Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini dà ultimatum al sindaco: "Sul cimitero di Vellano si attivi entro 10 giorni o chiamiamo Asl e pompieri"

1/7/2014 - 15:01

Il portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Roberto Franchini, interviene di nuovo sul degrado al cimitero di Vellano.

"Sindaco le facciamo presente che nel cimitero di Vellano persiste da anni una situazione di degrado, che riguarda in particolar modo l'entrata principale dello stesso e le due cappelle mortuarie poste a destra e a sinistra del corridoio di entrata. La invitiamo a far fare un immediato sopralluogo per prendere immediatamente urgenti provvedimenti nel merito, considerando che secondo il nostro modesto parere sussistono rischi per l'incolumità dei visitatori, essendoci pure impianti della luce non protetti secondo le vigenti normative di legge, e senza considerare il degrado irrispettoso nei confronti dei morti e dei loro parenti che giornalmente si recano in visita ai propri cari estinti.

 

Le ricordiamo che nel Regolamento comunale di polizia mortuaria L'Art. 2 così recita: "Le funzioni di polizia mortuaria di competenza del Comune sono esercitate dal sindaco quale ufficiale di governo e autorità sanitaria locale.". Art.3 Responsabilità: "Il comune cura che all'interno dei cimiteri siano evitate situazioni di pericolo alle persone e alle cose.". Art.8: "L'ordine e la vigilanza dei cimiteri spettano al sindaco.".

 

Ricordato questo, di cui lei sindaco sarà sicuramente a conoscenza, la invitiamo ad attivarsi nei prossimi 10 giorni dal ricevimento della nostra richiesta, in caso contrario trascorsi saremo costretti nostro malgrado a coinvolgere i vigili del fuoco, la Asl e per conoscenza metteremo al corrente il prefetto".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2014 - 15:50

AUTORE:
Roberto Franchini

Per amore della cronaca io l'assessore l'ho fatto solo per due anni dal 2009 al 2011 e il problema non sussisteva a seguito della rottura del tetto avvenuta dopo che non ero più assessore il degrado è iniziato ,non mi meraviglio che due persone cosi poco informate gli sia sfuggito che ho sollecitato nello stesso modo che faccio oggi,l'amministrazione Marchi ,io non faccio come la sinistra che sbraita solo contro il centrodestra per eclissarsi quando loro sono al governo,dopo la mia segnalazione al centro destra il tetto fu risistemato ma non il resto ,oggi al governo c'è la sinistra e a loro lo dico ,perchè il decoro e il rispetto dei morti non ha colore ...informatevi su Valdinievole oggi ci sono tutti gli articoli documentati nel merito,...e documentatevi pure su quanto ho fatto per Vellano in poco più di 19 mesi ..accetto le critiche se sono giuste e documentate ..buona lettura e speriamo che il centro sinistra sia più efficente del centrodestra.....:-D..LO DICO PER NOI TUTTI.

2/7/2014 - 15:35

AUTORE:
ale

Visto che sono anni che persiste il degrado, parole del portavoce, perchè non lo ha fatto presente al sindaco Marchi finchè era in carica?

2/7/2014 - 13:17

AUTORE:
vellanese

Mi chiedo perché il signor Franchini non ha fatto fare tutto questo quando era assessore visto che il cimitero di Vellano sono ormai tanti anni che versa in condizioni pietose. E invece per il SUO paese non ha mai fatto niente.