Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 21:05 - 20/5/2018
  • 527 utenti online
  • 32223 visite ieri
  • [protetta]

Questa mattina ho prenotato una visita oculistica per mia moglie. La
patologia, rilevata dall'abulatorio di oculistica di San Marcello
Pistoiese, è identica a quella dell'altro occhio già operato .....
SPORT

Avviandosi verso la conclusione della stagione scolastica è giunto al termine anche il progetto ludico motorio polisportivo “Scuola & Sport”, conclusosi come di consueto con una festa finale presso la palestra comunale “Dante Benedetti” di Chiesina Uzzanese (PT).

NUOTO

Per la decima stagione di fila l'Asd Nuoto Valdinievole sale sul gradino più alto del podio ai campionati regionali di Salvamento, svolti a Cortona.

VOLLEY

Serie C/M: obiettivo semifinale raggiunto per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi.

VOLLEY

Niente impresa nei quarti di finale playoff per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano: dopo il 3-2 subito in gara 1 al PalaCardelli, le termali si arrendono anche in gara 2 in casa del Discobolo Viareggio, che vince 3-1 (parziali: 25-18, 18-25, 25-14, 25-18).

NUOTO

Il 20, 26 e 27 maggio, alle piscine comunali di Monsummano e quelle intercomunali di Larciano-Lamporecchio, si svolgerà il saggio e la rassegna finale dei corsi di nuoto dell'Asd Nuoto Valdinievole.

Podismo
CALCIO

Salvi in campionato gli Allievi Elite 2001, per pochi punti non qualificati alla Coppa Regionale i Giovanissimi Elite 2003, trionfatori nel torneo di categoria i Giovanissimi B 2004, crescita costante degli Esordienti A 2005.

MARCIA

Si svolgerà sabato 19 maggio la 4^ edizione del Memorial dedicato a Cristiano Benedetti. Dalle ore 15 saranno aperte le iscrizioni per la marcia, che partirà alle ore 16 da piazza Vittorio Emanuele II.

none_o

Sino al 10 giugno il 1° piano del palazzo comunale ospiterà la mostra dal titolo “Montecatini verso l’Unesco”.

none_o

"Nel tempo dell’assenza. Giovanni Timpani", è il titolo della mostra, a cura di Paola Cassinelli.

"IL MAGGIO"
Nell'aria tenera e odorosa della primavera,
quando .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Da sempre le bocce della Pieve sono state in lotta con quelle di Montecatini.

Il Cescot Confesercenti ha aperto le iscrizioni al corso “Responsabile .....
Il Salone per la cura e il benessere della persona Luca Piattelli, .....
VOLLEY
Montebianco, due giorni a...stelle e strisce

17/7/2017 - 9:31

Come un anno fa, quando venne disputata un’amichevole con una selezione americana, anche stavolta c’è stata la replica dell’appuntamento: una due giorni che ha visto alcune componenti del Montebianco Volley, in versione molto rimaneggiata e del tutto improvvisata considerando il pieno periodo estivo, confrontarsi con alcune formazioni dei college statunitensi, attualmente in Italia per le canoniche vacanze-studio e, allo stesso tempo, per allenarsi e misurarsi in alcuni test.

 

Quindi, nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 luglio, l’organizzazione di un quadrangolare che ha coinvolto due formazioni italiane (Pieve Volley e Pallavolo Monsummano) e quattro team americani.

 

A puro titolo di cronaca, nella prima delle due giornate, le bianconere guidate da Romano si sono imposte per 3-0 (più l’aggiunta di un set a formazioni mischiate) sulle rispettive avversarie Usa, stesso risultato ottenuto dalle atlete U 16 della Pallavolo Monsummano guidate da Cesare Arinci di fronte all’altra compagine americana.

 

Sabato doppio impegno per le atlete pievarine disponibili, con il supporto di due atleti dell’U 18 bianconera che si sono alternati in campo: nella prima sfida vittoria (2-1) per la squadra di casa di fronte ad una formazione molto esperta e rodata sempre targata Usa, mentre nel friendly match conclusivo è stata l’altra compagine d’oltreoceano presente ad imporsi con lo stesso risultato nei set. Nel complesso è stato un evento dai contorni internazionali utile ed interessante dal punto di vista dell’aggregazione, con l’aspetto tecnico che, per forza di cose, va inevitabilmente in secondo piano essendo metà luglio. Si ringraziano le atlete e atleti insieme ai dirigenti per la disponibilità offerta. 

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: