Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Biblioteca comunale, cambia la cooperativa che gestisce il servizio: ecco le novità

4/5/2024 - 12:02

A partire dal 6 maggio prossimo, prenderà avvio il nuovo orario di apertura al pubblico della Biblioteca Comunale, grazie all’affidamento alla Cooperativa Scriptamanent che garantirà il servizio bibliotecario.
I nuovi orari di apertura saranno i seguenti ovvero tutte le mattine dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle 13.00 escluso il giovedì mattina e tutti i pomeriggi dalle ore 14.30 alle ore 19.00 escluso il sabato pomeriggio in cui l’attività della Biblioteca sarà rivolta alle iniziative della Commissione Cultura e dell’Amministrazione Comunale.
Con questo affidamento, per il momento, fino al 31.07.2025 per complessive 1753 ore complessive di attività che sono destinate per 1342 ore a garantire l’apertura al pubblico e 411 ore per le attività bibliotecarie.
Saranno implementate tutte le attività culturali a partire dall’adesione ai progetti che la Rete Interbibliotecaria REDOP proporrà nel corso dell’anno 2024-2027 che potranno spaziare dai corsi di lingua ai corsi di computer a cui potranno essere aggiunti a discrezione dell’Amministrazione Comunale anche corsi di lettura per adulti e bambini, o incontri dedicati al rapporto genitori-figli, attività che riguardano gli adolescenti da condividere con la scuola o dedicati alla sicurezza del cittadino da condividere con le forze dell’ordine.
 
“Con questa maggiore orario di apertura al pubblico – dichiara il Sindaco Nicola Tesi – confermiamo la centralità della Biblioteca e della Commissione Cultura. Andremo ad incrementare le iniziative da svolgere in quel luogo. Voglio ringraziare l’Assessore Maria Grazia Baldi, il personale dell’Area Amministrativa, per essere giunti a questo risultato in anticipo rispetto a quanto prefissato, ma non posso dimenticare che oggi abbiamo centrato uno dei nostri punti del programma elettorale. Sulla biblioteca, in questi anni abbiamo investito, prima di tutto delle risorse, grazie anche oltre 40.000 € di contributi intercettati, acquistando numerosi libri che sono a disposizione di tutti i cittadini.
 
Il Sindaco
Nicola Tesi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/5/2024 - 17:07

AUTORE:
Bibo

Tutto dovuto e tutto normale niente di particolare , se ci riesci fai in modo che intorno alla biblioteca la pubblica illuminazione e anche il centro del paese non rimanga al buio come troppo spesso avviene e così vale anche la cosiddetta periferia del centro del paese spesso tutto al buio , vedete un po' se fate in modo che le luci della pubblica illuminazione rimanghino accese tutte le sere , ripeto se vi riesce,
almeno un mese prima delle elezioni.