Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:09 - 19/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

PODISMO

La classica gara podistica ‘’’ La Run…dagiata’’ sulla distanza di km 10 che si è svolta a Borgo a Buggiano, lungo le strade e sentieri delle colline borghigiane da dove i concorrenti potevano ammirare il panorama bellissimo della Valdinievole.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.

none_o

Collana ideata da Attilio Mangano e Antonio Schina e diretta da Antonio Benci per le edizioni Centro documentazione.

none_o

La mostra "Florilegio Italiano - Artisti invitano artisti" è prorogata fino a domenica 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Cantiere Piazza del Grano, il Movimento 5 Stelle interroga l'amministrazione "Tempi ancora non chiari"

2/7/2016 - 17:35

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Buggiano: "Finalmente i cittadini conoscono la data di fine lavori: si concluderanno il 14 luglio. Il M5S Buggiano ha richiesto la possibilità di effettuare un sopralluogo presso il cantiere della nuova sede della biblioteca in Piazza del grano. Il consigliere Simone Giovannini si è recato in compagnia del Sindaco e del responsabile ai lavori arch. Del Tozzotto a riscontrare lo stato di avanzamento dei lavori. La fine dei lavori del cantiere ancora attivo è prevista per il 14 luglio 2016, data comunicata ufficialmente in risposta ad un' interrogazione del M5S. I locali, dell’antico convento di Santa Marta, sono un luogo di rara bellezza con affreschi e scorci suggestivi. Una volta terminati i restauri sarà restituito alla comunità un incantevole angolo del paese dove potersi connettere con arte e cultura in una dimensione finalmente in armonia con l’essere umano, condizione essenziale per ogni biblioteca ma che qui diventerà ancora più peculiare. Sicuramente questo splendido patrimonio sarà tra i fiori all’occhiello della Valdinievole.

Alla luce del sopralluogo e del confronto con figure competenti sono emerse alcune considerazioni che hanno portato ad una nuova interrogazione che prevede le seguenti domande:

Vista la quantità dei documenti d’archivio, sarà sufficiente lo spazio destinato? Inoltre, è previsto la collocazione di tutti gli archivi all’interno della struttura?

L’ambiente dove andranno collocati gli archivi, che è previsto al piano terra in posizione ribassata rispetto al piano, con potenziale rischio umidità, sarà un ambiente consono e con un microclima adeguato? visto che si tratta di documenti antichi di natura deteriorabile che dovrebbero esservi conservati in perfetto stato?

È già stato redatto un progetto di conformazione della biblioteca? E quali sono i tempi previsti per l'effettiva fruibilità del servizio da parte dei cittadini?

Inoltre vista la dichiarata ipotesi, da parte del Sindaco, di un eventuale punto ristoro all’interno della struttura si chiede di porre la gestione del locale in oggetto nel rispetto di parametri etici e culturali escludendo qualsiasi tipo di attività non consona al contesto".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2016 - 8:45

AUTORE:
gianluca

Giuste domande ragazzi, però secondo un corretto modo di fare sarebbe stato meglio premettere un bravi all'amministrazione precedente e a quella attuale, poi domandare per capire

2/7/2016 - 20:06

AUTORE:
Franco

Mi pare giusto altrimenti ci nascerebbero i funghi porcini anche se col punto ristoro ci potrebbero stare bene.