Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io a queste considerazioni metafisiche sulla condotta umana degli eletti , ci ho sempre creduto poco .

Se la Costituzione prevede che il rappresentante eletto rappresenti l'elettore pur non essendone .....
CALCIO

Una cosa ci teniamo a dirla: noi di Valdinievole Oggi non siamo osservatori imparziali. Siamo sportivi, ci mancherebbe altro. Ma siamo tifosi della Pistoiese e soffriamo tantissimo quando vediamo la nostra squadra arrancare in questo modo.

RALLY

Si è conclusa sull’ultima pedana d’arrivo del Campionato Italiano Rally la stagione sportiva di Simone Baroncelli e Donato Bartilucci, portacolori della scuderia Jolly Racing Team impegnati sulle strade dell’ultimo appuntamento del Tricolore 2020.

CALCIO

I campionati non si vincono né si perdono a novembre. Ma per la Pistoiese non è più tempo di lasciare punti preziosi agli avversari. Come, purtroppo, è accaduto nella scorsa gara di campionato con l' Olbia che, con tutto il rispetto per la formazione sarda, non è certo un fulmine di guerra.

RALLY

Novantadue chilometri di prove speciali, le più attese della stagione, quelle che incoroneranno i campioni nazionali.

RALLY

Ha confermato il ruolo di assoluta protagonista, la scuderia Jolly Racing Team. Il sodalizio di Larciano si è infatti congedato dall’asfalto del Rally di Pomarance con il primato conquistato nel confronto tra le scuderie partecipanti.

SPORT

Autodemolizioni Dolfi, azienda leader del settore di demolizione e smaltimento dei veicoli a motore, entra nel calcio maschile e nella pallavolo femminile, supportando Sporting Casini e Progetto Volley Bottegone.

BASKET

Durante la settimana sono state riscontrate alcune positività al Covid-19. Pertanto la gara interna contro il Jolly Livorno, che si sarebbe dovuta disputare sabato 14 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi.

BASKET

Sono stati presentati ufficialmente ai media altri due tasselli del roster della Giorgio Tesi Group Pistoia, ovvero il lungo Dario Zucca e il capitano Gianluca Della Rosa.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valerio Massimo Manfredi.

none_o

Il libro «Videomodeling e autismo. Descrizione di un intervento educativo», è stato pubblicato da Erickson Live.

Mentre stavo passeggiando
ero immerso nei pensieri,
molte .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Dal 10 novembre è possibile acquistare il francobollo.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
LAMPORECCHIO
Parlanti (M5S): "San Baronto ancora senza uno sportello bancomat, depositata interrogazione"

12/7/2020 - 21:46

Luca Parlanti (M5S) interviene sul bancomat a San Baronto.

 

"Ho depositato un'interrogazione con cui voglio ricordare all'amministrazione, visto che tutto tace, la perdurante assenza, nella frazione di San Baronto, di uno sportello bancomat, situazione di grosso disagio che penalizza le attività locali ma soprattutto crea un grave disservizio ai cittadini, anche delle frazioni limitrofe, che debbono necessariamente scendere a Lamporecchio persino per un banale prelievo.

 

Sono quasi 2 anni che l'istituto di credito, allora presente, tolse il servizio e l'amministrazione Torrigiani, a parte uno scontato quanto inutile incontro presso il circolo, alla presenza di sindaco, società coinvolta e cittadini, finito in un ovvio nulla di fatto, non ha più dato notizie né segni di interessamento.

 

Il Comune deve trovare una soluzione. Chiedo pertanto al sindaco: quali e quanti istituti di credito ha interpellato, formalmente, per favorire l'installazione di un nuovo bancomat? Peraltro, la presenza dell'ufficio postale in via Giugnano, sarebbe già di per sé motivo per sollecitare, fino allo sfinimento se necessario e con ottime possibilità di esito positivo, Poste Italiane per far installare un Postamat in loco.

 

Oltretutto la politica nazionale di Poste Spa, negli ultimi 2 anni, è chiaramente volta ad incentivare gli investimenti nei piccoli comuni e frazioni, in attesa però di proposte che devono essere fatte pervenire loro proprio dai vari amministratori locali. Chiedo, é stato fatto? Che risposte ci sono state? Perché i cittadini, a oggi, non sono stati più informati?

 

Ricordo che il M5s depositò in Comune le firme raccolte nel gennaio 2019, per portare all’attenzione del sindaco il profondo disappunto dei residenti (e non solo), ai quali la chiusura del bancomat pareva un ulteriore tassello del rischio di smantellamento di servizi essenziali quali farmacia, ufficio postale, bancomat, che San Baronto non può permettersi e che si erano periodicamente prospettati all'orizzonte nel recentissimo

 

passato. Situazioni che solo grazie all'intervento dei cittadini (poste) o di autorità competenti (vedasi il no alla nuova zonizzazione farmacie) sono state scongiurate, non certo per merito della politica".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: