Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini dà ultimatum al sindaco: "Sul cimitero di Vellano si attivi entro 10 giorni o chiamiamo Asl e pompieri"

1/7/2014 - 15:01

Il portavoce di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Roberto Franchini, interviene di nuovo sul degrado al cimitero di Vellano.

"Sindaco le facciamo presente che nel cimitero di Vellano persiste da anni una situazione di degrado, che riguarda in particolar modo l'entrata principale dello stesso e le due cappelle mortuarie poste a destra e a sinistra del corridoio di entrata. La invitiamo a far fare un immediato sopralluogo per prendere immediatamente urgenti provvedimenti nel merito, considerando che secondo il nostro modesto parere sussistono rischi per l'incolumità dei visitatori, essendoci pure impianti della luce non protetti secondo le vigenti normative di legge, e senza considerare il degrado irrispettoso nei confronti dei morti e dei loro parenti che giornalmente si recano in visita ai propri cari estinti.

 

Le ricordiamo che nel Regolamento comunale di polizia mortuaria L'Art. 2 così recita: "Le funzioni di polizia mortuaria di competenza del Comune sono esercitate dal sindaco quale ufficiale di governo e autorità sanitaria locale.". Art.3 Responsabilità: "Il comune cura che all'interno dei cimiteri siano evitate situazioni di pericolo alle persone e alle cose.". Art.8: "L'ordine e la vigilanza dei cimiteri spettano al sindaco.".

 

Ricordato questo, di cui lei sindaco sarà sicuramente a conoscenza, la invitiamo ad attivarsi nei prossimi 10 giorni dal ricevimento della nostra richiesta, in caso contrario trascorsi saremo costretti nostro malgrado a coinvolgere i vigili del fuoco, la Asl e per conoscenza metteremo al corrente il prefetto".

Fonte: Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/7/2014 - 15:50

AUTORE:
Roberto Franchini

Per amore della cronaca io l'assessore l'ho fatto solo per due anni dal 2009 al 2011 e il problema non sussisteva a seguito della rottura del tetto avvenuta dopo che non ero più assessore il degrado è iniziato ,non mi meraviglio che due persone cosi poco informate gli sia sfuggito che ho sollecitato nello stesso modo che faccio oggi,l'amministrazione Marchi ,io non faccio come la sinistra che sbraita solo contro il centrodestra per eclissarsi quando loro sono al governo,dopo la mia segnalazione al centro destra il tetto fu risistemato ma non il resto ,oggi al governo c'è la sinistra e a loro lo dico ,perchè il decoro e il rispetto dei morti non ha colore ...informatevi su Valdinievole oggi ci sono tutti gli articoli documentati nel merito,...e documentatevi pure su quanto ho fatto per Vellano in poco più di 19 mesi ..accetto le critiche se sono giuste e documentate ..buona lettura e speriamo che il centro sinistra sia più efficente del centrodestra.....:-D..LO DICO PER NOI TUTTI.

2/7/2014 - 15:35

AUTORE:
ale

Visto che sono anni che persiste il degrado, parole del portavoce, perchè non lo ha fatto presente al sindaco Marchi finchè era in carica?

2/7/2014 - 13:17

AUTORE:
vellanese

Mi chiedo perché il signor Franchini non ha fatto fare tutto questo quando era assessore visto che il cimitero di Vellano sono ormai tanti anni che versa in condizioni pietose. E invece per il SUO paese non ha mai fatto niente.