Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Wwf e comitato contro terza corsia A11 scrivono a Rossi: "Grande opera assurda e non prioritaria"

18/9/2017 - 12:13

Il comitato provinciale contro la terza corsia dell'A11 e il Wwf scrivono al presidente della Regione Enrivo Rossi.

 

"Signor presidente, è necessaria una ridefinizione delle priorità (dello Stato italiano e anche di ciascuna Regione) nella destinazione della spesa pubblica (tagliando le spese destinate a grandi opere pubbliche inutili o comunque non prioritarie): è indispensabile che siano elaborati e finanziati (con il denaro pubblico) progetti per avviare a soluzione i grandi e drammatici problemi che ci sono - da diversi decenni - in tutta Italia (messa in sicurezza del territorio da alluvioni e frane, sicurezza sismica ed energetica degli edifici pubblici e privati, acquedotti e servizi idrici da modernizzare, periferie e montagne abbandonate, sanità, scuola pubblica e welfare da sviluppare, ecc.).

 

A seguito dell'alluvione a Livorno, lei ha fatto, giustamente e doverosamente, un appello al governo Gentiloni. Noi ci permettiamo di fare un appello a lei: il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha convocato (per il 20 settembre alle ore 11) la conferenza di servizi per dare il via libera definitivo alla realizzazione della terza corsia sull'autostrada Firenze/mare A11. Si tratta di una grande opera pubblica assurda (pensando ad una moderna e sostenibile mobilità nei prossimi decenni) e comunque non prioritaria pensando ai problemi drammatici che abbiamo nel nostro Paese (assurda come e persino più del sottoattraversamento Tav a Firenze e della nuova pista nell'aeroporto di Peretola).

 

Noi siamo decisamente contrari e chiediamo alla Regione Toscana di non firmare il via libera definitivo alla terza corsia sull'A11 proponendo, in alternativa, di aumentare gli investimenti sulla mobilità ferroviaria pubblica; ma se lei non ha il coraggio politico per mettersi di traverso alle opere pubbliche non prioritarie (e al conseguente spreco di diversi miliardi di risorse finanziarie che, in gran parte, ricadranno inevitabilmente sulla spesa pubblica), trovi almeno il coraggio di condizionare la firma - nella riunione del 20 settembre - della Regione Toscana a una risposta positiva (certa e verificabile) del governo Gentiloni alle sue richieste per affrontare il disastro avvenuto a Livorno (cioè, uno stanziamento immediato di 180 milioni e altre centinaia di milioni successivamente per rimediare ad un danno che viene valutato in oltre 1 miliardo)".

Fonte: Comitato contro la terza corsia sull'A11
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: