Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 13:10 - 17/10/2018
  • 818 utenti online
  • 67374 visite ieri
  • [protetta]

Cara Europa non si capisce perché Sei contraria al governo italiano eletto democraticamente dal popolo, se porta il defifit al 2, 4% quando anche la Francia a annunciato che lo porterà al 2, 8%. .....
VOLLEY

Dopo Serie D, Under 18 e Under 16, anche il gruppo Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano conquista i primi tre punti della stagione all'esordio nel campionato di categoria di volley.

VOLLEY

Non poteva cominciare meglio il campionato di Serie D di volley femminile per il Centro tecnico territoriale Monsummano, che presenta una formazione giovanissima composta da tutte atlete Under 18. 

BASKET

Si è tenuta Sabato 13 Ottobre, in una gremitissima sala delle sezione soci Coop, la cerimonia di consegna delle borse di studio Shoemakers per l'anno scolastico 2017-2018. 

MONTECATINI

Pioggia di medaglie per il tennis giovanile montecatinese. I due circoli, Sporting Club e Torretta piazzano i propri atleti sul gradino più alto della Regione. Il circuito Sabatini ha visto come vincitori per lo Sporting Club : Isabel Bentivegna, Nocito Linda, Pierotti Alessio mentre a Morosi Filippo va il Master. 

CALCIO

Prestigiosa affermazione in un torneo di livello per gli Esordienti B anno 2007 dei Giovani Granata Monsummano. Dopo aver vinto il gironcino di qualificazione a settembre (battendo Capezzano Pianore e Bellaria Cappuccini Pontedera, e pareggiando con il Livorno).

LAMPORECCHIO

Domenica 21 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Colpaccio al debutto per la Montecatini AVIS nella trasferta di Scandicci dove si impone con il punteggio di 3-0 e che oltre a  conquistare  tre punti pesanti,  hanno dato prova di un  ottima prestazioni di gioco,e  ha messo in evidenza grande compattezza di gruppo. 

BASKET

I ciabattini impegnati nel primo derby stagionale di campionato contro un Chiesina che si presenta alla sfida scottato dall’ultima bruciante sconfitta subita a Capannoli contro Valdera.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Rebecca West.

none_o

La mostra, dal titolo “Le carrozze a Montecatini…la tradizione continua”, è a cura di Roberto Pinochi e Bruno Fortina.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
Il gruppo ametista Ringrazia l'amministrazione in quanto è stata .....
VOLLEY
Montebianco, perdono le due prime squadre

13/3/2018 - 9:28

Sconfitta inattesa per il Montebianco Volley di Andrea Francesconi, costretto a incappare in un pass falso al tie-break nella tensostruttura "Lamellare" di Pisa, contro la pericolante Cus di Claudio Grassini (3-2, 18-25/25-16/12-25/26-24/15-12) . Una Pieve a due volti: bella quella del primo set, quando sono servizio e attacco di Fattorini, uniti ai colpi di Menichetti a far dilagare gli ospiti. Il nuovo entrato Carrai apporta il suo contributo per il vantaggio. Partenza veemente del Cus Pisa alla ripresa, quando a metà frazione Pieve deve fare i conti con l'infortunio al ginocchio occorso al palleggiatore Pianigiani (entità da verificare), rilevato da Flego. Il parziale finisce nelle mani della squadra di casa. La squadra di Francesconi recupera le proprie certezze in un terzo set dominato in lungo e largo dai pievarini: Fattorini, Lombardi, Francesconi ed i muri di Magni e Menichetti, quest'ultimo incisivo anche dai nove metri, vanno a tutto fuoco scrivendo il nuovo vantaggio ospite. Nel quarto sono i pisani di Grassini a farsi più aggressivi: risultato equilibrato fino al suo termine, quando ai vantaggi sono l'attacco di Moi ed il muro di Zecchi a dare il pari ai cussini. Nel decisivo tie-break Fattorini prova a trascinare i suoi, ma il Cus fa leva sulla forza del proprio reparto centrale e a decidere è un colpo del palleggiatore Pozzana per il successo dei gialloblu locali. Pieve prende un punticino, tenendosi al secondo posto in zona playoff, a +4 dalla quinta classificata. 

Montebianco Volley: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego,Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Lombardi, Magni, Menichetti,Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini. All.: Francesconi.


Serataccia per il Montebianco Volley di Ambra Russo e Giacomo Romano: a Pieve a Nievole, nel terzo scontro diretto di fila per le bianconere, è il Blu Scotti Lupi Santa Croce Fucecchio a fare festa, espugnando il parquet valdinievolino in quattro set (1-3, 25-21/23-25/21-25/16-25). Partenza positiva delle padrone di casa, intenzionate a riscattare il k.o. dell'andata, e a mettere sotto le santacrocesi con gli attacchi di Belli ed il servizio di Francia. Anche nel secondo set è Pieve a tenersi avanti di quattro lunghezze verso la metà della frazione, poi la ricezione di casa traballa sui turni al servizio della nuova entrata Caturegli e Bernardeschi, fino a subire ai vantaggi il pari conciario. Il Santa Croce di Guglielmo Pucci, quindi, appare più reattivo in prima linea con Menichetti, Caturegli e la centrale Iacopini, approfittando degli errori in attacco bianconero per firmare il sorpasso nei set. Senza storia la quarta frazione, che vede le biancorosse pisane prendere il largo, complice una Pieve a quel punto priva di energie mentali per tentare il recupero, così è la squadra di Pucci, tra le cui file spiccano le prove di Caturegli e Simoncini, a conquistare i tre punti. Lotta per i playoff che si fa più serrata con Santa Croce (35) che si porta a meno due lunghezze dalle pievarine, quest'ultime al quarto posto (37), e che nel prossimo turno dovranno affrontare la dura trasferta di Massa, contro il forte Viviquercioli (39). 

Montebianco Volley: Amadei, Bardelli, Belli, Bigagli, Farci (L), Focosi, Francia, Lupi G., Lupi M., Petrini. All.: Russo. Vice all.: Romano.

Fonte: Montebianco Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: