Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:03 - 21/3/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Mi pareva di aver precisato che se una madre può essere paragonata ad un coniglio , quindi ogni famiglia numerosa ha una madre coniglio.
Ma se ai cari amici si da di figlio di una coniglia e questo .....
TAEKWONDO

L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.

RALLY

Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.

HOCKEY

Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.

BASKET

Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.

PODISMO

Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.

CALCIO

È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.

BASKET

Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.

BASKET

Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».

none_o

Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17

none_o

L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.

La mamma albergava nella casa che cura,
aveva le doglie, non .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Frittelle di mia nonna.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di marzo

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
PESCIA
La Casa di Babbo Natale nel fantastico mondo di Pinocchio: a Collodi i personaggi più amati dai bambini

4/10/2022 - 18:42

La Casa di Babbo Natale si trasferisce nel paese di Pinocchio per un Natale veramente speciale e magico a Collodi, dove si potranno incontrare i due personaggi più amati dai bambini (Babbo Natale e Pinocchio) e anche altri protagonisti dei classici delle festività: il Grinch e la Regina di Ghiaccio (Elsa con la sorella Anna). In arrivo dal freddo Polo Nord,  Babbo Natale, gli Elfi, le Renne, gli Orsi polari e i pinguini saranno ospiti del burattino nel suo parco da fiaba, da venerdì 11 novembre fino all’8 gennaio, dalle 10 alle 17. I giorni di apertura si possono consultare su www.lacasadibabbonatale.it oppure su www.pinocchio.it
 
Visitare La Casa di Babbo natale nel fantastico mondo di Pinocchio sarà come attraversare una porta fatata, per immergersi nei suggestivi ambienti del paese di Babbo Natale. Per i bambini sarà un'esperienza irripetibile e fantastica vedere la sua casa abitata da elfi  e da animali fantastici, conoscere il suo mondo, i suoi amici e incontrare Santa Claus. Il bosco magico, il paesaggio polare con gli igloo, i grandi orsi polari, i pinguini e il Re Inverno, la fabbrica dei giocattoli con gli elfi e gli gnomi meccanizzati, l’ufficio postale dove inviare le letterine di Natale, le stanze della Casa di Santa Claus, le sue slitte e le grandi renne magiche mentre Babbo Natale aspetterà i bambini seduto sul suo grandioso trono per una foto con loro e per ascoltare le loro richieste.
 
Ci saranno poi tutte le attività organizzate dal parco di Pinocchio: i giochi di una volta dove cimentarsi in piccole sfide in famiglia, i laboratori creativi con la Fata e Geppetto, i percorsi avventura, la speciale Caccia al tesoro del Grich il quale le proverà in tutti i modi a rovinare anche queste feste! Spetterà ai bambini salvare il Natale, recuperando i doni che ha rubato a Babbo Natale.
 
Nel paesaggio polare ci saranno Elsa e Anna con le quali creare il proprio piccolo pupazzo di neve (artificiale ma identica a quella vera), creazioni dei bambini che andranno a popolare il Villaggio dei pupazzi di neve. In programma anche spettacoli di baby dance.


Tra gli incontri a sorpresa quelli con la mascotte di Pinocchio e dei poco raccomandabili Gatto e Volpe e se arriverà Mangiafuoco…anche lo spettacolo dei burattini.
 
La Casa di Babbo Natale nel fantastico mondo di Pinocchio è promossa dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Per le informazioni e richieste si possono visitare i siti internet: www.pinocchio.it   oppure www.lacasadibabbonatale.it  dove sono a disposizione anche numeri telefonici diretti.
 
Altri eventi delle festività presenti a Pescia
I visitatori che vogliono prolungare la visita in questo suggestivo territorio della Toscana saranno accolti dalle associazioni e dall’amministrazione comunale della Città di Pescia con tante iniziative e aperture straordinarie dei siti culturali e artistici racchiusi nel comune. Come la pala di San Francesco e storie della sua vita (anno 1235) del pittore Bonaventura Berlinghieri, conservata nell’omonima chiesa intitolata al Santo e presente in tutti i libri di storia dell’arte.


Tra gli eventi clou ci saranno l’apertura degli itinerari de La via dei presepi (dall’8 dicembre, percorso con tappe nei rioni e nelle chiese di Pescia) e la XV edizione del Presepe vivente lungo fiume ( 11 dicembre e 6 gennaio dalle 14.00 alle 17.00). I programmi degli eventi natalizi di Pescia saranno pubblicizzati anche sul sito di Pinocchio.it in modo da arricchire l’offerta turistica pesciatina.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: