Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

none_o

Sabato 21 settembre, ore 17, Palazzo de' Rossi, "In visita | Maria Lai"

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Food & Book, migliaia di presenze. Ialuna: "Ormai è manifestazione di livello nazionale"

16/10/2018 - 14:24

Sesta edizione da record per Food and Book, con migliaia di presenze per il Festival del Libro e della cultura gastronomica che si è svolto nel week-end a Montecatini.
 
“Oltre alla consueta favolosa partecipazione per la degustazione Slow Wine, con oltre 300 presenze in più rispetto al 2017, sottolineo volentieri la partecipazione di 22 istituti alberghieri da tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia, con oltre 500 alunni, che sono arrivati in gita a Montecatini per Food and Book, partecipando agli incontri con i grandi chef e gli scrittori. Decine di loro hanno anche partecipato alla tradizionale Corsa dei Camerieri, che da quest’anno ha assunto la connotazione di una sorta di campionato italiano”, dice l’assessore Bruno Ialuna.
 
La presenza del ministro delle Politiche Agricole Centinaio all’assemblea nazionale dei presidi degli istituti alberghieri, lo chef  Alfonso Iaccarino in un salone Portoghesi gremito da studenti, gli incontri con il giudice Caselli, gli scrittori Liotta, De Silva e il grande finale con i “nostri” ciclisti Riccardo Magrini (reduce dall’assegnazione di un grande premio internazionale) e Paolo Fornaciari, sono stati i momenti clou dell’evento.
 
Particolarmente significativa e apprezzata la presenza del Consorzio della Bufala Campana Dop e del Pomodoro Torpedine. “E’ un festival ormai di caratura nazionale – prosegue Ialuna – proprio per l’impostazione dedicata alla cultura del cibo, del libro, e dei loro effetti benefici sul corpo e sulla mente, più che alla loro spettacolarizzazione”.
 
Per il secondo anno consecutivo sono stati svolti anche due corsi professionali per i giornalisti che si occupano di cibo in Italia. “Un grosso ringraziamento – conclude Ialuna - va alla Rai e alla trasmissione Eat Parade che con il suo direttore Bruno Gambacorta ha scelto Montecatini per festeggiare i 20 anni di storia della trasmissione che si occupa di cibo più longeva d’Italia”.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: