Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
5 Stelle: "Cantiere infinito per la rotonda di Via Nova, sindaco aveva assicurato che sarebbe stato chiuso a gennaio"

11/3/2015 - 10:51

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla rotonda di Via Nova.

 

"Poteva mancare il classico “cantiere infinito” anche a Pieve a Nievole? Ci riferiamo ai lavori inerenti la formazione della rotonda, più altri interventi, che sono in esecuzione tra le vie Marconi, Parroffia e Deledda, la cosiddetta “rotonda di Via Nova”.


Un cantiere che già alla sua apertura ha mostrato caratteristiche particolari, come quella di aver dato inizio ai lavori alcune settimane prima le elezioni amministrative del maggio 2014 per poi sospenderli subito dopo.


Quando il Movimento 5 Stelle rilevò tali “anomalie” sospettando una sorta di “inaugurazione elettorale del cantiere”, subito il sindaco tenne a precisare che i tempi di esecuzione erano in linea con i programmi della ditta esecutrice e che tali lavori sarebbero stati completati entro il 13 gennaio 2015; facciamo sommessamente notare che adesso siamo a marzo e il cantiere è ancora evidentemente in esecuzione.


Inoltre ricordiamo che il sindaco informò che l’iniziale previsione di spesa di 430 mila euro era “lievitata” a 480 mila euro per non meglio precisate “migliorie” del progetto.


Certo è che quello che colpisce è la Pieve a “due velocità” che si prospetta se mettiamo insieme tutti gli elementi a disposizione. Abbiamo una Pieve “in difficoltà” finanziaria a causa dei tagli imposti dallo Stato centrale e per questo l’amministrazione comunale è costretta a prevedere la tariffa massima prevista dalla legge per la Tasi e per l’Imu, a innalzare l’Irpef comunale per la maggior parte degli scaglioni di reddito, di aumentare la già corposa tassa sui rifiuti Tari, sebbene il servizio sia evidentemente peggiore rispetto al precedente gestore, a non prevedere agevolazioni e detrazioni per le famiglie in difficoltà economiche.


Di contro abbiamo una Pieve che si può permettere di spendere 480 mila euro in una rotonda, più opere accessorie, che non sembrava poi così urgente e fondamentale, di spendere 300 mila euro per l’acquisto di un appezzamento di terreno in località Palagina, di prevedere l’ampliamento del bocciodromo per 250 mila euro, fino a prevedere nel Bilancio comunale la “faraonica” nuova sede comunale da 2 milioni e 600 mila euro.


Rimaniamo in attesa che l’assessore Bettarini spieghi alla cittadinanza le motivazioni di queste differenze, naturalmente attraverso mezzi di stampa in quanto l’organo preposto per l’informazione dei gruppi consiliari di minoranza, la commissione bilancio, non è ancora stata istituita dalla giunta.


Ricordiamo che le commissioni consiliari sono i “luoghi” dove la maggioranza mette a conoscenza le minoranze sui provvedimenti da prendere, dove ci si confronta, si propone e si valuta.


Per questo il MoVimento 5 Stelle per adesso può solo controllare “a distanza” l’operato dell’amministrazione comunale con enorme difficoltà nella speranza che finalmente vengano istituite le commissioni di bilancio, urbanistica e di “controllo e garanzia” che le passate amministrazioni avevano prontamente istituito".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2015 - 19:06

AUTORE:
marco

Chi deve consegnare i lavori ha la scusa dei giorni di pioggi che l'anno scorso e a inizio anno sono stati diversi, ogni giorno di pioggi posticipa la consegna senza penali.

Riguardo alla spesa e all'utilità non so che dire........