Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Serie di furti in bar e tabaccherie, fermati i cinque protagonisti delle "spaccate"

23/7/2015 - 14:30

PESCIA - La polizia di Stato di Pistoia, nella notte tra martedì e mercoledì passati, ha dato esecuzione a cinque decreti di fermo di indiziato di delitto a carico di altrettanti cittadini rumeni dediti alla commissione di furti con spaccata in danno di esercizi commerciali, con particolare riferimento a bar e tabacchi.
L’attività investigativa della squadra mobile alla base dei decreti di fermo è iniziata nella prima decade di maggio, a seguito della commissione di una serie di furti commessi nottetempo a Pistoia e zone limitrofe che avevano visto come obiettivi alcuni bar – tabacchi tra i quali il bar “La sosta” situato in via Nuova Pratese e “Il caffè del tempo” situato in località San Felice.

Attraverso un’approfondita indagine e l’analisi dei filmati, sono stati acquisiti alcuni importati elementi che hanno permesso di dare inizio a investigazioni espletate anche con l’ausilio di intercettazioni telefoniche, oltre che attraverso una serie di servizi sul territorio.

All’esito di tale attività è stato possibile ricostruire il gruppo di cinque soggetti, tutti di nazionalità rumena senza fissa dimora e gravitanti essenzialmente nella zona Ovest di Firenze a eccezione di uno che era residente a Pescia.

Gli elementi raccolti sono stati dettagliatamente rappresentati alla locale Procura della Repubblica e il Pm titolare delle indagini, sostituto procuratore Curreli, ha disposto i provvedimenti restrittivi a carico dei soggetti indagati, alcuni dei quali erano in procinto di far perdere le proprie tracce.

Sono stati ricostruiti e contestati i seguenti episodi delittuosi commessi nelle provincie di Pistoia e Firenze:

a)   Furto consumato in data 10.5.2015 ai danni del Bar La Sosta  sito a Pistoia in via Toscana;

b)  Furto consumato in data 10.5.2015 ai danni del Bar Tabacchi “Il caffè del Tempo”  sito in località San Felice a Pistoia;

c)   Tentato furto in data 20.6.2015 ai danni del bar “Sabbatini” sito in Pescia, via di Ricciano;

d)  Furto consumato in data 4.7.2015 ai danni del circolo ricreativo “Lo stivale” sito in Bagno a Ripoli (FI);

e)   Furto consumato in data 13.7.2015 ai danni del Bar Pasticceria “Le Torri” sito in Scandicci (FI), Via Empolese nr. 3, all’interno dell’area di servizio Total Erg.

 
I fermati sono stati associati presso le Case Circondariali di Prato e Firenze Sollicciano. I provvedimenti, posti al vaglio dei competenti Gip di Firenze e Pistoia, sono stati tutti convalidati, con successiva applicazione della misura della custodia cautelare in carcere, ad eccezione di uno riguardante un soggetto al quale era stato contestato solo un concorso nella ideazione.

 
Ecco un estratto video dell'accaduto: https://youtu.be/VTUw2pni5Fg

Fonte: Squadra Mobile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: