Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Sette colpi notturni in bar e tabaccherie: arrestati due romeni specializzati in "spaccate"

27/2/2019 - 9:12

Nel pomeriggio del 22 febbraio i carabinieri di Empoli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari emessa dal gip del tribunale di Pistoia nei confronti dei romeni S.R.A. di anni 21 e S.N.S. di anni 24, gravati da precedenti penali, ritenuti responsabili di furti aggravati con il  metodo della spaccata” in danno di ben sei bar tabacchi situati nel territorio di Cerreto Guidi (FI) e nella provincia di Pistoia, commessi tra ottobre e novembre del 2018. 

 

L’operazione ha avuto avvio nel mese di novembre 2018, quando un carabiniere della compagnia di Empoli aveva notato, all’interno di un bar di Lamporecchio, due soggetti (successivamente identificati in S.R.A. e S.N.S.) che sembravano essere entrati esclusivamente per effettuare un “sopralluogo”. A indirizzo dei due soggetti venivano quindi predisposti mirati servizi di osservazione, controllo e pedinamento finalizzati a monitorare i loro movimenti.

 

L’attività dell’Arma portava a ottenere immediati risultati: uno dei due (S.N.S.), in compagnia di un ulteriore complice (B.C.M. di anni 28), veniva sorpreso e tratto in arresto la notte del 23 novembre 2018, subito dopo avere sfondato la vetrata e svaligiato la tabaccheria “La Fenice” di Lamporecchio.

 

Le successive attività investigative hanno consentito di scoprire, inoltre, che i tre componenti del sodalizio (S.R.A., S.N.S. e B.C.M.) si erano resi responsabili di precedenti cinque furti perpetrati con  “spaccata”, consumati non soltanto a Cerreto Guidi (FI), ma anche nei territori di Larciano (tabaccheria Patrizia e tabaccheria La fenice) e Serravalle Pistoiese.

 

In tali eventi, ricostruiti attraverso le immagini dei sistemi di videosorveglianza, un uomo svolgeva la mansione di “palo” mentre gli altri due sfondavano le vetrate con un masso di cemento per poi sottrarre gratta e vinci, soldi e sigarette destinate alla rivendita. Alcuni degli indumenti indossati dai malviventi in quelle circostanze sono stati rinvenuti durante le perquisizioni domiciliari.

In considerazione degli elementi di prova acquisiti e in accordo con la richiesta del pm, il giudice ha applicato a S.R.A. la custodia cautelare in carcere, notificatagli alla casa circondariale di Prato dove risulta già detenuto per altra causa e ha sottoposto S.N.S. agli arresti domiciliari.

 

Domani i due malviventi saranno davanti al gip per essere interrogati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: