Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Franchini: "Al ciclodromo degrado e abbandono invece che grandi progetti urbanistici"

7/3/2016 - 10:19

PONTE BUGGIANESE - Roberto Franchini, vice portavoce provinciale di Fdian, interviene sul ciclodromo.

 

"Nel 2014 così si scriveva: "Il Mondiale di ciclismo 2013 e destinato a lasciare una bella testimonianza della rassegna iridata: è il ciclodromo di Ponte Buggianese (il primo assoluto in provincia di Pistoia) che dovrebbe rappresentare simbolicamente il mondiale, oggi in costruzione in località la Fattoria e con ogni probabilità vedrà la sua ultimazione nel 2015".

 

Oggi anno 2016, il grande progetto urbanistico finanziato dalla Regione Toscana nell'ambito degli interventi a margine dei mondiali di ciclismo su strada, che aveva uno stanziamento di ben un milione e cinquecentomila euro, non ha avuto nessun esito e appare in totale abbandono. Dovevano essere, due anelli di piste ciclabili asfaltate, uno esterno di due km e uno interno e variegato nel percorso, inoltre ci doveva essere una grande area a uso pubblico, dove si dovevano costruite tribune, location per eventuale noleggio delle bici e punto di ristoro, con un piccolo polo sportivo adiacente, con studi medici sportivi attrezzati e una piscina privata, tutto questo doveva essere ricavato da un progetto di riqualificazione di due fabbricati colonici.

 

Ma dove sta tutto questo? Possiamo solo apprezzare il degrado e l'abbandono, addirittura arbusti che ricoprono tutta l'area destinata e attrezzata a parcheggio, di tutto questo possiamo solo vedere una striscia circolare di strada catramata tra fango e laghetti spontanei contornati da erbacce, unica traccia visibile di quelle che dovevano essere delle piste ciclabili, una visione impensabile e indescrivibile a fronte di 1.500.000 euro stanziati per questa opera.

 

Oggi abbiamo 7,5 ettari terreno incatramato, impossibile da usufruire perchè l'accesso chiuso con transenne e blocchi di cemento con una catena dove è appeso un assurdo cartello che riporta questa scritta "accesso consentito solo a pedoni e ciclisti", naturalmente scavalcando le transenne e le catene, impresa già di per se molto sportiva, tutto, abbandonato nel degrado totale, a causa di una assurda cattiva azione amministrativa.

 

Una cosa si è ottenuta  con questa opera, piuttosto che farla conoscere a gli sportivi della nostra provincia, questa  incompiuta, pare si sia fatta una buona pubblicità tra l'antimafia Nazionale che da come abbiamo letto in passato sulle cronache locali, pare che si sia impegnata in opportune indagini nel merito.

 

Sindaco Galligani, tempo fa si fece fotografare con i suoi compagni in un sopralluogo elettorale oggi, sarebbero opportune chiare spiegazioni pubbliche nel merito, per sapere i motivi per cui  tutta l'opera sia caduta nel più alto degrado e quanti soldi sono stati spesi, meglio dire buttati alle ortiche. Quella che doveva essere un opera che rappresentava i mondiali di ciclismo, in realtà oggi è un monumento allo sperpero di denari pubblici spesi a  zero utilità pubblica.

 

Spero che lei sindaco ci dia delle risposte pubbliche nel merito, altrimenti se non  avremo le dovute spiegazioni, come è già accaduto in passato per altre forze politiche, dovremo rivolgersi in altre sedi per fare chiarezza nel merito, tutto questo per il rispetto dovuto nei confronti dei cittadini, che pagano le tasse con forti sacrifici, e per ridare dignità alla politica, che grazie a queste azioni di mal governo e cattiva gestione dei soldi pubblici, cade ogni giorno di più nel baratro dell'emarginazione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/3/2016 - 22:40

AUTORE:
Ste

Meno male qualcuno interviene. Una delle grandi vergogne della zona. Ma poi in molti si chiedono a cosa serva con tutte le strade disastrate presenti.A CHI SERVIVA questa operazione ancora incompiuta?