sarà presente babbo natale che regalerà i palloncini ai bambini.


Anche quest’anno, il cuore delle attività sarà la piazza Agenore Fabbri, con la pista di pattinaggio su ghiaccio, che verrà inaugurata a partire da domenica 1 dicembre, e la mostra “L’arte dei presepi” al Polo Tecnologico, durante la quale saranno esposti i presepi realizzati da artigiani, scuole e associazioni del territorio. La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 30 novembre al 6 gennaio, esclusi il 25 dicembre e il 1 gennaio, dal lunedì al venerdì, ore 16-20; sabato e domenica ore 10-12 e 16-20; il 24 e il 31 dicembre chiusura anticipata alle 18.


Tanti i mercatini natalizi e i mercati straordinari in calendario: si parte il primo dicembre con il mercato straordinario per le vie di Valenzatico “Aspettando il Natale”; si prosegue poi il 14 ed il 15 dicembre con i “mercatini di Natale a Montemagno”; il 15 dicembre si svolgerà anche il mercato straordinario nel centro cittadino.


Tante saranno le iniziative nelle scuole, con laboratori per i bambini e per le loro famiglie, e con Babbo Natale che, dal 10 al 13 dicembre, farà visita ai nidi e alle scuole d’infanzia, accompagnato dal sindaco Marco Mazzanti.


Come da tradizione, il 22 dicembre ci sarà la tombola al Polo Tecnologico con premi natalizi e brindisi finale con spumante e panettone. Tornerà anche il concerto di Santo Stefano realizzato dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata all'interno della chiesa di San Michele Arcangelo di Vignole.


Nel mese di dicembre ogni fine settimana si avvicenderanno le associazioni di volontariato (Misericordia, Croce Rossa, Lions, Ail, Diversamente Cuccioli, Lipu), che proporranno iniziative per grandi e piccini nei gazebo di piazza Risorgimento.


Il 31 dicembre, in piazza Agenore Fabbri, ci sarà il veglione di fine anno con musica e brindisi di mezzanotte, stand natalizi e pista di pattinaggio su ghiaccio aperta. Non mancheranno, infine, le segreterie di Babbo Natale organizzate da Croce Rossa e Vab e le iniziative promosse dalla Misericordia, a partire dal Babbo Natale in piazza, domenica 15 dicembre.


Per l’Epifania, come di consueto, piazza Risorgimento ospiterà l’iniziativa promossa dalla Misericordia di Quarrata “Dal Cielo scende la Befana”. Tutto il programma di Natale è pubblicato sul sito del Comune.

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: