Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Vicesindaco Amidei replica ai 5 Stelle: "Si approfittano di debolezze e disgrazie per diffondere false notizie"

13/6/2015 - 11:03

Il vicesindaco Lisa Amidei replica al Movimento 5 Stelle. 

 

A cadenza settimanale da agosto dell’anno scorso i funzionari del Comune hanno chiamato in Regione e raccolto documenti per i rimborsi alle famiglie colpite dagli eventi calamitosi metereologici di  luglio e ottobre 2014. Purtroppo la Regione ha riconosciuto  calamità naturale solamente il secondo evento, quello di ottobre 2014 e a febbraio/marzo 2015 ha stanziato i rimborsi, avvisando il Comune che avrebbe provveduto  a versare intanto il 60% di quei 20.000 euro deliberati.


I rimborsi a oggi non sono stati però ancora girati materialmente dalla Regione al Comune per problemi col Patto di stabilità.


La cosa che più mi dispiace è leggere le falsità e le calunnie di chi sostiene che il Comune ha ricevuto i soldi ma si è “dimenticato” di girarli alle famiglie. Come ci si può approfittare delle debolezze e delle disgrazie per diffondere false notizie rimane per me un mistero. Proprio ieri il consigliere Marco Niccolai, da poco eletto in consiglio regionale, mi ha confermato l’esistenza di questo ritardo in Regione nel versamento del contributo di solidarietà.


Per quel che riguarda invece i lavori per mettere in sicurezza la zona, l’amministrazione comunale e l’Uffico ecnico stanno lavorando per avviare al più presto il progetto. Diversi sopralluoghi sono stati fatti e capisco la paura ed il disagio delle famiglie. Non è però tutto semplice come appare e mi rendo conto che chi non è dentro la burocrazia degli enti non può capire i ritardi legati a patti o bilanci.


Ribadisco che approfittarsi delle situazioni per cercare consensi sia ignobile, e sottolineo l’incompetenza di certi gruppi: gli atti, le ordinanze e le determine  sono pubblicate all’albo pretorio e se non ci sono vuol dire che ancora non sono esecutivi, riferendomi ovviamente al contributo di solidarietà.

Inoltre voglio precisare che assegnare non vuol dire erogare e tutti i Comuni, quindi anche quello di Larciano non possono anticipare somme di denaro fino a che non sono state effettivamente incassate e approvate in bilancio di previsione".

Fonte: Comune di Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/6/2015 - 11:12

AUTORE:
Sebastiano

Bene! Allora fate rispettare le ordinanze che ci sono (anche quelle dello scorso anno), in modo che in questo comune le leggi siano uguali per tutti. Grazie