All’Ippodromo Snai Sesana trotto di Montecatini Terme è tutto pronto per la serata di Ferragosto e per la 70a edizione del 'Gran Premio Città di Montecatini'.
Sono gli ultimi giorni di riposo quelli che stanno vivendo i giovani calciatori biancocelesti delle annate 2006, 2007, 2008 e 2009.
Ci sono persone il cui umore viene addirittura influenzato dal risultato di una partita, e sorge spontanea quindi la domanda: perché agli italiani piace così tanto il calcio?
Ancora appuntamenti nella montagna pistoiese per i podisti.
Prosegue a ritmi serrati la programmazione stagionale di Jolly Racing Team ed arrivano ulteriori conferme in merito alla bontà del progetto.
Per i ciabattini non era sufficiente avere la squadra senior in Serie C, non erano nemmeno sufficienti le sei squadre Under e tutte le categorie del minibasket, la squadra Uisp nonché il superteam Overlimits.
In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.
Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.
Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.
Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.
MONTECATINI - La Casa di Babbo Natale sceglie Firenze per presentarsi alla stampa. Ecco il comunicato-invito da parte degli organizzatori.
"La Toscana, con Montecatini Terme, si trasforma nella fiaba del Natale. Una esperienza ricca di emozioni, unica nel suo genere, dedicata ai bambini e a chi, pur non essendolo più, voglia divertirsi a tornare tale.
Babbo Natale e’ arrivato in Europa esattamente lo stesso anno in cui e’ uscito il primo numero di Pinocchio sul Giornale per i Bambini (1881) ed e’ questo binomio che unisce per la prima volta la Casa di Babbo Natale di Montecatini Terme al Parco di Pinocchio e al Giardino Garzoni & Butterfly House di Collodi, il paese che ha ispirato Carlo Lorenzini a scrivere Le avventure di Pinocchio, il libro più letto al mondo.
La Casa di Babbo Natale, evento conosciuto a livello nazionale e che ogni anno conta una media di 160 mila visitatori, si presenta come un entusiasmante percorso di emozioni: la magia di Babbo Natale, la Fabbrica di cioccolato, il laboratorio Lego e, appunto l’inimitabile fiaba di Pinocchio.
Il Parco di Pinocchio, che ha ospitato oltre 9 milioni di visitatori ed è stato recentemente accresciuto di due percorsi avventura, si presenterà in una insolita veste natalizia e insieme alla magia del Giardino Garzoni e al fascino della Butterfly House, accoglierà grandi e piccini mandati da Babbo Natale.
Il progetto, che prende il nome “Babbo Natale ti presenta Pinocchio”, sarà illustrato nel dettaglio nel corso della presentazione della Casa - che aprirà le sue porte ai visitatori venerdì 6 novembre – nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 12 ottobre alle 12 a Palazzo Strozzi, Gabinetto Vieusseux (Sala Ferri), piazza degli Strozzi, Firenze".