Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:02 - 16/2/2019
  • 558 utenti online
  • 34040 visite ieri
  • [protetta]

Mi consenta di entrare nella discussione fra lei ed il signor Il Democratico, anche se solo come semplice appassionato di Storia. La filosofia comunista, enunciata da Carlo Marx, trovò la sua prima .....
CALCIO

Domenica alle ore 15 lo stadio "Idilio Cei" ospiterà la gara tra viola e azzurri, valida per la ventunesima giornata del Campionato di Promozione.

VOLLEY

Dopo due sconfitte consecutive, comunque messe in preventivo contro la prima e la seconda del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano vuole tornare a vincere contro la Pallavolo Valdiserchio.

CALCIO E BASKET

Folta presenza di stampa e pubblico per la conferenza stampa di presentazione della cena congiunta con il Montecatini Terme Basketball in favore dell’Ospedale Pediatrico Meyer.

Podismo
VOLLEY

Arriva alla quindicesima giornata la prima sconfitta piena sul parquet di casa del PalaCardelli per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano. Montebianco Pieve a Nievole vince 3-0.

BOCCE

Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.

BASKET

Incontro di cartello nel bunker di Calcinaia dove i ciabattini fanno visita alla formazione di coach Giuntoli.

BOCCE

Ottima prestazione della Bocciofila Pieve a Nievole che, sulle sue corsie nel pomeriggio di sabato, passa i due turni eliminando sia la Monsummanese che la Migliarina di Viareggio.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Robert Galbraith.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori di Montecatini è dedicata a un libro di Heddi Goodrich.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
LAMPORECCHIO
Movimento 5 Stelle: "Amministrazione interviene sul bancomat a San Baronto timidamente e tardivamente"

11/1/2019 - 9:50

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla vicenda bancomat a San Baronto.


"La questione "bancomat” é stata sollevata dal M5S solo perchè siamo tra i cittadini, a differenza delle istituzioni locali, scomparse da tempo. Per i residenti la chiusura dello sportello è solo l'ultimo di una serie di eventi sfavorevoli alla nota frazione del Montalbano.

 

L'amministrazione uscente si mostra tardivamente e timidamente interessata a rattoppare una delle falle locali. Dopo anni di dimenticanze, dopo la questione farmacia gestita come purtroppo tutti sappiamo (e di cui solo il M5S se ne occupò sia istituzionalmente che a mezzo stampa informando i cittadini), dopo 5 anni di manutenzione inesistente delle strade, di incivili che impunemente scaricano rifiuti ovunque, di zone prive di illuminazione, dove quindi opera con favore la microcriminalità dei furti nelle case, ebbene, vedere questo “interesse” fa pensare alla metafora del dito e della Luna: chi governa guarda il dito (farò di tutto per farvi riavere il bancomat) mentre chi abita certe zone indica la Luna (è solo uno dei mille problemi).

 

Il problema di S. Baronto, per il Pd locale, all’indomani del mercatino dell’8 dicembre scorso, fu la presenza del banchino del Movimento 5 Stelle, fatto, come sempre, con tutti i regolari permessi. Fu detto che “non conoscono né vivono la comunità a cui appartengono”. A sentire i cittadini, parrebbe il contrario.

 

Questo è il problema con cui il “partito” ha fatto sentire forte la sua voce su San Baronto. In effetti, tutti si sono sentiti subito più sicuri e tutelati. Non si minimizzi sul fenomeno dei furti in abitazione, circoscrivendolo quasi a una periodicità prevedibile un po’ ovunque (mal comune mezzo gaudio)....se si è a conoscenza di tutte queste criticità, perchè ci si sveglia solo ora?

 

Giusti gli appelli a non farsi giustizia privata da parte del sindaco ma è altresì comprensibile la rabbia dei cittadini, il senso d’abbandono. Purtroppo veniamo da anni di governi nazionali finto "buonisti", che minimizzavano i problemi reali degli italiani, relegandoli nell'area delle lamentele da "da bar", della “errata percezione del fenomeno sicurezza”. E' l'ora della legalità, del rispetto delle leggi per tutti, della chiarezza, del realismo e soprattutto dello stare tra la gente da parte delle istituzioni, in qualunque modo. I cittadini hanno cercato noi per smuovere le acque: questo sarà il nostro operato quando amministreremo il Comune, così come lo è stato fino a oggi come opposizione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: