Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:11 - 18/11/2017
  • 522 utenti online
  • 31585 visite ieri
  • [protetta]

In questi giorni mi è capitato spesso di passare per Via Volturno e non ho potuto fare a meno di notare il cambiamento che c'è stato nel tratto dell'ex Kartos di fronte all' officina ACI. Fino a poco .....
CALCIO TERZA CATEGORIA
BASKET

Prova di maturità per la Gioielleria Mancini che sabato sera ospiterà al PalaCardelli una delle formazioni favorite alla vittoria finale del campionato.

BOCCE

Sabato 18 novembre la bocciofila termale sarà in trasferta nelle Marche, precisamente a Fontespina frazione di Civitanova Marche (MC), questo per il 4°turno del campionato di Serie B girone Centro Nord.

CALCIO

Lo Scandicci sarà lo stesso avversario - a campi invertiti - per Allievi Elite e Giovanissimi Elite della Polisportiva Margine Coperta.

VOLLEY

Non è una trasferta semplice quella che attende la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano, impegnata sabato 18 dicembre ore 21,15 nella palestra “Fois” di via Del Sarto, casa del Sales Volley Firenze.

KARATE

Sabato e domenica prossimi si svolgerà nell'incantevole cornice del Palaterme la prestigiosa Wuko&Aid European Cup di karate organizzata dalla Fesik alla quale parteciperanno ben 50 squadre e oltre 1300 gli atleti provenienti da tutta Europa.

CALCIO

Grande festa giovedì 16 novembre, dalle 17,30 – al Wonder Park di via Montalbano a Ponte Stella (Serravalle Pistoiese) per il progetto Giorgio Tesi Junior.

VOLLEY

Resta saldamente al comando del girone B di categoria (a pari merito con Nottolini Capannori Nera) l'Under 16 Elite del Centro tecnico territoriale Monsummano.

none_o

Il Museo San Michele ospiterà la mostra per tutto il periodo invernale.

none_o

L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 18 novembre.

Comunque

Chissà se saprò
trovare le note
poste nell'ombra .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Pietro Leopoldo I fu il vero artefice della nascita termale di Montecatini.

PERSONAGGI DELLA VALDINIEVOLE
di Giovanni Torre

Pietro Baragiola fu un grande industriale brianzolo venuto da noi nel lontano 1883.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA asd
" ENERGY LATIN DANCE .....
Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
VALDINIEVOLE
Consorzio, Ricciarelli (Lega): "Vanni in silenzio sulla vicenda, vuole forse accaparrarsi la poltrona di presidente?"

11/11/2017 - 11:12

Alessandro Ricciarelli (Lega Nord) interviene sul Cpnsorzio 4 Basso Valdarno.

 

"Imperversa la battaglia nel Consorzio 4 Basso Valdarno. Dopo la presa di posizione del consigliere regionale Niccolai che richiedeva ai vertici dell’ente una nota dettagliata sui lavori effettuati in Valdinievole a monte di aumenti delle cartelle che vanno da 3 volte fino oltre 10 volte quanto si pagava per Padule di Fucecchio, oggi si legge che anche la giunta regionale ha approvato una delibera con la quale si inizia l’iter per il commissariamento dell’ente.


Credo che non si voglia tanto a vedere come i corsi d’acqua della Valdinievole versino in uno stato di abbandono che da quanto è subentrato il Consorzio il nuovo ente viene fatto solo il taglio della vegetazione e poco altro a monte dei lavori che il Padule di Fucecchio faceva nella montagna pesciatina con i coltivatori diretti e nella zona pianeggiante.


Da tempo assistiamo a una lotta interna tra i consiglieri dell’ente: da una parte la presa di distanza della Coldiretti che attraverso il Maurizio Ventavoli ha richiesto le dimissioni del presidente e del direttore generale, dall’altra il sindaco di Ponte Buggianese e gli ex sindaci di Buggiano e Margine Coperta che si sono associati a questa presa di posizione della Coldiretti. L’unico che va contro corrente è il sindaco di Monsummano nonché presidente della Provincia che attraverso suoi delegati non ha mai preso posizione contro gli aumenti indiscriminati e i pochi lavori del Consorzio.


La posizione strategica del Vanni va forse letta nel senso che in questa vicenda voglia avere un ruolo sulla scelta del futuro commissario o addirittura cerca di accaparrarsi la poltrona di presidente dal momento che fino il mando di sindaco ritornerà a essere un comune di cittadino e la ricerca di poltrone in casa Pd di fa sempre più difficile e senza esclusioni di colpi.


Da parte nostra la Lega continuerà a monitorare la situazione e controllare sia livello locale che regionale questa situazione che, più che una riforma, è stata una controriforma e un autogol da parte della Regione Toscana.

Rimaniamo in attesa di conoscere anche la posizione delle altre forze di centro destra che a oggi nulla hanno detto o fatto in favore dei contribuenti tartassati della Valdinievole".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2017 - 11:42

AUTORE:
Alboino Gausi

Avete fatto centro.
Vanni non potrà più ricandidarsi e l'attuale poltrona di Sindaco (e quindi anche di Presidente della Provincia) scricchiola dopo le ennesime defezioni in Consiglio comunale.
Inoltre il PD ha perso Pistoia che poteva essere un buon parcheggio per chi, pare, non vuol tornare a lavorare in Comune a Monsummano.