Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il sindaco Torrigiani annuncia: "Approvato bilancio di previsione, trend positivo"

2/7/2016 - 12:51

Monica Cetraro, assessore turismo, cultura e innovazione tecnologica del comune di Lamproecchio, invia il seguente comunicato stampa: "Il 25 Giugno 2016 è stato approvato il bilancio di previsione 2016 del Comune di Lamporecchio, con i voti favorevoli della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione che ha polemizzato sul ritardo nella presentazione, segnalata dal prefetto, a noi e a molti altri comuni. Addirittura di fronte ad una mia riflessione sulla possibilità di condividere un Ordine del Giorno per sollecitare gli organi superiori a sbloccare le risorse, hanno preferito lasciar cadere nel vuoto la proposta, ritenendola inutile.

Il bilancio di previsione mostra ancora un trend positivo, con tasse, tariffe e imposte invariate senza alcun aumento ormai da tre anni, confermando e garantendo tutti i servizi pubblici e prevedendo, addirittura, alcuni miglioramenti su costi e qualità. Un esempio è il servizio mensa che ha visto un importante intervento grazie al quale abbiamo potuto sostenere, senza gravare ulteriormente sulla tariffa, l’aumento del numero dei pasti richiesti dalla nostra scuola per portare a termine la sezione a tempo pieno. Confermate anche le previsioni sugli interventi pubblici, alcuni già in cantiere mentre altri partiranno nei prossimi mesi. Abbiamo inoltre avuto conferma in questi ultimi giorni di un nuovo contributo della Fondazione Caripit di 160.000,00 € finalizzato alla messa in sicurezza e adeguamento alle norme antisismiche di una prima area della scuola media (la palestra).

Un altro fondamentale intervento, che vedrà la sua realizzazione nei prossimi mesi, riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche nel palazzo comunale: per la prima volta dalla sua costruzione, grazie all’installazione di un ascensore, l’accesso al palazzo comunale sarà possibile per tutti. Si tratta di una promessa che avevo fatto e che intendo mantenere, non ci possiamo considerare un paese civile fino a quando l’edificio più importante del comune risulta inaccessibile ad alcune fasce di cittadini: penso ai diversamente abili ma anche agli anziani, alle donne con bimbi piccoli e alle persone con uno stato di salute precario. Mi rammarico soltanto che i consiglieri Cinquestelle, come dichiarato durante il consiglio, lo ritengano un intervento non prioritario e per il momento secondario.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: