Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Palestra Casalguidi, assessore Vettori: "La sicurezza priorità inviolabile"

22/11/2019 - 11:34

L'assesore agli impianti sportivi Benedetta Vettori interviene sulla palestra di Casalguidi.

“Il dovere di un amministratore pubblico è assicurare ai cittadini ambienti sicuri e stabili per lo svolgimento di qualsiasi attività, una di queste è lo sport. Centinaia di bambini che ogni giorno popolano la palestra di Casalguidi, sono momentaneamente senza impianto perché sono state segnalate infil- trazioni di acqua dal tetto che hanno reso necessario un intervento di controllo sulla copertura. Intervento che è tardato ad arrivare a causa delle pessime condizioni meteo di questo periodo, con ben due allerte arancioni che non hanno consentito di poterlo effettuare prima.

 

Si capiscono e si comprendono a fondo i disagi dei bambini che si trovano a non poter svolgere la loro attività sportiva nella palestra del paese, ma l’idea che si possa “barattare” la sicurezza di un impianto pur di non far perdere qualche ora di attività mi fa personalmente rabbrividire.

 

Sono un genitore oltre che un amministratore e da genitore non posso che ringraziare chi si preoccupa dell’incolumità dei ragazzi e non mette a rischio nessuno. Invece leggo che “il Comune si giustifica con la sicurezza”. Giustifica? La sicurezza è forse un paravento dietro il quale nascondersi o è una priorità inviolabile? Cosa avrebbe dovuto fare l’amministrazione? Consentire l’accesso di centinaia di utenti in in ambiente non sicuro? Con quale coraggio e quale incoscienza?

 

È vero che i problemi della palestra erano noti, non a caso lo scorso anno è stato fatto un intervento simile e non a caso questa amministrazione ha progettato una nuova palestra che andrà a gara proprio nel 2020. Tempi lunghi, si sa. Fior di soldi, si sa. Ma l’alternativa qual è? Gli impianti sono vecchi, datati e non certo da ora.

 

Si tampona fin dove si può, ma oltre i limiti della sicurezza non si può certo andare. E mi augurerei che una società che ha a che fare con tanti bambini fosse in prima linea con l’am- ministrazione nel cercare di trovare soluzioni condivise invece di fare guerre inutili a suon di articoli di giornale dal momento che personalmente sono in contatto quotidiano con le società sportive a cui vengono date tempestive e precise notizie dei lavori che vengono svolti.

 

L’amministrazione non ha mai rifiutato un incontro con le società, ma in accordo con le stesse era stato rimandato una volta che la ditta incaricata avesse potuto effettuare le verifiche in modo da avere dati più precisi su cui confrontarsi”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: