Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 17/7/2018
  • 806 utenti online
  • 31601 visite ieri
  • [protetta]

Scusa Gianluca ma non ho capito se sei Contrario o favorevole Per quanto riguarda l'euro. Per come la penso io l'euro non è stato un beneficio per noi è anche per tante altre nazioni Per non parlare .....
Podismo
PODISMO

Mercoledì 18 luglio appunatamento per i podisti al Centro Sportivo Pertini di Ponte Buggianese, per la seconda edizione del <<Trofeo Festa dell'Unità>>. 

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana giovedi’ in notturna con il convegno anticipa la riunione di sabato imperniata sulla 64^ edizione del Gran Premio Società Terme –Memorial Vivaldo Baldi (inizio corse dalle ore 20:25), per la prima classica della stagione.

BASKET

La Gioielleria Mancini chiude il mercato per la stagione 2018-2019 con un colpo a effetto. Dopo un lungo corteggiamento, infatti, la dirigenza Shoemakers è riuscita ad assicurarsi Andrea Navicelli, lo scorso anno in C Silver a Quarrata.

CALCIO

Tante conferme e alcune importanti novità nello staff tecnico dei Giovani Granata Monsummano, chiamato al salto di qualità durante la prossima stagione, la prima annata tra le 4 società satellite in Italia del Torino Calcio. 

CALCIO

Inizia con una grande notizia la stagione sportiva 2018/2019 per il Montecatinimurialdo. È ufficiale infatti l´accordo di affiliazione con l'Atalanta Bergamasca Calcio.

TENNIS

Daniele Capecchi e Corinna Dentoni si aggiudicano la quarta edizione del Torneo Open maschile e femminile “Città di Montecatini” organizzato dal Circolo Tennis Montecatini.

BASKET

Prende forma lentamente la Gioielleria Mancini edizione 2018-2019, la seconda in Serie D. Nelle scorse settimane sono arrivate le conferme dei "senatori" Jacopo Danesi e Michael Martelli nonchè del "rookie" Andrea Calderaro.

none_o

La recensione di questa settimana a cura della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Marco Malvaldi.

none_o

Per il ciclo “Monsummano incontri culturali”, promosso dalla biblioteca comunale.

Amore, felicità, fortuna?
Tutto passa, niente dura,
ma .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Marcella Bertocci Masso fisioterapista, Insegnante Master Yoga, .....
GIOVEDI 21 GIUGNO 2018

NUOVO TEATRO VERDI MONTECATINI TERME

"DANCE .....
VALDINIEVOLE
Consorzio, Ricciarelli (Lega): "Vanni in silenzio sulla vicenda, vuole forse accaparrarsi la poltrona di presidente?"

11/11/2017 - 11:12

Alessandro Ricciarelli (Lega Nord) interviene sul Cpnsorzio 4 Basso Valdarno.

 

"Imperversa la battaglia nel Consorzio 4 Basso Valdarno. Dopo la presa di posizione del consigliere regionale Niccolai che richiedeva ai vertici dell’ente una nota dettagliata sui lavori effettuati in Valdinievole a monte di aumenti delle cartelle che vanno da 3 volte fino oltre 10 volte quanto si pagava per Padule di Fucecchio, oggi si legge che anche la giunta regionale ha approvato una delibera con la quale si inizia l’iter per il commissariamento dell’ente.


Credo che non si voglia tanto a vedere come i corsi d’acqua della Valdinievole versino in uno stato di abbandono che da quanto è subentrato il Consorzio il nuovo ente viene fatto solo il taglio della vegetazione e poco altro a monte dei lavori che il Padule di Fucecchio faceva nella montagna pesciatina con i coltivatori diretti e nella zona pianeggiante.


Da tempo assistiamo a una lotta interna tra i consiglieri dell’ente: da una parte la presa di distanza della Coldiretti che attraverso il Maurizio Ventavoli ha richiesto le dimissioni del presidente e del direttore generale, dall’altra il sindaco di Ponte Buggianese e gli ex sindaci di Buggiano e Margine Coperta che si sono associati a questa presa di posizione della Coldiretti. L’unico che va contro corrente è il sindaco di Monsummano nonché presidente della Provincia che attraverso suoi delegati non ha mai preso posizione contro gli aumenti indiscriminati e i pochi lavori del Consorzio.


La posizione strategica del Vanni va forse letta nel senso che in questa vicenda voglia avere un ruolo sulla scelta del futuro commissario o addirittura cerca di accaparrarsi la poltrona di presidente dal momento che fino il mando di sindaco ritornerà a essere un comune di cittadino e la ricerca di poltrone in casa Pd di fa sempre più difficile e senza esclusioni di colpi.


Da parte nostra la Lega continuerà a monitorare la situazione e controllare sia livello locale che regionale questa situazione che, più che una riforma, è stata una controriforma e un autogol da parte della Regione Toscana.

Rimaniamo in attesa di conoscere anche la posizione delle altre forze di centro destra che a oggi nulla hanno detto o fatto in favore dei contribuenti tartassati della Valdinievole".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2017 - 11:42

AUTORE:
Alboino Gausi

Avete fatto centro.
Vanni non potrà più ricandidarsi e l'attuale poltrona di Sindaco (e quindi anche di Presidente della Provincia) scricchiola dopo le ennesime defezioni in Consiglio comunale.
Inoltre il PD ha perso Pistoia che poteva essere un buon parcheggio per chi, pare, non vuol tornare a lavorare in Comune a Monsummano.