Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho seguito attentamente
i colloqui tra lei ed "Il modesto fedele"e mi domando se si vergogna ad interloquire in questo modo.
Il modesto fedele ha espresso un suo pensiero a cui lei ha continuamente .....
CALCIO A 8

È stata fissata al 7 giugno la data di partenza dell’edizione 2022 della Murialdo Cup – Memorial Silvano Sali, torneo amatoriale di calcio a 8 organizzato dal Montecatinimurialdo in collaborazione con la Uisp di Pistoia.

HOCKEY

Weekend intenso all'Hockey Stadium di Montagnana durante il quale la struttura ha ospitato attività sportive ma anche eventi culturali dimostrando ancora la versatilità dell'impianto.

RALLY

Si è confermato all’altezza delle aspettative, il ritorno di Simone Baroncelli nel Campionato Italiano Rally Terra.

PODISMO

In una giornata estiva numerosi podisti si sono dati battaglia su un percorso non certo facile per conquistare la vittoria nella edizione 2022 de "Una corsa geniale da Pinocchio a Leonardo’’.

BASKET

Finisce 76-60 con un monumentale Rasio da 25 punti.

CALCIO

Asd Bioacqua Av Le Case ringraziando Walter Cerofolini e Gaetano Concialdi per il lavoro svolto nell’ultima stagione.

BASKET

Nonostante una partita di grande attenzione difensiva la Nico Basket non riesce nell’impresa di sbancare il Pala Zauli e viene sconfitta da Battipaglia col punteggio di 57-45. 

BOCCE

Pieve a Nievole si rifà dello scivolone in terra sarda, si aggiudica soffrendo il derby con Cortona, e si riporta a -1 dalla capolista Giorgione 3villese, fermata sul pareggio dalla Rinascita.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 20 maggio alle 18.30 nel Salone Zampini del Polo tecnologico.

none_o

Da Pistoia alla capitale della cristianità: la magnificenza dell'altare argenteo.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di maggio.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un’idea per una merenda diversa

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
QUARRATA
Natale: tornano la mostra dei presepi e la pista di pattinaggio sul ghiaccio, luminarie accese dal 27 novembre

23/11/2021 - 16:43

Dopo lo stop dello scorso anno dovuto alla pandemia, tornano le tradizionali iniziative natalizie, come la mostra dei presepi al polo tecnologico, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Agenore Fabbri, spettacoli per i bambini, concerti e mostre alla Villa Medicea La Magia; non mancheranno neppure alcune novità, tra le quali lo street food in piazza Risorgimento. L’amministrazione ha infatti organizzato un ricco calendario di iniziative promosse dal Comune e da realtà del territorio.


Gli appuntamenti prenderanno il via sabato 27 novembre, con l’accensione delle luminarie cittadine, dell’albero di Natale e del nuovo addobbo luminoso posizionato in piazza Risorgimento, alla presenza della Filarmonica Giuseppe Verdi, del coro Gospel Singers diretto da Silvia Benesperi ed anche di… Babbo Natale.


“Come amministrazione – spiega il sindaco Marco Mazzanti - abbiamo lavorato per tornare ad offrire un ricco programma di iniziative rivolte ad adulti e bambini, che spero possano incontrare i gusti dei nostri concittadini e richiamare in città tante persone. Adesso dobbiamo solo sperare che l'andamento dei contagi sul nostro territorio rimanga sotto controllo, con la speranza di poter celebrare queste festività natalizie, se non proprio in maniera tradizionale, almeno un po’ più serenamente rispetto allo scorso anno”.


Ecco alcuni dei principali appuntamenti in programma:
Sabato 4 dicembre, alle ore 16.30 si aprirà la pista di pattinaggio sul ghiaccio “Quarrata Glaciale” in piazza Agenore Fabbri, circondata da stand natalizi. La pista saràaperta tutti i giorni dalle 10 alle 24 con orario continuativo fino a domenica 9 gennaio 2022 compreso. L’ingresso sarà consentito secondo le vigenti regole anticovid.


Sempre sabato 4 dicembre, alle ore 17, nel Salone espositivo Zampini del polo tecnologico Libero Grassi (piazza Agenore Fabbri) ci sarà “Barba fantasy show” varietà comico di e con Edoardo Nardin, uno spettacolo per bambini ad ingresso gratuito fino a 80 persone. Prenotazione obbligatoria al numero 0573 774500 (biblioteca comunale: tutti i giorni da lunedì a venerdì ore 9 – 12).


Sabato 11 dicembre, inoltre, sarà inaugurata la mostra “L’arte del presepe” nella piazza coperta Luigi Vangucci del Polo Tecnologico Libero Grassi (piazza Agenore Fabbri). L’esposizione dei presepi realizzati da artigiani, associazioni e scuole del territorio rimarrà aperta fino al 6 gennaio compreso, con il seguente orario: da lunedì a venerdì ore 16-20, sabato e domenica ore 10.30 – 12.30 e 16 – 20. Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio. Chiusura anticipata alle 18 per il 24 e 31 dicembre. L’ingresso è gratuito, nel rispetto delle vigenti norme covid.


Lo stesso giorno, alle ore 18, nel salone espositivo Zampini del Polo Tecnologico Libero Grassi si terrà lo spettacolo teatrale per bambini “Gino il Re” di e con Francesco Dendi e Edoardo Nardin. Ingresso gratuito fino a 80 persone. Prenotazione obbligatoria al numero 0573 774500 (biblioteca multimediale G.Michelucci: dal lunedì al venerdì ore 9 – 12).


Da venerdì 17 a domenica 19 dicembre, piazza Risorgimento, ospiterà lo street food “Italia Tipica”, con prodotti tipici regionali per degustazione e asporto.


Sabato 18 dicembre, alle ore 16.00, nei locali della Tinaia della Villa Medicea La Magia, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione permanente delle opere donate al Comune di Quarrata dall’artista Giuseppe Gavazzi. Anche in questo caso la prenotazione sarà obbligatoria al numero 0573 774500 (Biblioteca multimediale G.Michelucci: dal lunedì al venerdì ore 9 – 12).


Quest’anno torna anche la “Tombola di Natale”, con premi natalizi e scambio di auguri con panettone e spumante, domenica 19 dicembre, ore 16-19, nel Salone Zampini del Polo Tecnologico Libero Grassi. La partecipazione è gratuita fino ad un massimo di 90 persone.


Domenica 26 dicembre, alle ore 16.30, alla chiesa di San Michele Arcangelo di Vignole, torna anche il tradizionale Concerto di Santo Stefano della Filarmonica Giuseppe Verdi di Quarrata.

 

Venerdì 31 dicembre, alle 23, in piazza Agenore Fabbri ci si scambierà gli auguri e si festeggerà insieme l’arrivo del nuovo anno con la “Notte di San Silvestro alla pista di pattinaggio”. Domenica 2 gennaio, alle ore 16, al Salone affrescato della Villa Medicea La Magia ci sarà il “Concerto di Capodanno: canzoni per l’anno che verrà”, con Daniele Biagini (pianoforte), Antonella Grumelli (voce).


Giovedì 6 gennaio 2022, a partire dalle 14.30, in piazza Risorgimento, torna la Befana della Misericordia con “Dal cielo scende la Befana”.


La partecipazione alle iniziative in programma sarà consentita secondo le disposizioni anticovid.


Gli appuntamenti in programma non finiscono qui; il programma completo si trova nella locandina. 

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: