Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 02:08 - 21/8/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Signor F R ( che poi dovrebbe trattarsi del FAMOSO roberto f. campione di legalità), Ella ce l'ha coi buonisti come se si trattasse di difensori dello spaccio , coloro i quali desiderano un mondo di .....
RALLY

Terminato in questi giorni di ferie il lavoro preparatori della Pistoia Corse e dell’Aci Pistoia per l’edizione dei quaranta anni del Rally Città di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.

CALCIO

Il tempo delle vacanze è terminato per la Larcianese che alle ore 17,30 di domenica 18 agosto si ritroverà prima in sede e poi sul terreno dello stadio "Cei" per l'inizio della preparazione al prossimo campionato.

CALCIO A 5

Non è ancora chiaro quale sarà il campionato d'appartenenza, visto che la società biancoceleste è più che mai in lizza per un ripescaggio in Serie C2, in compenso in casa MontecatiniMurialdo per quanto riguarda la prima squadra di calcio a 5 sono chiarissime le idee in vista la nuova stagione.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Jean Myriam Jozef Salumu.

PODISMO

In una calda serata di agosto e con una numerosa partecipazione di podisti, si è svolta nella località di Vangile in occasione della festa rionale, la tredicesima edizione del <<Trofeo Vangile in Festa>>, sulla distanza di km 8,800.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana e’ stata una edizione del Gran Premio Citta’ di Montecatini di grande successo. Circa 13.200 persone, infatti, hanno assistito allo spettacolo che l’impianto del trotto della Valdinievole ha offerto con tante attrattive e attività di intrattenimento culminato con lo spettacolo pirotecnico a fine convegno. Presente anche il Ministro Gian Marco Centinaio.

PODISMO

Con la presenza di circa  duecento podisti, si e corsa a Maresca (Pistoia) la gara podistica <<Marcia Verde>>.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Madeleine St John.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Elif Shafak.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
VALDINIEVOLE
Attivisti 5 Stelle: "Scrutatori alle elezioni amministrative ed europee? La precedenza sia data ai disoccupati"

28/4/2014 - 12:54

Con una lettera firmata da Movimento 5 Stelle Buggiano, Movimento 5 Stelle Lamporecchio, Movimento 5 Stelle Monsummano Terme, Movimento 5 Stelle Montecatini Terme, Movimento 5 Stelle Pescia, Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole, gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole propongono nuovi criteri di assegnazione per gli scrutatori.

"Elezioni amministrative ed europee 2014, con quale criterio saranno scelti gli scrutatori presenti nei seggi? Il Movimento 5 Stelle in Valdinievole raccoglie il suggerimento proveniente da altri Meet Up in Italia e propone di dare la precedenza ai disoccupati. La proposta verrà formalizzata nei prossimi giorni con una lettera presentata direttamente al protocollo di ogni amministrazione pubblica locale.


E' realizzabile, è un'iniziativa di buon senso e soprattutto va incontro a coloro che in questo momento non hanno reddito; si tratta di poco, ma si tratta comunque di una somma di denaro indirizzata a chi ne ha più bisogno in questo momento. Soprattutto, è un modo per iniziare ad accendere i riflettori su tematiche tralasciate anche e soprattutto a livello locale; per il Movimento 5 Stelle nessuno deve rimanere indietro e sarà questa la politica che i nostri portavoce perseguiranno anche a livello comunale.


Il procedimento è semplice: si richiede al comune di pubblicare un avviso con il quale si invitano gli iscritti negli albi degli scrutatori a produrre autocertificazione relativa al proprio stato di disoccupazione; questi dati andranno poi incrociati con quelli disponibili al centro per l'impiego.Auspichiamo che questa iniziativa sia appoggiata anche dalla altre forze politiche e soprattutto sia adottata da tutti i comuni della Valdinievole".

Di seguito il testo della lettera:

"Con la presente il Movimento 5 Stelle dei comuni certificati della Valdinievole e gli Attivisti 5 Stelle della Valdinievole, in occasione delle elezioni amministrative ed Europee del 25 Maggio 2014 chiedono, nel caso non sia già previsto, che i nostri Comuni possano avvalersi della collaborazione degli scrutatori di seggio, individuati ai sensi della Legge 8 marzo 1989, n°95 in modifica all’articolo 53 del testo unico delle leggi per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni Comunali, approvato con Decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, N.570 e stante la drammatica situazione sociale, il nostri Comuni adottino come requisito ulteriore per la nomina degli scrutatori la condizione di disoccupazione, oltre a quelli previsti dalla legislazione vigente.


Per dare seguito a questa semplice proposta, che va solo ed esclusivamente in direzione dei cittadini in difficoltà, i Comuni dovrebbero soltanto pubblicare un avviso con il quale si invitano gli iscritti negli albi degli scrutatori a produrre autocertificazione relativa al proprio stato di disoccupazione.


I Comuni si potranno impegnare pertanto ad effettuare i controlli sullo stato in essere degli scrutatori iscritti, incrociando i dati con quelli per il Centro per l’Impiego; se il numero degli scrutatori dichiaratosi disoccupato dovesse risultare superiore a quello necessario per i seggi elettorali, le Amministrazioni potranno preferire nell’ordine, i soggetti che versano nello stato di disoccupazione da maggior tempo".

Fonte: Attivisti 5 Stelle Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: