Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Franchini dà ultimatum al sindaco: "Sul cimitero di Vellano si attivi entro 10 giorni o chiamiamo Asl e pompieri"

1/7/2014 - 15:01

Il portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Roberto Franchini, interviene di nuovo sul degrado al cimitero di Vellano.

"Sindaco le facciamo presente che nel cimitero di Vellano persiste da anni una situazione di degrado, che riguarda in particolar modo l'entrata principale dello stesso e le due cappelle mortuarie poste a destra e a sinistra del corridoio di entrata. La invitiamo a far fare un immediato sopralluogo per prendere immediatamente urgenti provvedimenti nel merito, considerando che secondo il nostro modesto parere sussistono rischi per l'incolumità dei visitatori, essendoci pure impianti della luce non protetti secondo le vigenti normative di legge, e senza considerare il degrado irrispettoso nei confronti dei morti e dei loro parenti che giornalmente si recano in visita ai propri cari estinti.

 

Le ricordiamo che nel Regolamento comunale di polizia mortuaria L'Art. 2 così recita: "Le funzioni di polizia mortuaria di competenza del Comune sono esercitate dal sindaco quale ufficiale di governo e autorità sanitaria locale.". Art.3 Responsabilità: "Il comune cura che all'interno dei cimiteri siano evitate situazioni di pericolo alle persone e alle cose.". Art.8: "L'ordine e la vigilanza dei cimiteri spettano al sindaco.".

 

Ricordato questo, di cui lei sindaco sarà sicuramente a conoscenza, la invitiamo ad attivarsi nei prossimi 10 giorni dal ricevimento della nostra richiesta, in caso contrario trascorsi saremo costretti nostro malgrado a coinvolgere i vigili del fuoco, la Asl e per conoscenza metteremo al corrente il prefetto".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2014 - 15:50

AUTORE:
Roberto Franchini

Per amore della cronaca io l'assessore l'ho fatto solo per due anni dal 2009 al 2011 e il problema non sussisteva a seguito della rottura del tetto avvenuta dopo che non ero più assessore il degrado è iniziato ,non mi meraviglio che due persone cosi poco informate gli sia sfuggito che ho sollecitato nello stesso modo che faccio oggi,l'amministrazione Marchi ,io non faccio come la sinistra che sbraita solo contro il centrodestra per eclissarsi quando loro sono al governo,dopo la mia segnalazione al centro destra il tetto fu risistemato ma non il resto ,oggi al governo c'è la sinistra e a loro lo dico ,perchè il decoro e il rispetto dei morti non ha colore ...informatevi su Valdinievole oggi ci sono tutti gli articoli documentati nel merito,...e documentatevi pure su quanto ho fatto per Vellano in poco più di 19 mesi ..accetto le critiche se sono giuste e documentate ..buona lettura e speriamo che il centro sinistra sia più efficente del centrodestra.....:-D..LO DICO PER NOI TUTTI.

2/7/2014 - 15:35

AUTORE:
ale

Visto che sono anni che persiste il degrado, parole del portavoce, perchè non lo ha fatto presente al sindaco Marchi finchè era in carica?

2/7/2014 - 13:17

AUTORE:
vellanese

Mi chiedo perché il signor Franchini non ha fatto fare tutto questo quando era assessore visto che il cimitero di Vellano sono ormai tanti anni che versa in condizioni pietose. E invece per il SUO paese non ha mai fatto niente.