Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Vescovi (Lega Nord): "Ci indigna che, a prescindere dalla pioggia, certe situazioni derivano da altri fattori"

21/11/2016 - 14:51

“Ormai - afferma Manuel Vescovi, capogruppo in consiglio regionale della Lega Nord - non ci sorprendiamo più nell’apprendere di svariati disagi nell’area della provincia pistoiese, dopo le copiose piogge dei giorni scorsi. Quello che ci indigna è che, a prescindere dall’abbondanza delle precipitazioni, alcune situazioni esulano dai fenomeni atmosferici, ma derivano da altri fattori. L’incuria, una manutenzione superficiale e troppo dilatata nel tempo possono poi creare disagi a ripetizione com’è accaduto, ad esempio, nella zona di Pontepetri, dove alcune famiglie hanno dovuto lottare col fango per dei tombini intasati“.

 

“Nel tecnologico ed evoluto 2016, ormai quasi 2017 - insiste Vescovi -possibile che i residenti debbano fare i conti con ripetuti disagi che, viceversa, potrebbero essere evitati con una maggiore attenzione da parte di chi di dovere? Evitiamo, poi, il classico gioco italiano dello scaricabarile, poiché le criticità devono essere risolte, possibilmente, prima che accadano.”

 

“E’ tassativamente da evitare - conclude Manuel Vescovi - che ci siano cittadini di Serie A e di Serie B, o magari pure di categorie decisamente inferiori….”

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/11/2016 - 12:44

AUTORE:
ROBERTO

Non credo che sia necessario fare troppo rumore in merito alle esendazioni. Purtroppo lo strato di fatto, è questo, stato di fatto voluto senza dubbio dall'uomo di ogni corrente politica che sta governando i comuni esondati. NON SOLO, MA MANCA IL SENSO CIVICO DI CH I E' PRORIETARIO DI RII E FOSSI, RACCOGLITORI DI ACQUE DI SCOLO, CHE POI CONFLUISCONO NEI GRANDI VASI DI COMUNICAZIONE. Un PO' è DOVUTO, DALLA MANCANZA DI PERSONE CHE UN TEMPO ERANO LEGATE AL TERRITORIO RURALE, OGGI I GIOVANI NON SANNO COSA SIA PULIRE UN FOSSO OD ALTRO, DALL'ALTRA PARTE, GLI AMMINISTRATORI DO OGNI ORDINE E GRADO FANNO ORECCHI DA MERCANTE. Si potrebbe in queste occasioni, vuotare gli uffici, ma aime' guai farlo, data troppa la presenza di figli di chi! o da troppo norme burocratiche che legano il pubblico impiego alla loro poltrona. La cosa è certa, non c'è mentalita' al bene comune e costringere il privato a renderlo piu' utile ai cittadini, senza creare problemi, come le esondazioni

22/11/2016 - 14:26

AUTORE:
simo

Caro Sig Vescovi invece d chiacchierare e scrivere s dia da fare! I soldi per fare i lavori nn c sono? I lavori nn vengono fatti? Si armi,insieme a tutti i vari"eletti da noi" siano essi consiglieri assessori onorevoli e quanti altro,di pala e badile e faccia i lavori!!! Una volta fiumi e ruscelli venivano puliti e cavati ora se si toglie un sasso s rischia la denuncia x deturpazione ambientale poi succede quello che è successo ed ecco che siamo tutti a piangere.

22/11/2016 - 9:42

AUTORE:
Bob

Si "idigna", il leghista che sarà venuto in Valdinievole sì e no una o due volte si "indigna"! Me l'immagino come si indigni nella sua stanzina, è lì che dice di continuo: "Oh come sono idignato, oh come sono indignato!". vaia vaia vaia.

21/11/2016 - 17:36

AUTORE:
beppe

Ci racconti l'illustrissimo consigliere regionale dell'alluvione nel Veneto (Zaia) nei comuni del Padovano(Lega) dove ci fu anche una vittima. Correva l'anno 2014.