Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mi piace Montecatini: "Sulle Terme il sindaco ha perso potere e dignità politica"

24/6/2015 - 11:15

MONTECATINI - Riccardo Sensi, Luca Baroncini ed Emiliano Corrieri (mi piace Montecatini), intervengono sulle Terme.

 

"Sembra non trovare risoluzione l'annoso probrema delle Terme, la vicenda sta prendendo pieghe grottesche, tra avvicendamenti di amministratori unici, di consulenti, di possibili ritiri di incarichi per la direzione tecnica di un cantiere chiuso da quattro anni, e tavoli programmatici che non hanno portato a niente il tutto rasenta la comicità e l'incapacità.


Noi della lista Mi piace Montecatini siamo stufi e amareggiati di vedere questo “modus operandi” da parte della Regione ma sopratutto del socio Comune che ormai osserva in maniera passiva le vicende del suo tesoro più grande.


Il sindaco sembra aver perso potere e dignità politica, in pochi mesi la Regione ha offeso più di una volta la città nelle sue istituzioni, ha messo alla porta un uomo di valore come Raffaelli umiliandolo pubblicamente senza che esso avesse in cambio la giusta difesa, ora ci propongono in ruoli chiave una persona come Carlo Brogioni, esperto in diritto fallimentare, il Comune non starà mica a guardare inerme il tentativo della Regione di portare I libri in Tribunale nominando come primo atto l'esperto in fallimenti come amministratore unico, il dubbio si concretizza quando lo stesso dichiara di non sapere niente di pubblica amministrazione e di termalismo, lo scempio continua quando non riesce o non vuole rendere pubblico lo stipendio di un'altra consulente a libro paga delle Terme che porta il nome di Arabella Ventura, anch'essa da molti mesi a Montecatini ma che ancora non  riesce a produrre atti di alcun beneficio per la società.


La lista civica Mi piace Montecatini chiede una presa di posizione forte da parte dell'amministrazione comunale, chiede se questi fondi di milioni di euro verranno versati dalla Regione, I tempi di applicazione e come verrà strutturata la vendita della proprietà verso il socio Regione.

Il sindaco dovrebbe indire una conferenza stampa dove invita tutti i capi gruppo in consiglio comunale e la cittadinanza per rispondere a tali quesiti e non fare riunioni di maggioranza con consulenti e lasciare nascosto in una sorta di omertà il problema più grande e difficile della città, ci metta la faccia e mostri ai montecatinesi di che pasta è fatto, perchè lui rappresenta un'intera città è il rappresentante di tutti noi, è colui che deve difendere un nome glorioso e una storia gloriosa, è colui che deve indicare la stada per una rinascita, se si esime da tutto questo perde la “tappa” più importante della sua vita politica, e porta dietro di se l'intera città".

Fonte: Mi piace Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/6/2015 - 12:35

AUTORE:
cittadino deluso

Come al solito la lista civica si dice indignata , ma cosa fa di concreto? Niente. Sono in commissione partecipate ma non pare si siano esposti più di tanto. In fin dei conti la situazione terme ha delle responsabilità che vengono da lontano.e qualcuno (della civica) già a quel tempo era presente con incarichi nell amministrazione comunale!! Basta ipocrisie!!!